CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

venerdì 16 aprile 2010

POGGIOLINO - CDP QUERCETO 0-2. Vittoria sì, esaltazioni no.

Gli arcieri tornano a vincere nella lontana trasferta di Molin del Piano contro un Poggiolino molto modificato nel collettivo e sugli spalti rispetto all'ultima sfida di 4 anni fa.
Uno 0-2 non poco sofferto, specialmente nella prima frazione di gioco, dove la freschezza espressa dai locali e il pessimo terreno hanno messo in difficoltà la retroquardia quercetana.
Il Querceto parte con Angileri, Bencini, Malavolti, Innocenti, Sandrè, Collini, Casaburi, Dicarlo, Simonetti, Megli e Castellucci.
Partono bene i molinensi con un attacco a 3 punte che permette alla squadra di alzare notevolmente il baricentro, i rossogialli non riescono a prendere bene le misure ed hanno un inizio un po' difficoltoso specialmente in fase difensiva.
Il poggiolino ha la piu' nitida opportunità su un lancio per la veloce punta numero 9 sulla quale Angileri esce smanacciando, l'attaccante pero' recupera la palla a pochi passi dalla linea di fondo e calcia col portiere battuto, sulla riga di porta pero' interviene Bencini che spazza.
Su un batti e ribatti arriva la seconda occasione per i padroni di casa, tiro dalla distanza del talentuoso 13 che Angileri respinge di pugno, dalla mischia esce vincitrice la difesa sestese che allontana.
Il vantaggio ospite arriva dopo una punizione dalla fascia sinistra di Collini, il pallone rimbalza male sul campaccio di terra e il portiere di casa compie una mezza papera, arriva Castellucci come un falco calciando a rete da pochi passi e portando in vantaggio il Querceto.
La rete rende fiducia alla CDP che trova anche un assetto in fase di copertura tale da non fargli correre più seri pericoli fino alla fine del primo tempo.
Nella ripresa Nocchi prende il posto di Simonetti; l'esperienza del nuovo ingresso e una maggiore concentrazione consentono al team quercetano una manovra più fluida.
Il poggiolino pero' ha l'opportunità di pareggiare dopo un inserimento del suo numero 10 che vince un contrasto e smarca l'esterno destro inseritosi in attacco, si crea una mischia in area e parte un tiro che Angileri respinge male, sulla successiva conclusione pero' la punta non e' abile ad approfittarne e l'occasione sfuma.
Dal gol sbagliato arriva pochi minuti dopo il raddoppio ospite, Dicarlo alza il ritmo di centrocampo e inserisce una palla in profondita' per l'accorrente Sandrè che in area salta il portiere rientrando sul piede sinistro, passa centralmente al nuovo entrato Antimi che da pochi passi appoggia facilmente in porta per lo 0-2.
A questo punto il morale dei locali va a terra, e la manovra offensiva diventa disordinata; nel querceto arriva una girandola di cambi che si protrae fino al termine dell'incontro: da segnalare nel finale una grande parata di Angileri che nega agli avversari il gol della bandiera.
Buon risultato in trasferta che permette al Querceto di rasserenare un po' l'ambiente e di allontanare un po' l'incubo 9°posto, i playoff pero' sono ancora lontani.
Il risultato però non deve rilassare troppo gli arcieri che ospiteranno, nella terza partita in una settimana, la classicissima contro il S.Frediano ancora in lotta per la conquista del primo posto.
Forza ragazzi! grinta e mordente per la prossima sfida!

QUERCETO QUERCETO OLE'!

Nessun commento: