CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 6 marzo 2012

PONTASSIEVE - CDP QUERCETO 2-2. Una vittoria gettata in una prestazione ottima.

In quel di S.Francesco, con un primo tempo da urlo, il Querceto sembrava aver in mano la partita ; 2 reti di vantaggio e la superiorità numerica, ma nel secondo tempo due indecisioni (che chiamarle tiri in porta è un eufemismo) hanno ridato al Pontassieve la possibilità di pareggiare ridando spiragli anche alla diretta inseguitrice S.Niccolò sconfitta in casa dal Rione S.Frediano, ma andiamo con ordine:
Il Querceto parte senza tifosi (bloccati dal pullmann rotto) con Chessa, Bartoloni, Bencini, DiCarlo, Collini,Martelli, Sandrè , Remorini, Pinzani, Ferri e LiPuma.
Nei primi 5 minuti le due squadre si studiano e il campo non favorisce il bel gioco, è il pontassieve a prendere per primo l'iniziativa con un tiro da 20 metri bloccato da Chessa e con un lancio lungo per l'attacante dove il portierone quercetano si fa trovare pronto in uscita anticipando tutti e bloccando facilmente.
Ma dopo un inizio un po' incerto gli arcieri inscenano una prima parte di gara impressionante, gli appoggi per Collini centralmente favoriscono il lancio per i due esterni Sandrè e Remorini, più veloci dei loro avversari e abili ad offrire le palle centralmente per le punte, le occasioni del primo tempo diventano innumerevoli;
la prima è sui piedi di Ferri che si trova servito in profondità a tu per tu col portiere, la sua conclusione viene respinta.
Ci prova anche Lipuma con un passaggio centrale offertogli da Remorini, la punta prova il tiro di precisione che finisce in bocca al portiere;
al 20' arriva il vantaggio; palla ancora dentro per Ferri che tenta il tiro, la palla rimbalza male e gli rimane tra i piedi ma spiazza difensore e portiere che si ritrovano a sedere, per la punta sestese è un gioco da ragazzi riprovare a calciare portando in vantaggio la sua sqadra, 0-1!
E' ancora il team di Fantini a cercare la via del gol con un passaggio dentro per Pinzani che smarca ancora Ferri, il suo tiro è respinto dal portiere in uscita che però  non si rende conto di essere fuori area: fallo di mano, punizione dal limite e rosso per l'estremo difensore di casa che lascia spazio al suo sostituto per l'uscita del numero 11.
Con la squadra in superiorità il Querceto ha ancora piu' spazi e dopo varie vicissitudini arrivano sia i tifosi che il raddoppio; cross dentro ancora per Ferri che non manca l'appuntamento col gol con una conclusione vincente di sinistro. 0-2!
Si va a riposo con un buon risultato e la ripresa inizia col tentativo di arrotondamento;
lancio lungo per Pinzani che supera tutti e si presenta davanti al portiere; l'attaccante sestese salta l'estremo difensore ma conlude a rete con un tiro lento, il libero lo recupera e salva la palla sulla riga.
Esce LiPuma ed entra Pietrini.
Il Querceto in superiorità prova ad ammazzare il gioco e per una ventina di minuti buoni ci riesce, almeno fino a quando arriva il gol del Pontassieve;
respinta della difesa quercetana che viene recuperata dai locali con un lancio lungo, sia DiCarlo che Chessa sembrano poter arrivare sul pallone ma l'attaccante è lesto ad anticipare entrambi e a toccare la sfera che lentamente si va ad appoggiare oltre la linea di porta 1-2!
La CDP di Sesto perde un po' la bussola mentre quella di Pontassieve ritrova vigore e 5 minuti dopo trova il pareggio con un'azione che è difficile persino descrivere: fallo laterale sulla fascia sinistra, tiro dell'esterno a colombella che vola alto in cielo ricadendo sul secondo palo e finendo nell'area piccola, per l'attaccante è facile appoggiare a rete il 2-2.
La partita sembra stregata ma i rossogialli provano comunque a riprenderla in mano, calcio d'angolo e mischia in area, la sfera finisce sui piedi di Pietrini che da pochi passi calcia a botta sicura sull'angolino basso, il portiere in tuffo anticipato azzecca la parte giusta e salva il risultato.
Nel finale il Pontassieve sfiora il miracoloso vantaggio con un tiro dalla distanza che Chessa blocca (forse) sulla linea di porta. C'e' tempo anche per l'espulsione per proteste di Martelli dopo un vantaggio non concesso.
Triplice fischio e tanta delusione per 2 punti buttati in una partita dove il risultato sembrava già acquisito; ma questo è il calcio e chi lo conosce bene sa che si deve convivere anche con queste esperienze e superarle il prima possibile per ottenere i risultati desiderati.
Dunque sotto con gli allenamenti in vista della prossima partita casalinga col Pal.Good, un match importante che deve servire a rivedere il bel gioco messo in campo a San Francesco.
Dai ragazzi, il vero spirito di questa squadra è vivo e combatte!
VAMOS QUERCETO!
(nella squenza qui sotto le acrobazie del bandito!)




Nessun commento: