CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

mercoledì 9 novembre 2011

CDP QUERCETO - SAN NICCOLO' 4-1. Poker di reti e di vittorie!

Il Querceto arriva a 4 vittorie in campionato così come i gol segnati al S.Niccolò in un match che si rivela da subito ostico ma all'altezza del ragazzi di Fantini che ancora una volta scendono in campo  uniti al solo obiettivo di soddisfare gli immensi tifosi arrivati a sostenere la squadra sotto una pioggia scrosciante. E' stata davvero una vittoria importante simbolo di questo connubio finora magico tra giocatori, sostenitori e CDP che rende Querceto una realtà unica nel calcio amatoriale AICS. Il S.Niccolò si è dimostrata compagine molto pericolosa specialmente in fase avanzata, ma qualche indecisione di troppo in difensa li ha condannati all'indiscutibile risultato finale.
Gli arcieri partono con Chessa, Bencini, Bartoloni, Turini, Sandrè, Baronti, Martelli, Remorini, Antimi, Petrini e Ferri.
La macchina quercetana è precisa e ben oliata col gioco a terra, anche se è il S.Niccolò a provare il primo acuto con un tiro dalla distanza fuori del talentuoso n.11, ma i rossogialli rispondono con una clamorosa occasione da gol; palla rasoterra per Ferri che in velocità riesce ad anticipare il portiere in uscita con la punta del piede, la sfera si avvicina lentamente verso la porta e il difensore salva sulla riga un gol sicuro.
L'azione d'attacco dei padroni di casa prosegue e da calcio d'angolo arriva il vantaggio; corner nell'area piccola nella quale Antimi è lesto ad anticipare tutti e a concludere a rete sul primo palo per l'1-0!
Altri 2 minuti e il raddoppio si materializza, scambio nell'asse offensiva Petrini, Remorini, Ferri; quest'ultimo anticipa ancora una volta l'estremo difensore che gli frana addosso in area, l'arbitro concede il penalty. E' sempre la punta sestese a presentarsi sul dischetto, il tiro spiazza il portiere e 2-0!
La gioia del gol viene smorzata però dal 2-1 che arriva dopo un solo minuto, da calcio d'angolo il n.11 anticipa tutti di testa e il tiro è forte e teso verso la porta dei locali, palla sotto la traversa e S.Niccolò che accorcia le distanze.
Dopo il gol gli ospiti riprendono vigore e hanno l'occasione del pareggio; passaggio arretrato sbagliato da Remorini che smarca l'attaccante in volata verso la porta, il tiro a tu per tu con Chessa è rasoterra ma il portiere allunga il piedone e respinge sventando il pericolo. Il S.Niccolò ci prova ancora con un tiro da fuori di poco a lato. Il Querceto tenta di riallungare da calcio piazzato con la punizione rasoterra di Ferri, ma stavolta il portiere è molto bravo a deviare in angolo.
Nel momento migliore dei fiorentini ecco che arriva il 3-1; ancora verticalizzazione per uno scatenato Ferri che rincorre un pallone sul quale il portiere arriva per primo senza pero' trattenere la palla, la punta ex lucciola riguadagna il possesso vincendo il rimpallo e lanciandosi a rete, nonostante il recupero del difensore è un gioco da ragazzi concludere a porta spalancata per il 3-1!
Si va al riposo e la ripresa vede in campo un Querceto più attento e ordinato. Sandrè fa da guardia al talento dell'esterno destro e il cambio Fabbretti-Antimi infoltisce il centrocampo in fase di copertura. I locali si chiudono bene e gli avversari in casacca blu sono costretti a provare la conclusione per lo più da fuori area ma quasi sempre Chessa fa buona guardia.
Passano i minuti e Fantini è costretto a togliere Bencini dal campo che risente del dolore alla sciatica, al suo posto ritorna Cinotti dopo lo stage a Lisbona.
La spinta degli ospiti si affievolisce e arriva il grande momento di rivedere in campo Samba Collini al posto di Petrini. Il suo esordio in stagione è bagnato dalla pioggia ma soprattutto dalla rete che arriva dopo due minuti dal suo ingresso, quando Marco si smarca dal difensore dopo il passaggio di Ferri al limite dell'area, arriva un rapido controllo e la conclusione di sinistro forte e imprendibile, 4-1 e gioia dei tifosi che tirano un po' il fiato dopo un risultato adesso meno in bilico.
Nel finale c'è tempo di vedere ancora Collini offrire un delizioso assist per il nuovo entrato Malavolti che libero davanti al portiere prova a segnare di destro al volo, ma il calcio non è ancora al suo capolinea e la conclusione esce a lato di un paio di metri.
Triplice fischio e corsa verso i tifosi per altri 3 punti che mantengono in vetta il Querceto, ancora una volta si è visto in questi ragazzi la voglia e la grinta per ottenere il risultato desiderato!
Ora tutti all'allenamento di giovedì e poi trasferta Lunedì prossimo col Fiorenza, altra squadra con la quale dare tutto per riconfermare quanto di bello fatto finora.
Un appunto per i tifosi, straordinari e unici nel loro genere. So che non avete lanciato volontariamente il fischione in campo e che e' rimbalzato sul pilone pero' vi chiediamo un po' piu' di attenzione, perchè se per sbaglio lo stesso pseudorazzo finiva addosso a uno di loro, oltre che fargli male, avrebbe compromesso il risultato finale e sarebbe stato motivo di multe salate che vorremmo evitare il piu' possibile tutti. Grazie per tutto quello che state facendo per questa squadra!
VAMOS QUERCETO!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non c'era mai stato un inizio di campionato così equilinbrato e con news in cima alla classifica.
Se il buongiorno si vede dal mattino.....bene così
Vieusseux Calcio