CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

lunedì 20 febbraio 2012

San Quirico - CDP Querceto 3-2. Prima sconfitta.

Il Querceto esce, per la prima volta in questa stagione, sconfitto dalla sfida esterna conto il S.Quirico, una compagine storica di questo torneo che ha saputo ribaltare negli ultimi 10 minuti il doppio svantaggio.
Aldilà del risultato, maturato nel finale, per 70 minuti gli arcieri hanno prodotto un buon gioco e hanno dimostrato la loro capacità tattica. Gli ultimi minuti sono senza dubbio rivedibili, ma il complesso della gara deve essere uno spunto importante per rendere il massimo nella prossima sfida al vertice col Vieusseux, ancora a -3 insieme al S.Niccolò.
La formazione iniziale è composta da Chessa, Bencini, Bartoloni, Cinotti, Remorini, Casaburi, Baronti, Dicarlo, Petrini, Pinzani e LiPuma.
E' la formazione di casa ad avere i primi spunti positivi mettendo in difficoltà i quercetani, ci prova prima l'esterno storico Colonna con un diagonale fuori, poi su un'azione confusa in area la conclusione finale della punta è alta di poco.
Il Querceto carbura e al 20' prova a reagire, Pinzani approfitta di un'indecisione difensiva per provare a scavalcare il portiere, la sua conclusione esce di poco.
La partita è molto tattica e il ritmo è piuttosto sostenuto tanto da creare difficoltà nel formulare azioni di gioco valide; ci pensa Remorini a sbloccare al 35' guadagnando palla sul lato destro e concludendo a rete sul secondo palo forte e rasoterra, il portiere si tuffa ma tocca la palla senza impedirle di finire in rete; 0-1!
Le due squadre vanno a riposo e nella ripresa i sestesi prendono campo. Al 4' i locali hanno pero' l'occasione di pareggiare con una conclusione ravvicinata dell'attaccante che tira colpendo il primo palo esterno, palla fuori. Al 6' arriva il raddoppio; cross dentro da calcio piazzato Pinzani fa la sponda per un accorrente Casaburi che di destro fa passare la palla fra un cumulo di uomini facendola finire nell'angolino basso della porta 0-2!
Proteste del S.Quirico per una sospetta posizione di fuorigioco e un fallo di mano non giudicati tali dall'arbitro.
Esce l'autore del raddoppio per Nocchi e il S.Quirico prova ad accorciare ma si sbilancia e il Querceto ha l'opportunità di triplicare; lancio lungo per Ferri entrato per LiPuma, la punta lanciata a rete si presenta a tu per tu col portiere, ma il difensore lo stende in area da dietro, l'arbitro lascia correre.
Il S.Quirico però non ha intenzione di mollare e al 27' accorcia, cross dentro respinto sul breve da Chessa, sulla ribattuta arriva Colonna che ribadisce in rete per l'1-2!
Il Querceto tenta di riallungare, Baronti guadagna palla sulla trequarti e si invola a rete servendo al centro Ferri, la punta prova a saltare il portiere che riesce a fermarlo.
Entra Antimi per Pinzani e al 39' arriva il pareggio dei padroni di di casa, lancio da centrocampo che scavalca di poco Bartoloni, la punta è lesta nello stoppare e saltare Chessa appoggiando facile facile a rete il 2-2.
Gli arcieri sono rintontiti dall'ennesimo pareggio a un minuto dalla fine, ma provano comunque a ritrovare il vantaggio, lancio lungo che Baronti spizzica per Ferri, la palla arriva alla punta ma il guardalinee alza la bandierina per un fuorigioco piuttosto discutibile.
Si va nel recupero e arriva la capitolazione, ancora lancio lungo e palla respinta sulla fascia destra del S.Quirico che con un cross trova l'attaccante bravo di testa a condannare il Querceto alla sua prima sconfitta dopo 9 mesi. 3-2!
Non c'e' tempo se non per il triplice fischio finale e per una delusione che prima o poi sarebbe dovuta arrivare, anche se tutti speravano che arrivasse in modo diverso.
Comunque non è successo niente, onore ai tifosi che hanno cantato per tutta la gara e onore a questo gruppo  splendido che continua ad essere in testa ad un campionato che si mostra ogni settimana più difficile.
Sempre concentrati come un sol uomo in vista del match clou dell'anno, probabilmente uno dei piu' importanti degli ultimi anni di vita del Querceto calcio.
FORZA RAGAZZI, diamo tutto!

Nessun commento: