CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

mercoledì 10 novembre 2010

AC S.FREDIANO - CDP QUERCETO 2-0. Sconfitta con orgoglio


Il querceto trova il primo ko stagionale nel campo del Badia a Settimo l'A.C. S.Frediano, tra i principali aspiranti al titolo di campione; nonostante la buona prova gli arcieri non sono riusciti a fermare un'avversario molto preparato sia atleticamente che tecnicamente. C'è però da sottolineare che gli episodi chiave sono arrivati quasi a fine gara in quanto i sestesi hanno retto bene fino a circa 15 minuti dal termine e per questione di centimetri non si sono portati in vantaggio proprio in quel lasso di tempo.

La cdp parte con Angileri, Bencini, Innocenti, Cinotti, Bassi, Collini, Fabbretti, Dicarlo, Sandrè, Petrini e Lipuma.

La partenza degli ospiti è buona, dopo solo un minuto un tiro dalla lunga distanza di Dicarlo esce di poco, il S.Frediano risponde con un'offensiva più costruita e con l'aiuto di due esterni veloci e molto bravi; dopo un quarto d'ora arriva un cross dalla destra dei locali che l'attaccante non riesce a ribadire a rete sparando alto. La pressione dei padroni di casa si intensifica ma il muro quercetano li costringe spesso alla conclusione da fuori area, tiri forti ma non precisissimi, Angileri non si impensierisce più di tanto.

I rossogialli si chiudono un po' e provano a ripartire in contropiede, un azione parte dalle vie centrali, arriva un servizio in profondità per Petrini che davanti al difensore prova a smarcarsi calciando di destro e sparando di poco alto sopra la traversa.

Nel finale di primo tempo la CDP si chiude e l'arrembaggio del S.Frediano non si concretizza, 0-0 e tutti negli spogliatoi.

La ripresa vede ancora il team di casa più dinamico e i suoi centrocampisti prendono in mano il pallino del gioco, supportati da due esterni e una punta che corrono all'impazzata per recuperare le palle e permettere alla squadra di salire, la compagine sestese si trova in difficoltà ma le difese reggono, Fabbretti esce per dare spazio a un più difensivo Nocchi e l'attacco (già orfano di Pinzani) perde per infortunio anche la sua prima punta Lipuma che viene sostituito da Gero.

I padroni di casa insistono impegnando da calcio piazzato e da azione sulla sinistra Angileri che blocca sicuro in entrambi i casi.

La svolta del match arriva nel giro di 3 minuti, il numero 11 di casa entra in area e cade a terra su un contatto a mio avviso inesistente, l'arbitro concede un rigore quantomento dubbio.

Ancora una volta il portiere quercetano deve affrontare la punta dagli 11 metri, il tiro di quest'ultimo è però impreciso ed esce dopo aver colpito il palo, partita ancora in bilico.

Non passa un minuto che Gero ha l'opportunità più nitida di portare in vantaggio gli arcieri; l'attaccante di razza si libera al limite dell'area e calcia di sinistro (che non è il suo piede) sotto l'incrocio, la palla scavalca il portiere e colpisce la traversa interna, rimbalzando poi sulla riga di porta e rientrando piano piano in campo, l'accorrente Petrini prova a ribadire ma la posizione sfavorevole e il buon intervento del portiere gli negano la gioia.

Dall'illusione del goal alla rete avversaria passano solo 100 secondi, lancio lungo del S.Frediano che la difesa respinge in qualche modo, il rimpallo favorisce il centrocampista di casa che di sinistro calcia a incrociare infilando la palla nell'angolino basso alla sinistra di Angileri. 1-0.

Il querceto, un po' stanco e demoralizzato, prova a rispondere alla prima rete subita dall'inizio della stagione ma i locali continuano a mettere pressione perfino con gli attaccanti; uno di questi riguadagna palla a centrocampo su Innocenti e serve il n.11 in avanti che ha ancora la forza a 1 minuto dal termine di saltare Nocchi e di tirare forte e preciso da una distanza di circa 10 metri dalla porta. Angileri non puo' nulla e il risultato di sconfitta si materializza, 2-0.

Triplice fischio e primo stop di punti per gli arcieri che escono sconfitti ma a testa alta contro una squadra che ha tutti i requisiti per puntare al titolo.

Ribadisco che c'è da lavorare ancora tanto ma non siamo inferiori a nessuno. Adesso allenamento e lunedì al Caruso arriva l'altro S.Frediano, un'occasione immediata di riscattarci e di mostrare le capacità del gruppo!

ALE' QUERCETO!

1 commento:

Mau ha detto...

Caro Mala, bel commento e ti sei dimenticato anche che loro hanno preso un incrocio dei pali nel primo tempo e un altro palo prima del rigore...Questo solo per ribadire la loro supremazia territoriale...Ci hanno surclassato atleticamente, soprattutto nel secondo tempo e la nostra sconfitta è meritata, purtroppo! Quello però che voglio dire è che se anche capita una giornata storta per noi (può capitare durante l'anno), se ci davano il giusto gol che tutti hanno visto dentro sullo 0 a 0 sta tranquillo che si vinceva perché dopo non passavano più...PERCHE', A VOLTE, NON SEMPRE VINCONO I PIU' FORTI...Detto ciò, son proprio una bella squadra puttana miseria e noi dovremo solo pensare al prossimo lunedì e alla partita del ritorno per dimostrare che quelli di lunedì erano QUERCETANI in giornata NO...Senza attenuanti mandiamo giù il boccone e ricominciamo...Lunedì c'è stato qualcuno che ha gridato a fine partita, per ribadire la loro forza, "QUEST'ANNO SI VINCE NOI IL CAMPIONATO"...Quindi, a meno che non ce l'avessero con qualcun'altro(?), ci temono nella nostra serie, anche perché negli anni passati, i ragazzi di San Frediano e non solo ci hanno sempre rispettato per come giocavamo al pallone, lo hanno sempre ribadito...FORZA E ONORE allora e ripartiamo altrimenti rimaniamo una squadra mediocre che non raggiunge mai gli obiettivi principali...