CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

venerdì 13 aprile 2012

CDP QUERCETO - BOMBER GROUP 5-1. A valanga!

Il Querceto conquista 3 punti nella partita casalinga col Bomber Group mantenendo sempre a 7 lunghezze il vantaggio dall'oramai unica diretta inseguitrice San Niccolò, vincitrice per 4-2 sul difficile campo di Pontassieve.
La partita per gli arcieri non è cominciata bene, ma dopo i primi 20 minuti di sonnolenza il cuore quercetano ha ricominciato a pulsare e per gli avversari in calo, specialmente nel secondo tempo, non c'è stato possibilità di successo.
La CDP parte con Chessa, Bartoloni, Dicarlo, Turini, Baronti, Collini, Zuffanelli, Sandrè, Petrini, Ferri e LiPuma.
E' un inizio difficile per i padroni di casa che subiscono da subito la buona azione di ripartenza degli avversari che in un paio di occasioni trovano la conclusione da dentro l'area, nel primo caso Chessa sventa il pericolo e nel secondo la palla esce di poco alla destra del palo.
Il Querceto prova a manovrare ma il ritmo è troppo blando e il Bomber Group trova il meritato vantaggio con un passaggio in profondita' che libera la punta, il tiro a rete è respinto da Chessa ma sulla ribattuta il centrocampista trova la porta sguarnita, 0-1!
Una partenza davvero in salita per i ragazzi di Fantini che alzano il baricentro e provano a ritrovare l'equilibrio perduto.
I minuti passano e ci pensa Sandrè a far ritrovare lo sprint ai suoi compagni: serie di dribbling sulla fascia sinistra, ingresso in area e calcione del difensore che lo stende, è rigore!
Si presenta sul dischetto Ferri che calcia sotto l'incrocio spiazzando il portiere, 1-1!
Il ritrovato spirito porta il Querceto a raddoppiare 5 minuti dopo; è ancora Sandrè a trovare il fondo sulla sinistra e a crossare dentro per Ferri, il bomber stoppa in area e con la freddezza del killer mette la palla dalla parte opposta del portiere, 2-1!
Il Bomber Group tenta di riassestarsi ma perde il suo capitano a seguito di un infortunio, si va al riposo.
La ripresa è un monologo quercetano; gli ospiti non hanno piu' il ritmo del primo tempo e l'infortunio del capitano squilibria un po' l'assetto difensivo.
In ben 3 occasioni i rossogialli hanno la possibilità di passare, nella prima è LiPuma lanciato dentro a trovarsi a tu per tu col portiere in uscita, il suo pallonetto e' debole e l'estremo difensore para; la seconda occasione è sui piedi di Petrini che calcia male smarcando però Ferri, l'attaccante arriva in spaccata sul tiro sporco e riesce a deviare solo all'esterno della rete ; nella terza occasione è Sandrè a liberarsi accentrandosi dalla sinistra e portandosi a pochi passi dal portiere, l'esterno arriva stanco sul tiro e calcia centralmente rendendo facile la parata del portiere.
E' comunque un assolo dei locali e al 21' arriva il 3-1. LiPuma si libera bene di un avversario e offre la palla a Ferri in area, il cannoniere si porta la sfera sul destro e calcia di talento una bomba sotto la traversa siglando una tripletta e portando a casa il pallone firmato da tutti i giocatori!
Il Bomber Group non riesce a reagire e arriva anche il 4-1 di Baronti che dopo una serie di passaggi in area conclude da posizione ravvicinata per il poker sestese!
Il pubblico è gioioso e anche LiPuma partecipa alla festa al 37'; dopo aver tentato la rete in ogni modo (anche di tacco) trova il tiro vincente che il portiere smorza ma che non impedisce alla palla di varcare la linea di porta per il definitivo 5-1!
Nel finale di gara ci provano anche i nuovi entrati: Remorini, smarcato da una bella azione sull'asse Antimi-Malavolti, calcia in corsa ma la palla esce a lato. Questi 3 giovani faranno strada!!!
Triplice fischio e saluto ai calorosi tifosi, grazie ancora della vostra splendida presenza!
Ora tutti con la testa alla trasferta contro l'Humanitas, la storia ci insegna che i testacoda sono molto pericolosi, pertanto concentrazione e impegno al massimo!
VAMOS QUERCETO!!!!

Nessun commento: