CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 4 maggio 2010

CDP QUERCETO - ACCIDENTAL T 2-1. Tre punti nella sagra degli errori


(nella foto il vecchio Caruso prima della rivoluzione di modernità, il campo era messo di traverso rispetto a come è ora!)

Il Querceto trova la vittoria in casa contro un avversario modesto ma che ha saputo difendersi bene. Nonostante la voglia e la necessità di conquistare i 3 punti gli arcieri entrano in campo con una concentrazione inadatta all'importanza del match, i molti errori in fase di impostazione e di conclusione hanno messo in seria difficoltà la squadra sestese che pero' nei minuti finali ha trovato il gol vittoria.


La formazione titolare vede in campo Angileri, Bencini, Innocenti, Malavolti, Collini, Dicarlo, Simonetti, Fabbretti, Antimi, Megli e Lipuma.


Il Querceto non parte male, anche se il gioco è un po' frammentario e spesso caratterizzato da pallonate lunghe; nei pochi casi in cui i rossogialli mettono la palla a terra però i pericoli si fanno concreti: al 10' Lipuma ha un'occasione colossale dopo un ottimo scambio sull'asse Megli-Antimi, la punta è libera di calciare all'altezza del dischetto di rigore; il tiro è impreciso ed esce di un paio di metri a lato.


I locali spingono e ci provano anche da fuori, Malavolti va incontro ad una palla e la calcia di controbalzo da 35 metri, il portiere è costretto a deviare in corner.


Non trovare il gol nei primi minuti però innervosisce la squadra che comincia a sbagliare i passaggi e a creare gioco, la partita si imbruttisce e il querceto va un po' in barca.


Per fortuna a 10 dal termine Lipuma si guadagna una punizione dal limite destro dell'area; guarda nel mezzo e calcia forte e preciso sotto la traversa, il portiere si fa sorprendere e il CDP va in vantaggio.


La gioia del gol dura solo due minuti pero', su una punizione inesistente a centrocampo l'Accidental lancia una palla in area che Angileri sembra tenere facilmente fra le mani, ma i riflettori e un po' di indecisione fanno sì che la sfera gli sfugga e finisca sui piedi dell'11 avversario, il quale assesta un pallonetto preciso che scavalca tutti e porta gli ospiti sul punteggio di 1-1.


A questo punto i padroni di casa ricadono nel limbo dell'iniziativa personale e non riescono a mettere in piedi un'azione concreta. Nel finale di primo tempo pero' hanno modo di ritrovare il vantaggio con due conclusioni dalla distanza di Antimi, la prima parata dal portiere, la seconda che colpisce il palo e si perde sul fondo.


Si va negli spogliatoi (per modo di dire perchè si resta a parlare sulla panchina) sul risultato di parità e con l'ubriacone Simonetti che esce per far entrare Arrighetti.


La ripresa comincia con Antimi spostato a sinistra e con la manovra locale sempre difficoltosa seppur migliorata col passare dei minuti.


La spinta dei quercetani si fa piu' forte anche se confusa e il portiere dell'accidental è costretto a impegnarsi su due tiri ravvicinati ma centrali prima di Lipuma e poi di Arrighetti.


Anche i centrocampisti ci provano da fuori area ma le conclusioni belle ma di poco imprecise non hanno l'effetto desiderato.


Fantini prova a rivoluzionare un po' l'assetto tattico togliendo Megli e Malavolti inserendo Castellucci e Giachetti, mancano 8 minuti quando Arrighetti ritrova il sorpasso definitivo!


Lancio in profondità che finisce sul piede destro della punta quercetana (piede che non usa nemmeno per alzarsi la mattina!), che si coordina alla perfezione e calcia un siluro all'incrocio del primo palo, stavolta il portiere non puo' nulla e gli arcieri tornano ad esultare per il 2-1!


L'accidental prova a reagire ma il querceto comincia a sbagliare gol piuttosto facili che potrebbero chiudere il match. Prima Castellucci, poi Lipuma e poi Casaburi hanno 3 nitide occasioni per il terzo gol prima dell'ultimo assalto ospite con una punizione che esce di poco.


Arriva il triplice fischio e la partita finisce con i 3 punti in tasca e con un po' di dubbi su come è stata interpretata e sulla concentrazione di partenza.


Fattosta che il finale di stagione si avvicina e i playoff sono ancora alla portata vista la vittoria (ancora non si sanno i risultati delle contendenti Pal.Good, Plaza e Isolotto che confido possano essere pubblicati quanto prima dal nostro relazionatore AICS Dicarlo!).


La prossima è "la sfida", forse la partita piu' importante della stagione vista la posizione di entrambe le squadre e la rivalità che le accomuna.


Tutti all'allenamento e pronti per affrontare l'isolotto giovedì 13 maggio.. si richiede concentrazione massima e spalti gremiti per questo incontro fondamentale!





DAI QUERCETOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6 commenti:

Simone ha detto...

...al 10' Lipuma ha un'occasione colossale dopo un ottimo scambio sull'asse Megli-Antimi, la punta è libera di calciare all'altezza del dischetto di rigore; il tiro è impreciso ed esce di un paio di metri a lato... ehhhhhhhhhhh....
ALLORA: "Apparte che l'asse era
LiPuma-Megli e che il tiro è uscito di meno di 1 mt" ci può stare l'errore o no?!

Mau ha detto...

Per ora solo Magnini - La Plaza 4 a 1...

Simone ha detto...

Per fortuna a 10 dal termine Lipuma si guadagna una punizione dal limite destro dell'area; guarda nel mezzo e calcia forte e preciso sotto la traversa, il portiere si fa sorprendere e il CDP va in vantaggio.
ALLORA: "questa cronaca la trovo molto personale e non veritiera, caro il mio cronista!!! (da 2 soldi aggiungerei)...il portiere si fa sorprendere,calcia forte e sotto la traversa???!!!Ora ti dico come è andata: PUNIZIONE DAL LIMITE DX, LI PUMA TIRA FUORI DAL CILINDRO UNA PARABOLA IMPRENDIBILE CHE IL PORTIERE PUO' SOLO GUARDARE E CHE FINISCE ALL'INCROCIO SUL SECONDO PALO, 1-0... meglio no??!!AHAHAHAHAH

MALA ha detto...

QUALUNQUE FOSSE L'ASSE HAI FATTO UN TIRO SBILENCO!! Ho voluto essere delicato! :D

Anonimo ha detto...

senza voler togliere niente agli altri, complimenti a Marco per l'eurogol di destro!
Lomo

MALA ha detto...

Pal.Good - Isolotto 3-1

La rincorsa prosegue. Non temete!