CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 25 ottobre 2011

C.D.P. QUERCETO - C.D.P. PONTASSIEVE 2-2. Cardiopareggio!

In un Caruso gremito di un pubblico da brividi, il Querceto ottiene il primo pareggio stagionale contro un Pontassieve nuovo nella massima serie che si dimostra squadra di buon livello e degna dell'attuale classifica.
Gli arcieri hanno dato però l'ennesima prova di cuore.
Viste le assenze che sono maturate prima e durante la partita e visto anche il susseguirsi degli episodi in cui i locali sono andati sotto due volte e sono rimasti in 10 subito dopo il 2 a 1 del Pontassieve, l'impegno e la forza di volontà sono durate per tutta la gara e anche in inferiorità il Querceto ha provato comunque a giocarsela anche per i 3 punti.
La formazione titolare vede la defezione all'ultimo di DiCarlo, squalificato nella partita col Vieusseux in circostanze ancora da chiarire, e dunque partono in campo Chessa, Bencini, Bartoloni, Cinotti, Sandrè, Casaburi, Martelli, Baronti, Remorini, Petrini e Ferri.
E' un inizio un po' incerto per i padroni di casa che tentano di sfruttare il gioco palla a terra per favorire la rapidità del reparto offensivo senza affrontare fisicamente un avversario più strutturato, ma manca la fluidità utile al gioco quercetano e il Pontassieve si fa forte delle rimesse lunghe a favore dei bravi attaccanti.
E' il 12esimo quando gli ospiti passano, lancio lungo che scavalca di poco Cinotti, la punta è lesta a portarsi la palla sul sinistro calciando a rete e trovando la leggera deviazione sempre del lungo difensore sestese, il tiro sporcato inganna Chessa che tenta vanamente di arrivare ma la sfera lo supera ed entra all'angolino basso alla sua sinistra. 0-1!
Una volta in vantaggio il Pontassieve si chiude un po' e per la C.D.P. c'è più opportunità di manovrare meglio sopra la linea mediana. Ferri ha l'occasione di pareggiare su un'indecisione difensiva che favorisce la sua conclusione a scavalcare dal limite dell'area, il portiere però si dimostra strepitoso deviando con un colpo di reni in angolo. Il corner successivo comporta un altro brivido e dopo una mischia in area il difensore libera sulla linea di porta.
Fantini decide di spostare Casaburi sulla trequarti e Remorini in fascia e il cambio dà subito i risultati desiderati. I rosso gialli, favoriti da una bella azione sulla sinistra offrono un cross all'altezza del dischetto per l'accorrente Remorini che anticipa il suo diretto avversario con un colpo di tacco che va a infilarsi sul secondo palo per l'incredibile e spettacolare pareggio. 1-1! Esultanza del pubblico splendida che rende coraggio ai giocatori in campo; l'azione successiva è generata da uno splendido assist rasoterra di Casaburi che smarca Ferri solo davanti al portiere, ma il guardalinee sbandiera un dubbio fuorigioco e l'azione termina così come la prima parte di gara.
La ripresa inizia con la fantastica coreografia dagli spalti che riportiamo in foto e con l'ingresso di Fabbretti a sostituire Remorini che si ferma per un indolorimento muscolare alla coscia; il Pontassieve prende un po' di campo e il Querceto trova difficoltà a ripartire, gli ospiti ci provano con 2 tiri, uno dal lato sinistro dell'area ad incrociare con la palla che colpisce il palo e l'altro centrale da fuori area con Chessa che blocca, ma il portierone non può nulla sulla bella punizione del centrocampista avversario che fa partire dalla distanza una parabola sul secondo palo che si va ad infilare sotto la traversa per l'1-2!
Il Querceto perde un po' la bussola e rimane in 10 per l'espulsione di Sandre' reo di applaudire l'arbitro per una discussa decisione che gli vale il secondo giallo e l'allontanamento dal campo; gli ospiti provano ad approfittarsene e falliscono un clamoroso gol ancora da calcio piazzato con un cross dentro che il centrocampista schiaccia di testa verso la porta, la palla esce di poco.
Ma il pubblico non ci sta e i cori dei sostenitori si levano alti nel cielo, la squadra riprende coraggio e trova il pareggio grazie a una punizione dalla destra di Fabbretti che il centrocampista mette in area, tutti mancano tranne Ferri abile a stoppare il cross e a piazzare la palla sul secondo palo dove l'estremo difensore non puo' arrivare; nuovo pareggio! 2-2!
Sulle ali dell'entusiasmo i rossogialli provano il sorpasso con una punizione splendida di Baronti che calcia all'incrocio, ma altrettanto splendida è la parata di un ottimo portiere che leva la palla dal sette e devia in angolo.
Ci si avvia verso la fine e stavolta è Chessa a ricevere l'applauso dei tifosi grazie ad un tuffo a togliere la sfera dall'angolino alto dopo un tiro del punizionista del Pontassieve che per la seconda volta insidia la porta quercetana da calcio da fermo.
Triplice fischio e applausi a tutti, ai giocatori di entrambi le compagini e ad un pubblico che ci rende ad ogni partita orgogliosi di far parte di questa realtà.
Pareggio più che giusto viste le occasioni da una parte e dall'altra, qualche rammarico per le ancora troppe assenze e per un'espulsione evitabile, nonostante l'inferiorità numerica il Querceto non ha mai giocato per difendere il pareggio e questo è un bel segnale di fiducia.
Allenamento giovedì e poi trasferta al Galluzzo contro il Pal. Good lunedì prossimo in una sfida che rimane tra squadre di vertice, contiamo sempre sui nostri ragazzi e sul loro tifo, siete la forza in più di questa squadra!
VAMOS QUERCETO!

Nessun commento: