CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

giovedì 3 giugno 2010

CDP QUERCETO - MONTEFIRIDOLFI 1-0. Gli arcieri emozionano

L'andata dei quarti di finale play off è stata una delle migliori prestazioni stagionali degli arcieri che escono vittoriosi dalla sfida contro la vincitrice della serie A girone A; il montefiridolfi, una squadra messa bene in campo e con buona tecnica individuale; un ostacolo che nel prepartita sembrava per molti tabù e invece si è dimostrato stimolante ed entusiasmante tanto da portare ad una vittoria che, a tratti, poteva anche diventare piu' rotonda di come e' stata.
Il querceto entra in campo con Angileri, Bencini, Innocenti, Nocchi, Casaburi, Collini, Dicarlo, Sandrè, Antimi, Pinzani e Arrighetti.
La squadra di casa parte forte e bene, si vede la voglia di fare risultato e la vivacità degli attaccanti mette in crisi la retroguardia avversaria: il primo tentativo arriva da un tiro cross rasoterra di Dicarlo sul quale Casaburi non arriva per un soffio da posizione favorevolissima, la seconda occasione nitida è sui piedi di Pinzani che viene servito con una palla a scavalcare la linea difensiva, l'attaccante rossogiallo trovatosi libero calcia a mezza altezza davanti al portiere che allungando di riflesso una gamba devia la palla fuori.
Il cdp spinge e il baricentro alzato non aiuta il gioco degli ospiti, al 21' è Dicarlo che colpisce al volo uno spiovente, palla che finisce di poco a lato.
La spinta si concretizza da calcio d'angolo: cross dentro e palla deviata da un difensore nell'area piccola, Pinzani guizza e col piede destro infila a rete per il vantaggio quercetano. 1-0!
Il montefiridolfi, si rende conto di aver preso un po' sottogamba l'avversario e prova ad alzare il ritmo ma i principali rischi arrivano addirittura dal lungo rinvio del portiere che serve quasi sempre l'attacco. Le torri gemelle e Nocchi fanno buona guardia!
Il secondo tempo parte all'insegna del primo, col querceto sempre vivace e dedito all'attacco; un cross dalla sinistra di Sandrè trova Antimi al limite dell'area, tiro al volo come Zidane in finale di champions, ma il risultato è solo una palla che sfiora la traversa e si perde sul fondo.
La spinta continua ma il Montefiridolfi ha un'occasione clamorosa in contropiede, 3 contro 2 favorito da uno scivolone a centrocampo di Innocenti, palla al numero 11 che davanti ad Angileri calcia a botta sicura, ma il tiro colpisce in pieno il palo e l'occasione sfuma.
Il querceto accusa un po' l'improponibile ritmo messo in atto nei primi 60 minuti e la squadra rallenta, ci si mette anche un'espulsione per proteste di Bencini a rendere difficli le cose; il capitano protesta dopo 5 minuti dalla prima ammonizione per un fallo subito sul fondo campo, tiene troppo la palla in mano durante la discussione e un arbitro eccessivamente rigido estrae il secondo giallo. Querceto in 10!
La squadra però, anzichè impaurirsi, prende coraggio e trova con Sandrè un'altra occasione clamorosa; l'esterno sinistro ruba palla al difensore e si invola verso la porta, prova un pallonetto sul quale il portiere è attento e respinge mantenendo solo 1 gol di svantaggio dai locali.
L'ultimo errore è pero' del guardalinee che alza la bandierina su un passaggio invitantissimo per Arrighetti solissimo, partito avanti a tutti ma dal proprio centrocampo; posizione regolare!
Gli ultimi 5 minuti sono un arrembaggio dei campioni del girone A, ma l'attacco è un po' confuso e non porta ad azioni concrete. L'arbitro fischia e manda tutti sotto la doccia.
Grande vittoria e grande cuore per questa squadra che proverà a raggiungere la qualificazione al ferrone avendo a disposizione due risultati su tre. Tutti siamo consapevoli che il ritorno sarà una bolgia e che il paese di Montefiridolfi accorrerà in massa per tifare i propri beniamini; dalla nostra chiedo un po' di sostegno anche da parte dei nostri tifosi, spero che un numero considerevole di ragazzi abbiano voglia di sostenerci in questa difficile trasferta di Martedì 8 giugno. L'importante però sarà sempre la testa e il cuore della squadra che entrerà in campo, pronta ancora una volta ad emozionare così come ha fatto lunedì.
CREDIAMOCI!

3 commenti:

Mau ha detto...

E' stata veramente una bella emozione...Tutto lo è stato...La vigilia, il prepartita, la partita, i tifosi, la squadra...Insomma, tutto...E ora il ritorno a noi...

Anonimo ha detto...

MA DOPO QUESTA NON NE AVETE GIOCATE PIù?

Mau ha detto...

Prova a sentire all'Aics se si son giocate o no altre partite, io non c'ero, ERO A TROMBARE LA MAIALA DELLA TU MAMMA.. E A PECORA SAI, COME SI USA DA VOI CONTADINI DI CAMPAGNA..
E la prossima volta almeno firmati, non scrivere cose firmando anonimo da vero autentico CACONE E VIGLIACCO...