CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

lunedì 16 aprile 2012

HUMANITAS SCANDICCI - CDP QUERCETO 0-4. Altro passo in avanti...

Con una vittoria poco sofferta il Querceto conquista la sua 19esima vittoria in campionato mantenendo inalterata la distanza dal S.Niccolò. La partita è stata in bilico per un quarto d'ora, ma dopo l'espulsione per offesa all'arbitro da parte dell'attaccante di casa non c'e' stata piu' storia e gli arcieri hanno potuto condurre abbastanza serenamente la gara siglando le reti che hanno portato al successo.
Nota amara riguarda invece ciò che è successo in settimana, quando è uscito il bollettino che squalificava il Caruso per una giornata costringendo così i quercetani a disputare la prossima sfida contro il S.Felice (forse decisiva per le sorti di questa stagione) a porte chiuse al Paganelli, campo del Toscana, squadra di Figc.
Per protesta i tifosi hanno scioperato per tutto il primo tempo, mentre nella ripresa si sono risentiti i cori che contraddistinguono il nostro grande gruppo.
La cronaca della partita è invece abbastanza semplice, con la CDP, sempre padrona del campo, che non alza di molto il ritmo di gara per preservarsi anche per la sfida successiva.
Dopo l'espulsione dei locali il Querceto passa al 17' con un cross dalla bandierina che trova smarcato Zuffanelli che da pochi passi devia la palla in rete, 0-1.
Al 29' arriva il raddoppio con una bella palla di Collini per Ferri che beffa il portiere in uscita con un tiro di punta e sigla lo 0-2.
Niente di particolare da segnalare se non qualche cavalcata sulla fascia di Sandrè e qualche discutibile passaggio dei rossogialli che comunque mantengono inviolata senza pericoli la porta di un Chessa quasi mai impegnato.
Si va al riposo e nella ripresa ci prova Pinzani che a tu per tu col portiere si fa respingere il tiro dopo una bella discesa.
E' sempre Ferri a segnare il terzo gol quercetano e il 22esimo centro personale. Dopo un passaggio spostato leggermente sulla destra la punta si smarca, entra in area e calcia centrale, il portiere si tuffa anticipatamente e si fa spiazzare dal tiro, 0-3!
Serie di sostituzioni che porta al gol anche il nuovo entrato Fabbretti; tiro in porta dal limite col portiere che si fa sfuggire la palla dalle mani facendola passare sotto le gambe, 0-4 e partita chiusa.
Il finale è solo l'attesa del triplice fischio con l'Humanitas con 2 uomini meno per un infortunio del numero 10 e col Querceto che fa girare serenamente la palla senza piu' aggredire l'avversario.
L'arbitro capisce l'antifona e fischia con diversi minuti di anticipo la fine delle ostilità.
Saluto doveroso ai tifosi che non potranno assisterci nella prossima gara, i ragazzi ci hanno seguito in questo momento un po' complicato e sono uniti alla squadra che ha l'obbligo di ricambiare questo attaccamento già da Lunedì contro il S.Felice. Sicuramente il campo non agevolerà i passaggi rasoterra che sono uno dei punti forti dei ragazzi di Fantini, ma "vecchia battaglia non mente" e quindi dovremo metterci il cuore e l'anima per la conquista dei 3 punti.
VAMOS QUERCETO! UN ALTRO PASSO AVANTI!!!




Un saluto a Piermario Morosini, morto a 25 anni in seguito ad un malore in campo durante la partita Pescara-Livorno di Sabato 14 aprile.

Nessun commento: