CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

giovedì 29 marzo 2012

CDP Querceto - Fiorenza 4-1. Nella 200esima del gladiatore 3 punti fondamentali.

Altri 3 punti, altra vittoria e altra partita in meno alla fine del campionato che vede gli arcieri sempre in testa a +7 dal S.Niccolò, rimasta probabilmente l'unica inseguitrice visto che le altre sono già tutte a -13 e il distacco comincia a essere davvero consistente.
La partita è stata giocata a un buon ritmo e sono prevalse le individualità dei quercetani che, nonostante un primo tempo non brillantissimo, hanno trovato il doppio vantaggio concretizzatosi poi nella ripresa col gioco dei sestesi che si è fatto più fluido e più piacevole.
La CDP parte con Chessa, Malavolti, Bartoloni, DiCarlo, Sandrè. Collini, Zuffanelli, Baronti, Petrini, Pinzani e LiPuma.
La partenza è sorniona per entrambi le squadre e la prima occasione è sui piedi di Pinzani che prova ad anticipare tutti in area su un tiro cross, la punta manca la palla di poco.
Passano 12 minuti e il Querceto sblocca grazie a LiPuma, abile a sfruttare un passaggio centrale e a piazzare il pallone vincente rasoterra per l'1-0!
Il Fiorenza prova a reagire e lo fa tentando di agevolare la velocità dei propri attaccanti, ma l'esperienza difensiva del Querceto si fa sentire e le azioni di ripartenza avversarie vengono inchiodate con le buone o con le cattive sempre all'altezza della trequarti.
Gli ospiti ci provano al 21' con un calcio d'angolo sul quale svetta di testa un difensore che colpisce, Chessa respinge e l'arbitro ferma il gioco per un fallo su DiCarlo.
Gli arcieri ripartono e provano a raddoppiare con 2 tiri da fuori molto mirati di Zuffanelli e Collini, ma le conclusioni che sembrano destinate al successo vengono respinte dai difensori che sventano il pericolo.
Al 29' arriva il raddoppio; Sandrè è scatenato e va spesso sul fondo, su un suo cross Pinzani si fa trovare all'altezza del dischetto prendendo posizione e calciando al volo verso la porta avversaria in perfetta coordinazione, il tiro è un proiettile che il portiere non vede neanche partire e la palla si insacca per il 2-0!
Si va al riposo col doppio vantaggio e nella ripresa il Fiorenza parte per provare a riagguantare il risultato, ci prova la punta con un bell'inserimento sulla linea dell'off-side ma la conclusione con Chessa in uscita e' fuori di poco.
Nel momento migliore degli avversari i rossogialli trovano il terzo gol; è il 10' quando un Sandrè imprendibile anticipa il difensore di poco dentro l'area, il terzino del fiorenza manca il pallone ma colpisce in pieno le gambe dell'esterno sestese che si procura il rigore.
Dagli 11 metri si presenta LiPuma che chiude di fatto le ostilità mettendo a sicuro il risultato sul 3-0.
La partita perde di tono e gli attacchi del Fiorenza si affievoliscono, parte la girandola di cambi e al 36' gli ospiti trovano il gol della bandiera col numero 3, bravo a driblare il suo diretto avversario e a concludere rasoterra alla sinistra di Chessa per il 3-1.
Il Querceto ritrova la triplice distanza allo scadere con Ferri, partito dalla panchina, che riceve da Collini un bel lancio e conclude da distanza ravvicinata di piatto al volo per il 4-1 definitivo e per la fine delle ostilità.
Punti importanti in chiave primo posto con la diretta inseguitrice che non molla la presa e continua a collezionare vittorie; per il Querceto la trasferta della guardiana col S.Miniato (vincente nelle ultime 4 giornate) diventa pertanto un'altra finale da vincere!
Tutti pronti quindi per la prossima partita con la speranza di un'altra splendida "pulmanata" dei tifosi capaci, specialmente nel secondo tempo, di sostenere la loro squadra col loro inegualiabile entusiasmo!
Forza Ragazzi, Uniti fino alla fine!!!

Nessun commento: