CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 18 maggio 2010

CDP QUERCETO - POGGIOLINO 6-1. Spettacolo e speranze nell'ultima al Caruso

Il querceto conclude con un inappellabile vittoria per 6-1 la partita contro il Poggiolino, una squadra con qualche elemento valido ma poco organizzata nei vari settori di gioco che si è vista travolgere dal buon assetto tattico e dagli spunti di un attacco in brillante serata.
Il cdp parte con Angileri, Bencini, Cinotti, Nocchi, Sandrè, Collini, Dicarlo, Casaburi, Pinzani, Antimi e Arrighetti.
La formazione di casa impone fin da subito il proprio ritmo con palle basse e rapide che permettono agli esterni Casaburi e Sandrè di inserirsi e crossare nel mezzo. Da due di queste manovre nascono le prime occasioni nitide. Sandrè spinge e trova un varco sul fondo della fascia sinistra, palla nel mezzo all'altezza del dischetto, l'accorrente Pinzani che trova libertà come trequartista calcia con sicurezza ma il portiere respinge con un buon riflesso; azione fotocopia al 14', cross rasoterra di Sandrè sul quale Pinzani riprova il guizzo, stavolta è il difensore avversario a sventare di un soffio.
Al 21' arriva il vantaggio degli arcieri con un'ottima azione di un vivace Pinzani che guadagna palla all'altezza della tre quarti, salta due avversari in velocità e si porta il pallone sul piede destro dal quale parte un tiro fulmineo che sorprende il portiere e si va ad infilare all'incrocio basso della porta; querceto in vantaggio.
Non passano che 4 minuti quando per i sestesi arriva il raddoppio, solita trama di scambi a centrocampo che si concludono con un passaggio a mezza altezza sul limite dell'area sul quale Pinzani si trova pronto a stoppare di petto e concludere al volo di potenza; palla imprendibile e risultato che si porta sul 2-0 con doppietta personale del bomber!
Il poggiolino, che aveva mantenuto un certo ordine fino al secondo gol, si disunisce e prova a mettere in attacco i giocatori più talentuosi, partiti a inizio gara come difensori.
Passano altri cinque minuti e si materializza la terza rete dei locali, da un fallo laterale sulla fascia destra Pinzani guadagna il fondo e crossa forte e teso nel mezzo per Antimi che viene dimenticato dalla difesa molinense; il suo tiro di testa indisturbato è forte e preciso e si trasforma nel 3-0!
Il primo tempo si conclude senza altre note significative.

La ripresa è ancora un monologo querceto. La squadra abbassa i ritmi ma riparte con fiammate rapide e dolorose; dopo soli 6 minuti di gioco arriva il poker, con la collaborazione sempre di un centrocampo che consente gli inserimenti degli esterni arriva una palla centralmente ad Arrighetti che con molta freddezza fa una finta mettendo a sedere il portiere e calciando a porta sguarnita per il 4-0.
Arriva l'11' minuto e Arrighetti trova la doppietta; lancio in profondita' che smarca la punta sestese, la quale vede un varco sul secondo palo e piazza un piattone sinistro alla Gaucho che non lascia scampo all'estremo difensore del Poggiolino; la palla gonfia la rete vicino al palo destro per il 5-0 dei locali.
Girandola di cambi a risultato acquisito, gli arcieri si distraggono e subiscono un gol; da fallo laterale la difesa si addormenta e la punta puo' provare a segnare, Angileri lo anticipa e prova a spazzare ma sul rinvio Cinotti trova un rimpallo sfortunato e sigla un autogollonzo d'autore. risultato che va sul 5-1.
La partita si spenge fino a quando Torcini rende gioia agli spettatori accorsi per l'ultima sfida casalinga del querceto! Cross dentro di Casaburi che Simonetti calcia malamente ma che trova la deviazione vincente del Suazo quercetano. Risultato tennistico di 6-1!
Al termine del tempo regolamentare l'arbitro giudica il recupero pleonastico e manda tutti sotto la doccia al 40' esatto.
Soddisfazione per la buona prova maturata e per la concretezza anche in fase d'attacco. Una partita che lascia al querceto buoni margini di speranza per la qualificazione ai playoff: in attesa dell'ultimo impegno i rossogialli potranno osservare le ultime due sfide della diretta rivale Pal.Good che a partire da mercoledì dovrà affrontare l'arcigno S.Frediano ancora in piena corsa per il titolo prima di concludere il proprio girone regolamentare con la sfida in trasferta al Viesseux terzo in classifica. La consapevolezza del risultato acquisito dai contendenti porterà il CDP ad approdare in quel di Ferrone col clima adatto che potrà essere:

1) vittoria a tutti i costi se il pal.good fa 4 punti
2) saluto al prossimo anno se il pal.good le vince entrambi
3) risultato indifferente prima dei playoff se il pal.good non dovesse vincerne nessuna delle 2 (anche 2 pareggi basterebbero per il quarto posto del querceto)
4) pareggino se il pal.good fa solo 3 punti.

In attesa di tutto questo giovedì c'è l'allenamento; accorrete numerosi per prepararci al meglio alla trasferta tra le colline del Chianti!

Forza ragazzi! Ultimi sforzi!

Nessun commento: