CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

venerdì 25 novembre 2011

CDP QUERCETO - SAN MINIATO 4-1. Generazioni gloriose!(?)

Il trascinante Querceto prosegue nel suo periodo straordinario conquistando la vittoria numero 6 di questo campionato e restando in testa al girone a 3 punti dal Vieusseux inseguitrice. Ancora una volta gli uomini di Fantini mettono in scena una bella prestazione coadiuvata dall'ormai consueto pubblico da brividi del Caruso. Il bello è che i primi due gol degli arcieri sono arrivati grazie all'estro di un ri-esordiente Zuffanelli che, come un ragazzino, rimette piede in campo siglando una doppietta come biglietto da visita e subito dopo è Remorini a trovare la rete; 20 anni di differenza ma un talento indiscutibile per entrambi.
La CDP parte con Chessa, Turini, Bencini, Cinotti, Martelli, Petrini, Collini, Remolini, Sandre, Zuffanelli, Ferri; in panca Vazzana, Fabbretti, Innocenti, Bartoloni, Castellucci, Gigli. Dirigenti Di Carlo Bartolini Fantini.
La prima azione pericolosa è del S.Miniato che al 10' fa tremare la traversa quercetana con una punizione, quattro minuti dopo risponde Ferri che prova ad affondare la lama tra le maglie difensive degli ospiti per offrire una palla a Remolini che tira alto sopra la porta.
Il S.Miniato ci riprova con uno spiovente in area che lisciano tutti di poco e la palla si perde a lato.
A metà primo tempo un Sandrè scatenato offre il primo cross per Zuffa che viene atterrato in area, l'arbitro lascia correre sul dubbio episodio, ma al 28', quando Remorini offre un appoggio rasoterra dal fondo, Zuffanelli si rifa trasformando il passaggio nel tapin vincente dell'1-0!
Passano 5 minuti e la neopunta sestese raddoppia; nuovo cross di Sandrè sul quale accorre ancora Zuffanelli lesto a colpire di testa per il 2-0!
Si va al riposo e al rientro in campo troviamo lo splendido pubblico di casa alzare al cielo un centinaio di palloncini che fanno da contorno al cuore quercetano, vero simbolo dell'impegno che tutti stanno mettendo in questo progetto!
Nella ripresa Zuffanelli ha la possibilità di triplicare ma il suo colpo di testa da cross di Petrini esce a lato di poco.
Sandrè prova la gloria personale al 12' con punzione dal limite centrale, il portiere para; due minuti dopo è Petrini a tentare l'ultimo affondo prima della sostituzione con Fabbretti, la sua conclusione lambisce il palo sinistro.
Tegola al 18' per i rossogialli, Ferri viene ammonito e salterà la prossima con il Bomber group per aver tirato e fatto gol comunque dopo il fischio per fuorigioco dell'arbitro.
Il S.Miniato rimane in 10 per una doppia ammonizione e alla mezzora il Querceto approfitta della superiorità con un assist smarcante di Ferri per Remorini che appena dentro l'area infila il portiere nell'angolino basso destro..3 a 0! Primo gol per il giovane talento sestese che al 32' lascia il posto per il rientro di Innocenti.
A 3 minuti dal termine arriva il quarto gol con cross dalla trequarti di Bencini e pasticcio tra portiere e numero 13 che deposita la palla in rete scavalcando di testa l'estremo difensore per il più classico degli autogol.
Esce in una fantastica standing ovation Zuffanelli per Castellucci.
Al 39' il San Miniato trova il gol della bandiera grazie ad un'azione solitaria del 16 che tira dai 20 metri e infila Chessa all'angolino. 4-1.
C'è tempo nel recupero per il palo di Ferri che su bella azione di contropiede dribbla anche il portiere ma conclude sul legno.
Fine partita e ancora corsa verso il maestoso pubblico che ringrazia per un'altra prestazione di livello contro un'avversaria che aveva vinto entrambe le partite con la CDP nella scorsa stagione.
Dopo l'allenamento tutti in trasferta lunedì nell'importante sfida esterna contro il Bomber Group, grande rivelazione di questo campionato e prova importantissima per il cammino degli arcieri!
VAMOS QUERCETO!!!

Nessun commento: