CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

mercoledì 19 ottobre 2011

Vieusseux - CDP Querceto 0-1- Crediamoci, crediamoci sempre!

Il Querceto esce vittorioso dalla prima trasferta stagionale in quel di Vieusseux, in un Romagnoli accompagnato dai tifosi rossogialli accorsi in massa a seguire calorosamente i propri beniamini! E' una vittoria importante, collettiva, nata a seguito di un impegno complessivo lodevole e nonostante le pesantissime assenze chi è entrato in campo l'ha fatto consapevole della grandezza di questo gruppo. E' stato un risultato agguantato con le unghie e con i denti, ma le occasioni da rete non sono mancate, in attesa del ritorno degli attaccanti (assenti praticamente tutte gli offensivi puri) i tre punti sono stati riportati a casa!
La CDP parte con Chessa, Bencini, Dicarlo, Turini, Fabbretti, Martelli, Baronti, Remolini, Petrini, Antimi e Bartoloni in posizione inedita di attaccante.
Sono gli arcieri a prendere possesso del gioco dopo un inizio un po' concitato di entrambi le compagini, e le azioni si perdono spesso sugli argini del centrocampo.
La prima azione ghiotta per il Querceto arriva sulla testa di Bartoloni, che stacca per colpire a rete un cross delizioso dal fondo di uno scatenato Remolini, il tiro è forte ma si perde alto sopra la traversa di poco.
Passa un minuto e Antimi si libera in un fazzoletto al limite dell'area, calcia di destro alto.
Il tempo scorre e arriva al 24' l'azione più golosa per i quercetani, lancio lungo per Bartoloni, i due difensori non chiudono e la palla finisce sui piedi dell'ex viola che si lancia a rete, prova a calciare ma il portiere in uscita para la palla che rimbalza sulla faccia del difensore e si perde sul fondo.
Il Vieusseux prova a scrollarsi di dosso il torpore e tenta di arrivare in porta con il lancio lungo, in un'occasione la parabola favorisce l'attaccante di casa ma Chessa in uscita è attento e lo anticipa.
Termina il primo tempo e la ripresa vede entrare bomber Cinotti al posto dell'infortunato Turini.
Gli arcieri provano ad affondare ma perdono di lucidità, il gioco non è fluido come nel primo tempo e il Vieusseux cerca di approfittarsene nonostante la difesa rossogialla dimostri il suo inestimabile valore; arriva per i locali l'azione piu' importante con l'esterno che dalla fascia offre una palla rasoterra per Rosales che calcia rasoterra da posizione ravvicinata, Chessa è bravo a respingere di piede.
E' ancora il Vieusseux a tentare la via del gol con un calcio piazzato da lontano ma il portiere quercetano blocca la conclusione senza problemi.
Esce un Petrini non in giornata e si rivede in campo il convalescente Pinzani.
I minuti passano e la partita cala di vigore, il pubblico però continua a sostenere la squadra e il tifo tiene alta la determinazione che servirà al risultato voluto. Arriva il 25' quando Fabbretti sta per essere sostituito da Gigli che preferisce aspettare il cambio con Casaburi in vista di un fallo laterale in fase d'attacco che puo' essere ben sfruttato dalla potente rimessa dell'esterno. L'azione non è sfruttata nell'immediato ma il gioco prosegue e proprio Fabbretti guadagna possesso al centrocampo, avanza palla al piede e da 40 metri dalla porta fa partire il suo destro micidiale che scavalca il portiere leggeremente fuori dai pali e si va ad infilare sotto la traversa,  proprio come una freccia va a cadere in picchiata dove il migliore degli arcieri desidera!
0-1!
E' un delirio, 10 minuti al termine e querceto in vantaggio.
La squadra si chiude e parte il cambio precedentemente voluto da Gigli.
Il Vieusseux cerca il pareggio e ci va vicino con una conclusione da fuori area che Chessa devia in tuffo in angolo.
L'arrembaggio finale del Vieusseux determina un ultimo calcio piazzato dal limite sinistro dell'area quercetana, ma il cross dentro sul quale accorre anche il portiere, viene sventato dalla difesa e spazzato via per il triplice fischio finale, nonostante l'equilibrio della gara il terzo pareggio nel recupero contro questa squadra sarebbe stato davvero demoralizzante!
Gioia e corsa classica verso il pubblico per questo nuovo importantissimo risultato che ci deve dare ancora più motivazione in vista della prossima sfida casalinga contro la neopromossa CDP Pontassieve, capace al suo esordio in massima serie di battere niente di meno che il Rione S.Frediano.
Giovedì allenamento al quale non si puo' mancare! Il Querceto c'è!
CREDIAMOCI SEMPRE!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buonasera Querceto,
complimenti per la prestazione gagliarda e corretta, ma per dovere di cronaca e per fare due chiacchiere sulla partita in modo sereno e tranquillo, volevo farvi notare che avete dimenticato la clamorosa traversa colpita su punizione dal Vieusseux a fine p.t. nel commento alla gara.
Come potete constatare nel commento sul nostro sito anche noi abbiamo fatto menzione delle assenze di Li Puma e Sandrè (che ben conosciamo e stimiamo), ma al Vieusseux mancava un certo Liperoti (che anche Voi ben conoscete) e scusate se è poco....
La partita, a nostro parere, è stata molto bella e combattuta e un pareggio sarebbe stato più equo, visto anche la superprestazione del vostro ottimo portiere (bell'acquisto), non trovate ?
Comunque in bocca al lupo, ci vediamo al ritorno speriamo per entrambi in una ottima posizione di classifica.
Mauro-Vieusseux