CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 30 novembre 2010

CDP QUERCETO - FC PANZANO 5-2. Il "Barça2" è al Caruso.


Ottima prova del Querceto che supera in scioltezza l'FC PANZANO in un match deciso nella prima parte di gara da 5 reti che non hanno lasciato alcuno scampo ad un avversario provato anche dall'ultimo impegno avvenuto solo 2 giorni prima. Gli uomini dello squalificato Fantini (sostituito in panchina da Gigli) hanno confermato la buona condizione e il gioco, a tratti più che brillante, di cui sono capaci.

La CDP parte con Angileri, Dicarlo, Cinotti, Malavolti, Fabbretti, Bencini, Collini, Giachetti, Antimi, Pinzani e Lipuma.

E' la squadra di casa ad avere in mano già da subito il pallino del gioco, facendo girare palla sulla linea mediana e sfruttando spesso gli appoggi delle due punte e le buone verticalizzazioni verso le fasce dei due centrali Collini e Bencini.

La partita si mette subito bene per i sestesi al 9' quando un cross dalla destra viene abilmente stoppato in area all'altezza del secondo palo da Antimi (in foto) che si libera del difensore e conclude forte e preciso sull'angolino alla destra del portiere. Vantaggio 1-0.

Il Querceto spinge e dopo solo 8 minuti arriva al raddoppio, ancora Antimi in stato di grazia viene servito al limite dell'area; stop con palla a mezza altezza e tiro di destro fulminante su cui il portiere non puo' nulla: 2-0 e doppietta per lo Sneijder quercetano.

Le intenzioni degli arcieri sono chiare, il match va chiuso il prima possibile; l'occasione arriva da calcio d'angolo, cross in area su cui si fa trovare pronto capitan Bencini che stacca da terra impattando forte di testa e insaccando. 3-0.

L'azione dei padroni di casa si fa spumeggiante: scambio veloce a centrocampo con Bencini per Collini che allarga a destra su Fabbretti, il quale di prima serve al centro Lipuma, l'attaccante si inserisce in velocità e vede uscire il portiere, pallonetto bello e imprendibile che beffa l'estremo difensore per il 4-0.

Altri 4 minuti e arriva la cinquina; altro cross dentro di Fabbretti su cui Bencini prova la replica del 3-0, il portiere smanaccia allontanando di poco e servendo l'accorrente Pinzani che mette la sua firma sul 5-0 con una conclusione da comoda posizione.

Nel finale di primo tempo arriva il primo gol degli ospiti; Malavolti si fa scavalcare da un lancio lungo, Angileri esce travolgendo Dicarlo e favorendo la conclusione a rete del numero 11 che non sbaglia e accorcia di poco le distanze, 5-1.

Si va a riposo e Malavolti lascia spazio all'esordiente Turini.

Nella ripresa arriva subito il definitivo 5-2 degli avversari che sfruttano al meglio i primi attimi di disattenzione della difesa quercetana. Ma i locali rialzano subito la guardia e blindano il risultato rimettendosi bene in campo e provando a segnare ancora con tiri dalla distanza che non producono l'effetto desiderato; anche Lipuma prova la doppietta ma il portiere frena le sue speranze uscendo bene e respingendo.

Il risultato già acquisito e la girandola di cambi non lascia però spazio a ulteriori occasioni degne di nota e le due squadre se ne vanno negli spogliatoi al triplice fischio con la consapevolezza che la vera partita si è conclusa già nei primi 40 minuti.

Vittoria e 3 punti che mettono momentaneamente il Querceto al secondo posto, in attesa del risultato del S.Frediano Rondinella; una gara dove si sono evidenziate le capacità del gruppo di essere concreto anche in fase realizzativa e ha permesso ai tanti e sempre più calorosi tifosi di non rimpiangere le perdute emozioni di Barça - Real (bravi! continuate così anche voi!).

Allenamento giovedì e partita martedì 7 dicembre fuori casa contro il S.Quirico, mai battuto al Bartolozzi; ennesimo mito da sfatare e totale determinazione per un match da giocare al massimo delle possibilità!

DAI QUERCETO! LA STRADA E' LUNGA!

1 commento:

Giacca ha detto...

Grande Articolo come sempre, forza Querceto come sempre...