CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

giovedì 27 maggio 2010

FERRONE - CDP QUERCETO 0-5. Passerella & Show!

Il querceto termina la regular season con il medesimo risultato col quale l'aveva iniziata. Un 5-0 fuori casa che non lascia dubbi sull'annata dei sestesi che concludono a 44 punti in 24 partite (50 su 26 se si considera le 2 annullate per ritiro delle squadre) una stagione ammirevole, contornata dall'impegno di tutti fino alla fine.
Il Ferrone, dalla sua, è entrato in campo demotivato e pronto a ritornare nella vecchia serie B aics e in rare occasioni ha provato ad evitare lo stesso 5-0 subito al Caruso.
Il querceto parte con Massimiliani, Fabbretti, Dicarlo, Malavolti (num.10), Sandrè, Casaburi, Collini, Antimi, Pinzani, Arrighetti, Torcini.
La formazione di casa trova le prime iniziative con i suoi numeri 11 e 13, forse gli unici a terminare con un voto sufficiente questo match, le loro spinte e i loro dribbling sono però sempre azioni solitarie e mai accompagnate e questo fa sì che non si concretizzino; il CDP invece prova a gestire il pallone con un centrocampo a 4 con Pinzani a rafforzare la fase offensiva dietro le punte.
La prima palla gol ce l'ha sui piedi Arrighetti che servito in profondità tenta di scartare il portiere al limite dell'area, ma la palla rimbalza su una zolla e si allunga per la comoda presa dell'estremo difensore.
Al 15' trova spazio sulla fascia Torcini che dopo un tunnel perde palla ma continua a lottare e la recupera, il difensore locale si innervosisce per il fervore della punta rossogialla e lo stende dentro l'area, rigore. Sul dischetto si presenta Casaburi che calcia di piatto al lato destro del portiere spiazzato. Querceto in vantaggio 1-0.
Passano pochi minuti e si materializza il raddoppio; lancio lungo di Collini che scavalca il libero del Ferrone, Pinzani controlla con un gradevole colpo di tacco alla Cassano contro l'inter e si presenta davanti al portiere libero di calciare indisturbato, per lui è un gioco da ragazzi siglare lo 0-2.
La partita, anche se di poco conto, vede diversi falli a centrocampo e il gioco è spesso spezzettato.
Il primo tempo si conclude e doppio cambio con Lomuto e Giachetti dentro per Malavolti e Antimi.
Il secondo tempo inizia all'insegna del primo e arriva il terzo gol; Pinzani si smarca sulla fascia e crossa nel mezzo per Torcini-show che trova spazio di calciare sul primo palo a portiere battuto. 0-3 e bottino pieno in cassaforte.
La partita prosegue senza l'agonismo di prima e Pinzani ha capacità e modo di siglare la doppietta personale nonchè il poker per gli arcieri, con una conclusione dalla distanza che non lascia scampo. 0-4!
Il Ferrone prova a siglare almeno il gol della bandiera in 2 occasioni, prima si presenta con il suo attaccante libero davanti a Massimiliani che pero' è bravissimo a uscire e respingere 2 volte di fila col terzo tiro consecutivo che finisce alto, poi su una punizione inesistente dal limite sempre Massimiliani si tuffa e devia in angolo.
Nel finale c'e' tempo di gloria anche per Giachetti che si presenta dagli 11 metri dopo un fallo di mano in area del difensore di casa su tiro di Pinzani, rigore centrale che porta i quercetani a 5 reti e l'arbitro a fischiare la fine che in molti si auspicavano. Tutti sotto la doccia e con la testa già a lunedì, quando a sesto si presenterà il Montefiridolfi per la partita di andata dei quarti di finale playoff!
Su questa fase del campionato si è già parlato a sufficienza nell'articolo precedente.. penso che tutti sanno già quale determinazione e quale impegno c'e' da mettere in campo in questi 2 prossimi incontri.
FORZA RAGAZZI! FINO ALLA FINE!

Nessun commento: