CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

mercoledì 2 novembre 2011

Pal. Good - C.D.P. Querceto 0-1. Vince ancora il gruppo!

Gli arcieri infuocano la notte delle streghe conquistando la terza vittoria del campionato col medesimo risultato dei successi precedenti, ancora una volta la squadra, dilaniata dalle assenze, ha saputo dimostrare che questo è un gruppo in cui tutti sono importanti e chi scende in campo dà sempre il cuore per i suoi compagni e per i suoi tifosi che mai come quest'anno rendono ogni partita uno spettacolo inegualiabile. Aldilà del risultato il gioco in campo è stato abbastanza convincente e dopo qualche tentativo è stata premiata la determinazione dei ragazzi che sono riusciti a trovare la via della rete nell'ultima parte di gara.
Il Querceto parte con Massimiliani, Bencini, Malavolti, Nocchi, Remorini, Casaburi, DiCarlo, Fabbretti, Petrini, Antimi e Ferri.
Dpo solo un minuto dall'inizio la C.D.P. sfiora il gol; palla a DiCarlo sulla trequarti che avanza e tira di destro una palla bassa e insidiosa, la conclusione sfiora il palo alla destra del portiere e va sul fondo.
I locali rispondono al 10' con una conclusione dal limite dell'area che sfiora la traversa sopra un Massimiliani attento.
Il Querceto prova dunque a mettere palla a terra favorendo il gioco che più gli si addice, è una bella e fitta rete di passaggi a portare in profondità Antimi che dentro l'area conclude a incrociare di prima, il trequartista chiude troppo il tiro e la palla si perde sul fondo.
Il Pal.Good prova a reagire con tiri dalla distanza ma non riesce a penetrare grazie anche all'inedita difesa rossogialla che fa buona guardia mentre il centrocampo fa ripartire bene l'azione; Ferri viene fermato in dubbio fuorigioco mentre era lanciato a rete. Nel finale gli ospiti tentano il vantaggio con i cross dalla destra e dai corner di un bravo Remorini ma la retroguardia di casa riesce a sventare in qualche modo.
Nella ripresa il gioco si fa più frammentario e gli arcieri non riescono a far prevalere la loro qualità palla a terra, gli avversari vanno vicini al gol con un passaggio nell'area piccola per l'esterno destro che (probabilmente da posizione irregolare) conclude sul secondo palo a portiere battuto, il tiro sfiora il legno ed esce.
La C.D.P. ritrova la sua spinta e sfiora il vantaggio con un calcio d'angolo sul quale interviene DiCarlo, la sua conclusione viene contrastata all'ultimo dal difensore che nega la gioia del gol al centrocampista sestese.
Ci si avvia verso la seconda parte della ripresa quando l'impegno del gruppo si tramuta in esultanza; palla di DiCarlo a Petrini sulla trequarti che riesce a trovare un po' di spazio, il trequartista avanza e conclude di destro forte sul primo palo, la palla schizza davanti al portiere che se la vede passare sotto il braccio per la rete dello 0-1 quercetano! Boato del pubblico e vantaggio cercato con determinazione!
Fantini corre a chiudersi togliendo Antimi e inserendo un più difensivo Turini a chiudere la fascia destra, Remorini avanza all'altezza della trequarti.
Il Querceto equilibra le posizioni e gli avversari fanno fatica a reagire, ci provano nel finale con due conclusioni da fuori area che portano Massimiliani a bloccare in sicurezza.
C'è tempo nel finale per una doppia espulsione ai danni di DiCarlo e il 25 del Pal.Good. che si prendono un po' dopo che quest'ultimo commette fallo sul centrale quercetano.
Triplice fischio e ancora tutti in corsa verso gli splendidi tifosi che per tutta la partita hanno sostenuto la squadra con i cori e con un tifo fantastico. Si narra che i festeggiamenti sono durati per tutta la notte!
Allenamento giovedì in vista della partita casalinga col S.Niccolo', tutti uniti! tutti con lo stesso obiettivo!

VAMOS QUERCETO!!!

Nessun commento: