CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 23 novembre 2010

PAL. GOOD - CDP QUERCETO 0-1. Tre punti anche nell'opacità.


Torna a vincere fuori casa e a non subire reti, un Querceto che si trovava ad affrontare la diretta rivale al terzo posto in classifica. Un buon risultato arrivato dopo una prestazione sicuramente non delle migliori ma che, sostanzialmente, conferma le capacità difensive e di poca sofferenza di una squadra che anche in giornate meno favorevoli riesce a fare punti preziosi.

La CDP entra in campo con Angileri, Dicarlo, Cinotti, Innocenti, Sandrè, Collini, Pinzani, Bassi, Petrini, Arrighetti, Lipuma; è subito la compagine sestese a prendere in mano le redini del gioco sfruttando la fascia di competenza di Sandrè che trova spesso spazi in una zona in cui i locali trovano più difficoltà. Gli affondi dell'esterno destro supportati dagli appoggi di Pinzani e dalla rapidità di Petrini danno la possibilità di arrivare spesso sul fondo per crossare.

Il Pal. Good prova ad approfittare delle abilità del suo attaccante, ben capace di tenere palla e far salire la squadra, inoltre le azioni più favorevoli dei padroni di casa arrivano da punizione guadagnate dalla propria punta. L'opportunità più clamorosa giunge al termine di una serie di passaggi che danno la possibilità al n.8 di concludere da pochi passi da uno sveglio Angileri che con la punta del piede sventa il pericolo.

Dopo aver subito qualche fallo da cartellino "arancione" il Querceto passa, l'azione si fa schiacciante all'interno della metà campo avversaria e dopo una serie di azioni Pinzani vince un contrasto dentro l'area, il suo diretto rivale da terra allunga il piede per recuperare la palla ma tocca il quercetano che cade a terra, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Lipuma che dagli 11 metri spiazza il portiere e realizza lo 0-1.

La spinta degli ospiti non si frena e Pinzani ha l'occasione di raddoppiare con una conclusione dal limite dell'area che il portiere devia fuori di poco.

Si va al riposo e nella ripresa scende subito in campo Bencini a centrocampo facendo avanzare Pinzani che prende la posizione dell'uscente Arrighetti.

E' ancora una volta la CDP a tentare il raddoppio con un cross rasoterra che trova smarcato Bencini all'interno dell'area, il tiro viene toccato da un difensore che riesce a deviare la traiettoria diretta quasi sicuramente in porta. I ritmi calano un po' nel finale e il Pal.Good prova a pareggiare sfruttando le capacità tecniche di qualche uomo d'esperienza.

Ma la difesa degli arcieri, quando è in giornata, si passa davvero male e a partire da Dicarlo (uomo sky) proseguendo per Cinotti, Innocenti (che esce per infortunio) e il rientrante Malavolti (in ritorno dalle trattative fallite col PSV) mantengono saldo il risultato.Gli ultimi minuti sono da segnalare per le belle uscite del portiere del Pal.Good sui contropiedi quercetani, la bella serpentina del nuovo entrato Antimi che calcia di sinistro di poco a lato e il delirio di protagonismo dell'arbitro che espelle Sandrè e mister Fantini per comportamento offensivo.

Il triplice fischio sancisce la vittoria e i 3 punti per i rossogialli che salgono a quota 11 in classifica, terzi da soli.

Punti d'oro in vista degli obiettivi da raggiungere e del prossimo incontro che vede i sestesi ospitare i chiantigiani del Panzano.

Giovedì tutti all'allenamento pronti per una nuova sfida in cui la prerogativa rimane quella di vincere! ALE' ALE' QUERCETOOO!

3 commenti:

Mau ha detto...

Mala, sei stato grande sia in partita che in cronaca ma ti prego, leva la mia foto perché è una delle più orribili che mi hanno fatto e soprattutto perché avevo 6 chili in più...Grazie per l'uomo partita Sky ma vorrei sottolineare che ho fatto il minimo indispensabile e credo che un'altra volta, la miglior partita e senza nulla togliere agli altri, l'ha fatta Daniele Cinotti...Comunque bravi a tutti, senza il gruppo e il sacrificio si va da poche parti...

Anonimo ha detto...

Mau, a me uomo partita non mi possono eleggere, se mettono la mia foto devono vietare il blog ai minori di 30 anni...gran partita Mau e gran partita tutti!
Cino

MALA ha detto...

Per la foto del Cino devo usare un formato troppo grande, non entra!
Dai bravi tutti, difesa muro!