CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

giovedì 3 maggio 2012

CDP Querceto - Grassina 1-1. Festa, coreografia e vizio del gol!

In un Caruso brillante per il successo ottenuto, i neocampioni provinciali pareggiano con la CDP di Grassina in un giorno di festeggiamenti e di soddisfazioni anche per chi quest'anno ha calpestato meno il campo.
Un pareggio giusto in una partita che poco aveva da dire al fine della classifica ma che ha permesso ai ragazzi di Fantini di restare imbattuti in casa per tutto il torneo, e ha reso al pubblico un'altra immensa e incalcolabile gioia grazie al solito Leonardo Muccio che con la rete di ieri mantiene una media gol da far rabbrividire anche il miglior Messi. Il tifo è stato, come sempre dall'inizio dell'anno, il vero imbattuto e imbattibile, nonostante tutto e tutti gli U.Q. restano ineguagliabili e meritevoli tanto quanto la squadra di questo successo storico.
La cronaca della partita è breve, il Querceto parte con Vazzana, Bartoloni, Turini, Malavolti, Fabbretti, Casaburi, Baronti, Remorini, Petrini, Antimi e Innocenti, in campo da titolare e da capitano dopo mesi di tribolazione!
E' il Grassina a partire meglio, col Querceto che non trova il ritmo partita, al 10' un tiro dalla sinistra del 10 ospite si indirizza dritto e forte sotto l'incrocio e Vazzana in tuffo acrobatico devia sul palo.
Risponde la CDP con una bella azione sulla sinistra dove Remorini si presenta davanti al portiere in uscita che respinge la conclusione dell'esterno sestese.
I ripolesi rispondono con 2 belle azioni, la prima dopo con un assist centrale per il 3 che spara centrale per la presa sicura di Vazzana, la seconda con un cross dentro per la punta n.17 che da pochi passi manca la conclusione vincente con Vazzana sempre lesto a recuperare la sfera.
Gli arcieri provano a smuoversi con un calcio piazzato dentro di Bartoloni che trova la testa di Petrini, il tiro è forte ma centrale e il portiere sventa.
Arriva l'azione vincente per il Grassina con l'esterno che scavalca Casaburi, quest'ultimo tenta di recuperare la sfera ma tocca l'avversario in area e l'arbitro decreta il penalty.
Rigore trasformato dal 10 che spiazza Vazzana e porta in vantaggio i ragazzi in verde.
Il Querceto va a riposo col cambio di un Innocenti ancora in fase di recupero e l'inserimento del bomber Ferri.



Nella ripresa i quercetani provano la rimonta, prima Fabbretti tenta un tiro potente dei suoi dalla distanza che il portiere para, poi è Ferri a tentare la via della rete con una conclusione dal limite fuori di poco.
Inizia la girandola di cambi, entrano Cinotti, Sandrè, Torcini, LiPuma, Nocchi e Muccio  per Malavolti, Casaburi, Antimi, Turini, Fabbretti e Baronti.
Si rivede sulla fascia il solito Sandrè che spinge e al 36' si guadagna l'ennesimo rigore stagionale facendosi falciare in area.
Sul dischetto si presenta l'infallibile Leonardo "POPPA" Muccio che sotto gli incessanti cori del pubblico colpisce freddamente il portiere ospite con un potente destro di punta.
Boato al Caruso e gioia infinita per tutti, anche per il bomber che trova il suo secondo centro in 2 partite giocate...
Nel finale ci riprova Sandre' saltando tutti e calciando alto in attesa del triplice fischio che sancisce la fine dell'incontro.
Ancora corsa sotto la curva e ringraziamenti a Leonardo che ha impedito agli arcieri la prima sconfitta casalinga stagionale.
Spettacolare la coreografia (in foto) e il contorno di pubblico arrivato per questa festa, una festa di tutti coloro che hanno partecipato con passione alla causa di questo gruppo. Ancora una volta il Querceto rende onore a questo sport, Fantastici!
Adesso basta bagordi (per ora...) in attesa dell'ultima sfida contro l'AC S.Frediano da onorare e da affrontare con la giusta concentrazione. Poi si inizierà a parlare di RIO DE QUERCETO e di campionati regionali.
FORZA RAGAZZI! LA STAGIONE NON E' FINITA!!!




Nessun commento: