CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

domenica 16 maggio 2010

CDP QUERCETO - ISOLOTTO 2-0. Vittoria e sogni...

Il querceto ottiene la sua terza vittoria consecutiva che porta la squadra a un solo punto dal quarto posto, ultimo utile per la qualificazione alle fasi finali del campionato. I padroni di casa escono vittoriosi da una sfida attesa da tempo, e dopo il rinvio per assenza arbitri è giunto il risultato tanto sperato.
La formazione titolare è composta da Angileri, Bencini, Cinotti, Malavolti. Collini, Casaburi, Dicarlo, Giachetti, Sandrè, Antimi e Pinzani.
E' la formazione locale a partire col piglio giusto, facendo scorrere bene la palla sulle fasce dove Sandrè trova maggiori opportunità di spinta, Collini agisce tra le linee e in questo modo riesce ad avere più libertà di gioco: la prima azione nitida dei rossogialli arriva al 7' quando Pinzani viene imbeccato da un tocco in profondità che lo mette davanti alla porta, la punta prova a calciare col disturbo del difensore avversario, il portiere esce bene e riesce a respingere il tiro ravvicinato.
L'isolotto, che conta numerose assenze nelle sue fila per infortuni e squalifiche, tenta di appoggiarsi all'unica punta, il veloce numero 9, che prova a saltare spesso il suo diretto avversario, ma il mancato supporto dei suoi centrocampisti non permette manovre offensive concrete.
Il querceto mette al 20' la marcia giusta e comincia a spingere con piu' grinta e piu' ordine; una serie di passaggi ben collaudati porta Casaburi a crossare dalla sinistra, il libero avversario anticipa l'accorrente attacco quercetano, ma sbaglia l'appoggio all'indietro che si trasforma in un perfetto pallonetto ai danni del suo portiere, la palla lo scavalca andando a cadere sotto la traversa. Autogol e arcieri in vantaggio.
Gli ospiti provono a squotersi alzando il baricentro e guadagnando qualche calcio piazzato pericoloso. Al 28' un colpo di testa del numero 9 su cross dalla trequarti prova a sorprendere Angileri che in tuffo respinge la conclusione. Una punizione dal limite dell'area trova sempre pronto il portiere del CDP che blocca sicuro.
Quando i padroni di casa avvertono il maggiore momento di difficoltà della partita ecco che arriva il raddoppio: il difensore dell'isolotto fa scorrere all'indietro una palla e si fa sorprendere da Pinzani che lo supera in velocità, vede il portiere poco fuori dai pali e con un sinistro basso e veloce sul primo palo mette una seria ipoteca sul match. 2-0!
Ancora una volta i locali si mettono a difesa della propria porta e gli avversari provano ad accorciare le distanze con situazioni di gioco da fermo, ma la retroguardia di casa prende le misure e con attenzione porta le squadre negli spogliatoi col doppio vantaggio locale.
Nella ripresa i sestesi provano ad amministrare il vantaggio cercando gli scambi a centrocampo, l'isolotto porta avanti invece l'esperto numero 10 sul quale Cinotti fa buona guardia con l'apporto di un sontuoso Bencini.
Nonostante l'attacco rinforzato gli ospiti trovano spunto per le azioni piu' cincrete sempre e solo da calci piazzati, ma Angileri e compagni non si fanno impensierire e riescono a sventare i pericoli con buona attenzione.
Escono Giachetti, Antimi e Casaburi ed entrano Simonetti, Torcini e Arrighetti; Pinzani arretra a solidificare il centrocampo.
Il tempo scorre e la partita si addormenta, nel finale c'e' tempo per segnalare una doppia occasione maturata su un contropiede quercetano; Arrighetti si trova smarcato a tu per tu col portiere, tenta un tiro basso che gli viene pero' respinto, il rimbalzo finisce sui piedi di Torcini che litiga un po' col pallone e calcia in ritardo, quando l'estremo difensore ha gia' ripreso il suo posto tra i pali.
Nel finale nota di merito a Torcini che esce vivo dal fallo dell'avversario che in ritardo su un pallone travolge il quercetano lasciandolo a terra per qualche attimo rimbambendolo.
Triplice fischio dell'arbitro e tutti sotto la doccia. Il querceto vince e si avvicina ad una sola lunghezza dal Pal.Good, uscito sconfitto per 5-3 dalla sfida con la capolista Magnini.
Ottima prestazione di tutta la squadra che dà speranza per gli ultimi due impegni con Poggiolino in casa e Ferrone fuori: un calendario abbastanza favorevole che vede i diretti rivali per il quarto posto affrontare il S. Frediano, ancora in lotta per il titolo, e il Viesseux meritatamente terzo per l'ottima annata.
Tutti concentrati ora per la prossima sfida col Poggiolino che sarà a questo punto decisiva per il proseguio dei sogni playoff.
Forza ragazzi è tempo di gloria!!

Nessun commento: