CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 15 novembre 2011

Fiorenza 1989 - CDP Querceto 0-1. In vetta!

Con la quinta vittoria in sei partite il Querceto conferma il suo ottimo stato di forma e raggiunge, a seguito della sconfitta del Bomber Group, la vetta della classifica staccandosi di 3 punti dalle inseguitrici.
E' stata l'ennesimo successo di misura maturato comunque dopo una prova complessivamente soddisfacente e un primo tempo davvero da grande squadra in cui si è rivisto il rientro di un Collini tutto cuore e di una difesa eccezionale nonostante l'assenza di Innocenti, DiCarlo e Bencini (praticamente la difesa titolare dell'anno passato).
La CDP parte con Chessa, Bartoloni, Cinotti, Nocchi, Remorini, Martelli, Casaburi, Sandrè, Collini, Petrini e Ferri.
L'inizio è un assedio alla porta del Fiorenza, i trequartisti rossogialli impongono il gioco palla a terra e gli esterni penetrano sul fondo come una lama nel burro; è Ferri ad avere la prima buona occasione con un tiro dalla sinistra ad incrociare fuori di poco. Il Querceto ci riprova con un cross di Sandrè sul quale arriva Ferri a colpire centrando in pieno il palo interno, la palla arriva a Petrini che non controlla bene la conclusione e il portiere respinge.
Sono ancora gli ospiti a sfiorare la via del gol con un calcio piazzato dentro di Petrini che finisce addosso a Collini, la palla sulla via del gol viene respinta sulla riga da un difensore di casa.
Dopo l'assedio iniziale il Fiorenza prova a uscire e lo fa con un'azione dalla fascia sinistra che trova ilbero il n.14 di avvicinarsi alla porta e concludere a rete, ma Chessa attento respinge il tiro basso e sventa.
L'attacco degli arcieri riparte e trova il meritato gol al 22' quando Remorini decide di crossare dentro per l'inserimento di Petrini, la parabola dell'esterno trova la testa del trequartista ex castello che con una bella incornata scavalca il portiere e insacca sul secondo palo per lo 0-1!
L'affondo quercetano prosegue e Collini trova un tiro al volo dal limite dell'area che entra in rete all'incrocio alto sul palo alla destra del portiere, la palla però colpisce il montante interno della porta e riesce fuori e sia l'arbitro che il guardalinee, colpiti da una svista piuttosto clamorosa, ritengono che la sfera abbia colpito la traversa, quindi gol non dato e proteste accese dei tifosi!
Finisce il primo tempo e la ripresa vede l'ingresso di Fabbretti per Bartoloni e di Antimi per l'infortunato Casaburi.
Il forzing del Querceto si affievolisce ma il centrocampo capitanato da un Martelli volenteroso e da un Collini in arretramento fa molto bene filtro, mentre l'inedita difesa è eccezionale nel fermare le offensive avversarie.
E' sempre comunque la squadra sestese ad avere le occasioni più interessanti; Ferri si invola a rete dopo un  passaggio sbagliato dei padroni di casa, la sua conclusione viene respinta dal portiere per 2 volte consecutive e l'azione si spenge.
Il Fiorenza risponde con un bel tiro del n.14 che spalle alla porta si gira e conclude rasoterra liberandosi della marcatura di Nocchi, ma Chessa c'è e si sdraia a terra per bloccare il tiro.
Il Fiorenza si sbilancia e le ripartenze della CDP creano la possibilità del raddoppio, prima con Antimi bravo a liberarsi sull'esterno e poi crossare dentro per Ferri che sfiora di poco la deviazione vincente, poi con Remorini che dopo un'azione vibrante sulla fascia conclude di destro di potenza col tiro che sfiora il palo e si perde sul fondo.
Il Querceto difende il risultato e prova a fare il possesso palla nel finale, il Fiorenza è stanco e non riesce a reagire. Cambio nel recupero tra Petrini e Malavolti prima del triplice fischio che arriva solo 2 minuti dopo.
Ancora vittoria e ancora corsa sotto la curva a salutare un pubblico di 30 tifosi che, nonostante il freddo, sono venuti a incitare i loro beniamini. Mi raccomando il comportamento nei prossi match, la buona riuscita di questo progetto dipende anche da come si sta fuori dagli spalti e siamo certi che non è intenzione di nessuno mettere a rischio il lavoro fatto finora, ma questa cosa va dimostrata a chi puo' condizionare in maniera negativa il nostro cammino!
Forza ragazzi, proseguiamo fianco a fianco! VAMOS QUERCETO!

Nessun commento: