CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 6 marzo 2012

CDP QUERCETO - VIEUSSEUX 4-0. POKER nello scontro al vertice!

Con una prova maiuscola la cdp si scrolla di dosso la brutta sconfitta di S.Quirico e supera nettamente una delle dirette rivali al titolo con un risultato maturato tutto nel secondo tempo. Dopo una prima parte di gara alla pari i ragazzi di Fantini hanno messo tutta la loro classe e grinta in campo nella ripresa confermandosi in testa al girone a 3 lunghezze di distanza dal S.Niccolò ora prima inseguitrice.
La formazione di partenza è composta da Chessa, Bartoloni, Dicarlo, Cinotti, Sandrè, Collini, Martelli, Casaburi, Remorini, Pinzani e Ferri.
La spinta dei padroni di casa è intensa nell'inizio gara ma gli avversari sono guardinghi e provano le ripartenze molto bene.
La prima occasione da gol è sui piedi del n.7 del vieusseux che dopo un lancio lungo colpisce al volo una palla a colombella smorzata da Bartoloni, la sua conclusione dal limite è fuori di poco.
Il Querceto spinge e prova a sfruttare i cross dentro dalle fasce ma in due casi sia Pinzani che Ferri sono imprecisi nella conclusione e la palla si perde sul fondo.
Esce Casaburi infortunato per Fabbretti.
Gli ospiti ci riprovano al 29' con un azione sulla sinistra che porta la punta Liperoti a concludere lateralmente con Chessa in uscita, la palla supera il portiere ma sulla linea di porta c'è Cinotti che libera.
E' ancora il Querceto a provarci con una conclusione alta sul fondo di Collini, ma il Vieusseux risponde sempre con occasioni ghiotte come quella che capita sui piedi di Sadikov che sfruttando un inserimento tira sul secondo palo davanti a Chessa colpendo il legno.
Si va a riposo con le squadre ancora a secco ma quando gli arcieri rientrano in campo sembrano dei leoni affamati...
La spinta dei locali si intensifica maggiormente e anche la qualità dei passaggi sale di livello, e grazie a questo ritrovato spirito arriva il vantaggio; palla dentro per Ferri che vede libero nel mezzo l'accorrente Remorini, l'esterno riceve la palla e piazza di piatto destro la palla vincente; 1-0!
Il Vieusseux prova a reagire e al 9' sfiora il pareggio, verticalizzazione per il bravo n.7 che tenta la conclusione da posizione ravvicinatissima, Chessa è strepitoso nell'uscire e respingere il tiro.
Ma il Querceto è imbestialito e al 15' trova forse l'azione più bella della stagione; palla sulla fascia destra per Sandrè che in corsa appoggia centralmente sulla trequarti per Collini, il centrocampista sestese offre in profondità una palla bellissima per Ferri che davanti al portiere non perdona e raddoppia, 2-0!
Il Vieusseux accusa il colpo e si affloscia subendo 4 minuti dopo la terza rete;  calcio d'angolo dalla destra recuperato dal difensore, DiCarlo in scivolata riprende la palla che finisce ancora sui piedi di Ferri che a pochi metri dalla porta sigla la personale doppietta e il 3-0!
La squadra è euforica e gli ospiti sono intontiti dalla terza rete, al 29' è tempo di gloria per Collini che colpisce al volo da discreta distanza il rinvio del portiere, la sua conclusione è magistrale e finisce con lo scavalcare tutti per poi andare a gonfiare la rete per la quarta volta!
Giro di cambi nel finale in attesa del triplice fischio che sancisce la prima posizione in classifica della CDP e la festa dei tifosi sugli spalti, gioiosi per l'importante risultato acquisito dalla squadra!
Ora con la testa a Pontassieve per una trasferta difficile ma supportata da un pulmann di gente che verrà a sostenere spettacolarmente la squadra.
FORZA RAGAZZI! VAMOS QUERCETO!!!

5 commenti:

Alessio ha detto...

Inizio col farvi i complimenti,siete davvero una bella squadra,forte e con un pubblico inedito per questa categoria e senza ombra di dubbio meritate ampiamente la classifica che avete. Un appunto però va fatto all'autore di questo articolo.Di solito un 4-0 non si commenta ma chi come me ha visto la partita sa benissimo che il risultato è bugiardo.Tutto vero per la descrizione del secondo tempo ma nel p.t in campo si è visto solo il Vieusseux che meritava il vantaggio di almeno 2 reti,ha sfiorato almeno 4 volte,in maniera clamorosa, la via del goal e gli è stato annullato per un fuorigioco inesitente anche un goal.
Detto questo,ancora complimenti ed in bocca al lupo per il proseguimento del campionato.

Anonimo ha detto...

Innanzitutto il gol in fuorigioco inesistente te lo sei sognato, io ero in linea con tutti tranne che il Liperoti che di rientro era in offside...Il Vieusseux ha meritato x 2 volte il vantaggio ma se non la butti dentro nel calcio, le storie dei "se" e dei "ma" non ti fanno vincere...Un'occasione nel primo tempo davanti al portiere è capitata anche a noi poi nel secondo tempo il Vieusseux non ha mai tirato in porta e il Querceto ha stradominato...Noi non ci saremmo mai permessi di scrivere sul vostro sito delle occasioni capitate in una partita che avremmo perso 4 a 0...Comunque, contenti voi...Mau, Number 19...

Anonimo ha detto...

Credo che Alessio abbia voluto solo rilettere un pò a posto il commento che forse non rendeva merito alla prestazione del p.t. del Vieusseux (partita alla pari non credo proprio....). In fondo il sito è leggibile e commentabile (compreso il nostro dove potete scrivere tutto quello che volete escluse offese naturalmente, ma voi non lo fareste mai) da tutti ed è anche bello scambiarsi pareri sulle partite.

Nel commentare la gara con la squadra ho fatto loro i complimenti per un bellissimo primo tempo, ma non èpotevo essere certo soddisfatto per come è andata la gara. Le partite durano 80 e più minuti ed il risultato parla da solo.
Questo campionato potete perderlo solo voi a questo punto, noi faremo il max fino al termine, vedi i pareggi con San Quirico e San frediano, per arrivare più il alto possibile, ma il treno l0abbiamo perso con il Grassina e con voi. Onore a chi ha vinto, ma sempre rispetto per chi ha perso.
Mauro Benedetti (Vieusseux)

querceto calcio ha detto...

io ho scritto l'articolo e penso che nel primo tempo le occasioni piu' nitide le ha avute il vieusseux (e l'ho scritto) ma in fatto di gioco le due squadre mi sono sembrate di pari livello, la prima occasione degli ospiti e' arrivata su un rinvio del portiere e un'altra e' stata un'indecisione nostra, quindi non proprio su manovre organizzate. nessuno mette in dubbio che siete una bella squadra ma se il 4 a 0 fosse stato per voi dubito che saremmo a parlare di risultato bugiardo sul vostro sito (per quanto lo possa essere stato). Tra l'altro mi farebbe piacere ricominciare a leggere anche i vostri articoli perche' da qualche tempo non riesco piu' ad accedere al vostro sito. Un saluto e in bocca al lupo per il futuro.
La pseudo-redazione.

Anonimo ha detto...

Ciao,
il nostro sito è stato riattivato ieri e ci fa piacere che sia visitato anche dalle altre squadre.
Comunque nessun problema, il risultato non viene messo in discussione (ci mancherebbe altro un 4-0....).
E' il calcio, la palla va buttata dentro, pensa che avevamo il miglior attacco e nelle ultime 4 partite abbiamo fatto solo 1 gol (anzi un autogol) e siamo scivolati in classifica.

Saluti.
Vieusseux Calcio