CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

lunedì 13 dicembre 2010

SAN QUIRICO - CDP QUERCETO 4-2. Serata storta al Bartolozzi


Il Querceto rimedia una sonora sconfitta dal S.Quirico, una delle dirette rivali al raggiungimento dei play-off; la squadra sestese, regalando un tempo agli avversari, ha permesso loro di condurre la partita e di portare a casa il risultato desiderato. La formazione, decimata specialmente a centrocampo, non ha mostrato la concentrazione e la convinzione delle partite passate.


La CDP parte con Angileri, Dicarlo, Malavolti, Cinotti, Fabbretti, Bencini, Pinzani, Nocchi, Antimi, Arrighetti e Lipuma.


E' la squadra ospite a partire bene con un passaggio in profondità per Arrighetti che viene anticipato dal portiere per un soffio. Ci prova più tardi Pinzani con un tiro da fuori ma l'estremo difensore blocca agevolmente.


Passano pochi minuti e il Querceto comincia a perdere colpi, mentre gli avversari, supportati da un attacco davvero in gran forma, prendono campo:


dopo due tentativi da colpo di testa, il S.Quirico trova un'azione al volo di prima davvero bella che porta alla conclusione la punta dal limite con un tiro fuori di poco.


E' l'epilogo al vantaggio che giunge dopo un'indecisione sulla tre quarti fra Bencini e Malavolti, passaggio sul limite destro dell'area per il n.7 di casa, che salta Dicarlo e Cinotti e si porta all'altezza del dischetto per concludere facilmente in porta; 1-0!


Gli arcieri si disuniscono e gli avversari ne approfittano, dopo una serie di lisci arriva un tiro insidioso dai 20 metri del centrocampista che Angileri respinge , la difesa quercetana si addormenta e il solito 13 recupera palla servendo nuovamente lo stesso centrocampista che da posizione più favorevole ribadisce a rete per il raddoppio.


I rossogialli provano a rimettersi in sesto con un tiro di Arrighetti bloccato dal portiere; ma allo scadere del primo tempo arriva il terzo gol dei locali con un passaggio in profondità che smarca il numero 7 libero e ben capace di scavalcare Angileri con un astuto pallonetto. 3-0.


Gli ospiti rientrano in campo demoralizzati, ma Lipuma riaccende in loro la speranza al 3' minuto con una punizione ben calibrata che si infila nell'angolino basso sul primo palo. 3-1.


5 minuti più tardi Arrighetti ha l'occasione di riaprire completamente il match ma il suo sinistro, solitamente micidiale, esce di poco sopra la traversa.


L'illusione degli ospiti svanisce quando arriva il quarto gol del S.Quirico, fotocopia del terzo; ennesimo assist del 13 che serve ancora la punta n.7 in posizione dubbia, la quale si avvia verso la porta e conclude con un destro senza appelli per il 4-1 e per la tripletta personale.


Entrano Turini, Giachetti e Innocenti per Malavolti, Arrighetti e Fabbretti.


Gli arcieri provano a rialzare la testa e Pinzani accorcia le distanze con una bordata di rabbia dai 30 metri che porta il risultato sul 4-2.


A tempo scaduto il distacco potrebbe ridursi ulteriormente quando il difensore stende Lipuma in area. L'attaccante sestese si presenta sul dischetto ma calcia a lato, sancendo così il risultato definitivo di 4-2 per il S.Quirico.


Prova piuttosto mediocre dei quercetani che escono sconfitti da una partita che doveva essere la prova del buon momento visto anche lo splendido supporto degli ormai fedelissimi tifosi; nonostante la mancanza di qualche uomo importante la vera assente è stata la concentrazione al momento necessario e i 4 gol subiti ne sono la dimostrazione lampante.


Non ci demoralizziamo però, le cose buone ci sono e si sono viste anche se a tratti, la partita casalinga contro il S.Niccolò dovrà essere un riscatto fondamentale per il gruppo!


FORZA RAGAZZI!

Nessun commento: