CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 17 aprile 2012

CDP QUERCETO - SAN FELICE 2-0. Mezzo piede nella storia!

Con l'impegno che li ha contraddistinti  durante tutto l'anno gli arcieri trovano i 3 punti anche in campo neutro e a porte chiuse, sul difficile terreno del Paganelli, senza i tifosi a supportare la squadra in questa sfida praticamente decisiva per le sorti del torneo.
I ragazzi di Fantini non hanno deluso le aspettative e con un 2-0 abbastanza controllato hanno portato in CDP il loro 19esimo successo stagionale. Adesso il distacco dal S.Niccolò (unica che puo' ancora insidiare la prima posizione) è di 10 punti anche se con una partita in più. In serata i diretti inseguitori devono battere l'AC S.Frediano per per non regalare matematicamente il campionato ai sestesi, ma veniamo alla partita.
Il Querceto parte con Chessa, Bartoloni, DiCarlo, Cinotti, Sandrè, Collini, Zuffanelli, Baronti, Petrini, Ferri e LiPuma.
E' la squadra locale a prendere subito l'iniziativa e lo fa con 2 belle azioni che portano a colpire il legno; la prima arriva dopo un tocco in area per Collini che con un cumulo di uomini davanti a sè controlla e calcia a rete colpendo il palo esterno, la seconda è un'azione manovrata sulla sinistra per l'accentrato Ferri che calcia male fornendo l'appoggio favorevole per l'accorrente Baronti, il quale da posizione superdefilata tenta di ribadire in rete calciando sul palo.
Il S.Felice risponde con un azione molto pericolosa, un appoggio per l'esterno destro che si accentra e fa partire un tiro che sfiora l'incrocio e si perde sul fondo.
Il Querceto trova il vantaggio al 23' con un cross di Baronti ben servito da Zuffanelli, la palla rasoterra viene toccata da LiPuma che trova la deviazione vincente per il vantaggio quercetano, 1-0!
Gli ospiti tentano la reazione ma i padroni di casa gestiscono bene la situazione e danno tutto per mantenere saldo il risultato tentando anche di arrotondarlo prima con Ferri ben smarcato che calcia alto, poi con una punizione di Zuffanelli che tira forte lasciando immobile il portiere, la sfera però esce di pochi centimetri, e infine con DiCarlo che da calcio d'angolo colpisce forte di testa, palla out di poco.
Si va al riposo e nella ripresa la musica non cambia, con gli uomini di Fantini sempre pronti a ripartire con precisi passaggi nonostante la difficoltà del campo.
Arriva il 13' quando Sandrè mette al sicuro il risultato con una bella cavalcata sulla fascia; dopo aver saltato un uomo l'esterno quercetano si accentra e calcia a rete, il portiere non si aspetta il tiro diretto e si fa passare il pallona fra le gambe, è 2-0!
Il doppio vantaggio permette di gestire bene la gara e Zuffanelli prova il tris al 22', stop di petto dal limite e tiro al volo di destro in bella coordinazione, la conclusione non ha successo per pochi centimetri.
5 minuti dopo è LiPuma ad avere sui piedi la palla del 3-0 ma il suo tentativo di dribbling ai danni del portiere non ha successo e l'estremo difensore respinge, sulla palla arriva il nuovo entrato Antimi che calcia a lato.
Gli avversari provano ad accorciare nel finale con un calcio piazzato che finisce tra le mani di Chessa e con una conclusione da buona posizione che esce a lato di qualche metro.
Nulla più da segnalare se non il triplice fischio dell'arbitro che sancisce la chiusura delle ostilità e che manda tutti sotto la doccia (con poca acqua....).
Una vittoria fondamentale quando mancano 3 partite alla fine, l'unica nota amara è l'assenza degli inesauribili tifosi che vogliamo tutti presenti nella prossima gara... a questo punto un matchpoint!
Tutti all'allenamento quindi e pronti alla difficile trasferta contro il Rione S.Frediano, concentrazione e determinazione massima fino alla fine!
FORZA QUERCETO!

Nessun commento: