CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

giovedì 26 aprile 2012

Rione San Frediano - CDP Querceto 0-3. Gli arcieri vincono il campionato!!

E' successo, è tutto vero! Dopo anni di lotte, battaglie, momenti bui e giorni felici, il Querceto vince il campionato, e lo vince senza appelli, senza discussioni plausibili, con sue giornate d'anticipo e dopo aver condotto la classifica dall'inizio alla fine con gli inseguitori che hanno tentato una rimonta che non è avvenuta mai. Una stagione che deve ancora finire ma che ha visto i ragazzi di Fantini imbattuti per tutto il girone di andata e con solo una sconfitta fino ad ora nel girone di ritorno. Ci sarà il tempo dei ringraziamenti per tutti, è una cosa da fare con calma; adesso ci limiteremo ad un breve commento sulla partita che ha sancito lo scudetto quercetano.
La CDP parte con Chessa, Bartoloni, DiCarlo, Bencini, Sandrè, Baronti, Collini, Zuffanelli, Martelli, Ferri e LiPuma.
La partita vede iniziare bene gli ospiti che alla prima occasione al 7' passano, tocco in profondità di Collini per LiPuma, abile nella sponda per Ferri che si lancia a rete, la punta si trova a tu per tu col portiere e lo infila senza pietà; 0-1.
I locali provano a reagire con un lancio lungo sul quale Chessa esce senza mantenere la presa, l'esterno guadagna palla e la appoggia al centro ma la conclusione è alta fuori misura.
Arriva il 20' e gli arcieri raddoppiano, passaggio sbagliato del difensore che Ferri recupera, ancora una volta il bomber sestese si invola verso la porta avversaria e piazza un sinistro sul secondo palo che non lascia scampo all'estremo difensore e si va ad insaccare nell'angolino basso; è 0-2!
Il pubblico è in delirio e gli arcieri sono al meglio! Il Rione prova a ritornare all'attacco ma non riesce a trovare il bandolo della matassa; alla mezz'ora inoltre perde il bravo numero 20 per infortunio e la faccenda si complica. Ferri prova a siglare la tripletta al 32' su assist di Baronti, bravo a recuperare un pallone sulla destra e ad offrirlo rasoterra al centro per la punta quercetana, il portiere in uscita libera la porta.
Sembra potersi avviare al termine il primo tempo col doppio vantaggio ma allo scadere Sandrè comincia a scaldare i motori per la festa, involata sulla sinistra dello scatenato esterno che salta due uomini e si presenta in aria pronto a calciare, tiro forte e preciso sul primo palo che il portiere non si aspetta e palla che gonfia la rete per lo 0-3!
Si va al riposo con la consapevolezza che ora c'è solo da difendere un risultato praticamente acquisito.
La ripresa è in pieno controllo del Querceto ma gli avversari sono più aggressivi e tentano di accorciare; ci provano con una punizione da fuori area che Chessa blocca.
Al 13' il San Frediano usufruisce di un rigore gentilmente offerto dall'arbitro che fischia un fallo di mano evidentemente involontario di DiCarlo, reo di essersi parato il viso da un metro su un rinvio di Bencini.
Sul dischetto si presenta il 19 di casa che calcia rasoterra alla destra di Chessa, il portierone però intuisce e respinge il tiro e Bencini libera a lato!
Prosegue l'attacco dei padroni di casa che ci provano dal limite con un tiro del 5, ma la difesa quercetana è invalicabile come lo e' stata per tutta la stagione e respinge botta botta gli attacchi avversari.
Ci prova ancora Sandrè sulla fascia, prima di uscire per Remorini, ma il suo cross trova LiPuma che svirgola il colpo di testa e sfera che si perde sul fondo.
Ultimo cambio che vede Martelli lasciare per Casaburi, in attesa del triplice fischio e dei festeggiamenti che arrivano con qualche secondo d'anticipo rispetto al tempo regolamentare.
FINE DEI GIOCHI, il querceto vince e si laurea campione provinciale fiorentino, corsa di tutti sotto la curva e cori, canti, esultanze che sono proseguite fino al mattino, quando i leoni sono andati a coricarsi per il meritato riposo.
Una vittoria meritata che sancisce il primato in classifica e l'irraggiungibilità degli arcieri, indiscussi dominatori della stagione a livello provinciale.
Non è finita però, perchè ci sono ancora due partite da onorare e giocare a tutta, e poi ci saranno i regionali che sicuramente dovranno essere affrontati con la grinta e con l'unione che hanno contraddistinto questo gruppo per tutta la stagione.
Stasera quindi, tutti all'allenamento e pronti per l'ultima partita casalinga contro il Grassina.
VAMOS QUERCETO! Ora siamo CAMPIONI!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti!!! ma la prox gara e' mercoledi e si vo' vedere la fiorentina !