CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

lunedì 12 dicembre 2011

CDP QUERCETO - HUMANITAS SCANDICCI 2-1. Cupi ma vincenti!

In una partita più impegnativa delle aspettative il Querceto supera un Humanitas che, a dispetto della classifica, si dimostra avversario complicato.
Gli arcieri comunque, spinti da un pubblico in delirio, trovano i 3 punti nonostante le difficoltà incontrate specialmente nel primo tempo e una prestazione leggermente inferiore rispetto a quelle messe in campo finora. Rimane un buon segnale l'aver portato a casa il risultato anche nei momenti meno brillanti.
La CDP parte con Massimiliani, Bartoloni, Malavolti, Dicarlo, Sandrè, Collini, Baronti, Casaburi, Antimi, Ferri e Lipuma.
E' l'Humanitas a partire col baricentro più alto e a provare a segnare, in un paio di occasioni il centrocampo prova a smarcare le punte che mancano l'aggancio di pochi centimetri.
Ma dopo soli 6 minuti arriva il vantaggio quercetano; calcio d'angolo dentro di Antimi che trova sul secondo palo la testa di Dicarlo, il potente difensore colpisce forte e trascina oltre la linea di porta anche il portiere regalando la gioia ai suoi compagni e il vantaggio alla sua squadra!
Nonostante il risultato di 1 a 0 i rossogialli non sono ancora in giornata e trovano difficoltà a ripartire, ci prova Sandrè sulla fascia ma i passaggi di Collini non sono tra i migliori.
Si va a metà primo tempo quando l'Humanitas trova il pareggio; azione sulla sinistra del bravo n.10 che salta Dicarlo e crossa di esterno nel mezzo per il 9 lasciato colpevolmente solo da Malavolti, la punta scandiccina colpisce indisturbato infilando la palla sotto la traversa per il pareggio, 1-1.
Il Querceto rialza la testa e prova a ritornare avanti, l'occasione più clamorosa è sui piedi di Lipuma al quale viene offerto un bel passaggio di Ferri a pochi passi dalla porta, il piatto della rientrante punta è pero largo di poco sul secondo palo.
Ci prova anche Collini con un tiro di poco fuori area e poi Casaburi sempre dal limite, le conclusioni sono imprecise e il primo tempo si conclude in parità.
Nella ripresa i quercetani rientrano in campo con più determinazione e dalla panchina cominciano a fare il loro ingresso "nomi grossi". Nell'intervallo Antimi lascia il posto a Zuffanelli.
Il Querceto ci riprova nel secondo tempo, stavolta è Ferri ad avere la palla gol sul destro, dopo un bel passaggio nel mezzo, la conclusione viene pero' deviata in tuffo dal portiere.
L'Humanitas risponde con i lanci lunghi del portiere che trovano lo stopp del N.10 che dal limite calcia fuori di poco.
Entrano Bencini e Remorini per Malavolti e Casaburi, il querceto prosegue l'attacco ma non trova la via del gol nonostante la prestazione in crescita.
E' l'ingresso di Petrini per Lipuma a rimettere ordine ed è proprio l'ex castello a offrire al 27' un'invitante palla in profondità sulla fascia sinistra per Sandrè che con uno sforzo sovraumano arriva sul fondo a crossare, Zuffanelli fa la sponda per Ferri scavalcando anche il portiere in uscita e il giovane sestese piazza in rete comodamente per il 2-1!
Boato del pubblico e querceto di nuovo in vantaggio.
Entra Fabbretti per Baronti e gli arcieri controllano il risultato facendo il facile, Collini ha l'opportunità di trovare il terzo gol su un bel lancio lungo, ma davanti la porta sambaCollo calcia alto di poco.
Triplice fischio e nuova corsa sotto la curva, grande esultanza e ancora una volta grande tifo!
Nonostante non sia stata tra le migliori prestazioni stagionali la CDP ha dimostrato di essere squadra concreta e ha trovato la via della vittoria con pazienza anche nel momento in cui sembrava esserci un po' di scoraggiamento. Bravi tutti e andiamo avanti così.
Complimenti per la cena di ieri dove la partecipazione è stata massima e le onoreficenze storiche (come si evince dalla foto)! e grande Innocenti che come sempre ha intrattenuto il pubblico nel migliore dei modi!
Domani allenamento di rifinitura in vista dell'ultima partita ufficiale del 2011 al Galluzzo contro il S.Felice, impegno importante che deve confermare quanto di buono fatto fino ad oggi.
VAMOS QUERCETO!!

Nessun commento: