CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

venerdì 9 marzo 2012

CDP QUERCETO - PAL.GOOD 3-1. Arcieri d'oro al Caruso.

Il Querceto riprende a vincere in casa nell'importante match contro il Pal.Good, al Caruso i ragazzi di Sesto trovano in un incontro complicato i 3 punti che li mantengono saldamente in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio dal S.Niccolò, vincente in quel di Grassina; la sifda è stata tutt'altro che facile e gli avversari hanno dato del filo da torcere alla capolista.
La formazione iniziale è composta da Chessa, Bartoloni , Bencini, Cinotti, Sandrè, Collini, Zuffanelli, Pietrini, Fabbretti, Ferri e LiPuma.
E' un buon Querceto quello che si vede nel primo tempo, non brillantissimo ma sicuramente ben compatto, anche gli avversari si dimostrano tecnicamente preparati, anche se la forma fisica non sembra il loro punto di forza.
Gli ospiti provano a dare la sferzata vincente al 7' con una palla in profondità, la difesa di casa fa buona guardia e sventa il pericolo.
Ci provano dalla distanza sia Zuffanelli che Collini ma le loro conclusioni si perdono sul fondo o fra le braccia del portiere.
AL 14' arriva il gol del Querceto; assist di Chessa che con un bel rinvio scavalca tutta la difesa avversaria e smarca Ferri lesto a deliziare il pubblico quercetano con un pallonetto che va ad accomodarsi dolcemente in porta, 1-0!
Gli ospiti provano a reagire e il n.16 tenta il pareggio con un tiro in area dalla parte destra che si perde sul fondo di un paio di metri.
Il Pal.Good gioca molto alto e lascia spesso in fuorigioco le punte quercetane; ma quando al 27' LiPuma viene lanciato da Collini la sua posizione è regolare e la difesa ospite resta a guardare la punta sestese saltare con facilità il portiere ed accompagnare con comodità la palla in rete, 2-0!
Non c'è tempo neanche di esultare e gli avversari accorciano, fallo laterale e presunto tocco di mano in area di Bencini, l'arbitro decreta il penalty.
Sul dischetto si presenta il biondo attaccante del Pal.Good che spiazza Chessa e sigla il 2-1.
Il Querceto non perde la calma e prosegue tentando di riprendere in mano il gioco, non riesce pero' a creare azioni concrete per riprovare ad allungare, si va a riposo.
Nella ripresa i primi 10 minuti della CDP sono molto buoni e la squadra trova spesso il fondo; è Sandrè ad avere due ghiotte occasioni, la prima saltando tutti ed accentrandosi ma concludendo con un tiro lento e respinto dai difensori da ottima posizione, la seconda presentandosi davanti al portiere ma allungandosi troppo la palla facendola finire tra le braccia proprio dell'estremo difensore.
Le occasioni sprecate rendono un po' di brio agli ospiti che provano a trovare la via del pareggio, ma nonostante qualche leggera tensione la retroguardia quercetana è attenta e non rischia più di tanto.
E' invece LiPuma ad avere sui piedi la palla del 3-1 il suo tiro a pallonetto di molto dentro l'area è pero' impreciso ed esce di poco sul secondo palo.
Ci prova poi Zuffanelli con punizione dal limite ma la sua battuta sibila alla destra del palo ed esce.
Esce Pietrini per Remorini e la spinta del giovane ex Sestese rende più fluido il gioco, al 32' Ferri ritrova la doppietta e il 3-1 definitivo, affondo della punta che sfonda le barriere difensive del Pal.Good e calcia potente a rete, il portiere la tocca ma non puo' evitare il gol e il Querceto ritrova il doppio vantaggio.
Dopo la terza rete il Querceto tiene palla e non lascia più spazi agli avversari che sembrano rassegnati, ci riprovano ancora gli arcieri con un paio di occasioni ma tutti aspettano il triplice fischio che arriva inesorabile.
Vittoria e applausi ai tifosi, un po' piu' silenziosi del solito anche se impavidi nel seguire sotto l'acqua il match dei propri beniamini. Sicuramente bello lo striscione e bello il bandierone, in molti attendono con trepidazione la coreografia nel prossimo match fondamentale in trasferta contro la seconda in classifica San Niccolò, una sfida che probabilmente sarà la chiave di questo campionato.
Tutti all'allenamento a Calenzano quindi e dopo tutti al Galluzzo per una delle partite da seguire insieme...UNITI!!!!
VAMOS QUERCETO!!!!

Nessun commento: