CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

giovedì 1 aprile 2010

FIESOLE CALDINE - CDP QUERCETO 1-1. Punto amaro!

>Il querceto non supera l'ostacolo Fiesole Caldine e fuoricasa viene frenato da un gol all'ultimo minuto di recupero che affievolisce le speranze di playoff dei sestesi.
Il gioco espresso dagli arcieri è stato buono per gran parte della gara ma come spesso accade si deve fare i conti con gli episodi e col risultato finale che penalizza la prestazione complessiva della squadra e condanna gli errori dei singoli.
Il cdp parte con Massimiliani, Bencini, Innocenti, Cinotti, Sandrè, Casaburi, Collini, Dicarlo, Giachetti, Arrighetti e Lipuma.
La partenza degli ospiti è arrembante e la prima nitida occasione arriva dopo pochi secondi, senza che i padroni di casa riescano neppure a toccare la palla una volta: scambio veloce a centrocampo con passaggio in profondità di Collini che trova libero Sandrè di avanzare e trovarsi a tu per tu col portiere, che però non si fa ingannare e para il tiro rasoterra dell'esterno quercetano. Il pallino del gioco va subito in mano ai rossogialli capaci di chiudere bene gli spazi e di trovare spesso Collini in possibilità di agire indisturbato tra le linee:
altra occasione arriva da calcio piazzato, un corner che crea una mischia in area dove le punte del querceto non riescono a concludere una volta uscite dal parapiglia.
Altra enorme occasione se la ritrova sui piedi Arrighetti che scarta mezza difesa, ma davanti al portiere non si trova preparato e calcia di sinistro fuori.
Il gioco diventa spezzettato a causa dei numerosi falli del quale il Fiesole Caldine si rende complice e la manovra offensiva di entrambi le squadre si fa piu' difficoltosa nel finale del primo tempo.
L'unica possibilità dei locali arriva su un tiro dal lato sinistro dell'area sul quale Massimiliani si fa trovare pronto bloccando. Primo tempo che si conclude a reti inviolate.
Nel secondo tempo il querceto si impossessa nettamente del centrocampo e comincia a creare occasioni su occasioni, ma per vedere il gol dobbiamo aspettare un tiro dai 25 metri di Dicarlo che prende la mira e calcia una bomba di esterno destro sotto l'incrocio, tiro imprendibile e vantaggio querceto 0-1.
Il gioco ospite si fa più efficace e le ripartenze trovano spesso smarcati i due attaccanti Lipuma e Arrighetti che in due casi hanno occasione di arrotondare il vantaggio... ma nel primo caso il portiere respinge e nel secondo la conclusione è imprecisa e finisce sulla rete esterna.
Il Fiesole caldine prova a riaddrizzare la partita con un bel tiro da fuori area che colpisce in pieno la traversa e si disperde poi sul disimpegno dei difensori quercetani.
Il CDP accusa un po' di stanchezza e l'infortunio di Casaburi complica le cose in mezzo al campo; entrano Malavolti, Simonetti, Fabbretti e Megli per Casaburi, Giachetti, Lipuma e Arrighetti.
I fiesolani trovano le sue opportunità solo con due lanci lunghi; il primo a dieci minuti dalla fine imbecca smarcato il numero 10 che viene pero' fermato con un fallo iniziato fuori area; fallo commesso da capitan Bencini che dopo una partita giocata senza alcuna difficoltà è costretto a lasciare il campo in anticipo nel momento in cui l'arbitro assegna il rigore ed estrae il rosso per il libero.
Sul dischetto si presenta il numero 4 , che calcia spiazzando Massimiliani ma mettendo la palla alta di un soffio sopra la traversa.. querceto ancora avanti.
A quel punto i rossogialli provano a prendere fiducia nonostante la superiorità numerica e Collini ha sui piedi la palla che potrebbe chiudere la partita, salta l'ultimo difensore avversario e davanti al portiere solo insieme al compagno Simonetti preferisce calciare a rete spedendo la sfera alta di poco.
Nel finale l'arbitro fischia un fallo inesistente a centrocampo per il f.caldine che determina il risultato finale; ennesimo lancio lungo sul quale esce Massimiliani che prova a respingere di pugno, la palla viene contrastata dalla punta di casa che fortunosamente se la ritrova tra i piedi e la mette nel mezzo per il numero 8 che si trova semilibero. conclusione a rete sulla quale non riescono a intervenire Dicarlo e Cinotti e pareggio beffa proprio all'ultimo minuto; triplice fischio finale e molta delusione sulle facce degli arcieri che speravano in 3 punti non agguantati per una manciata di secondi.
Nella valutazione finale c'è da considerare il buon gioco che ha permesso al Querceto di padroneggiare il centrocampo e di creare molte occasioni da gol, ma le conclusioni imprecise sotto porta e le distrazioni in fase difensiva hanno sentenziato l'evidente difficoltà che questa squadra trova quando si tratta di gestire il risultato.. forse una pecca che gli arcieri si portano dietro da anni e che non consente loro di fare quel salto di qualità tale da potersela giocare per il primo posto del torneo.
Adesso la quarta posizione si fa piu' dura e bisogna guardarsi alle spalle per non perdere le prime 8 piazze che permetteranno di restare nel girone di massima serie AICS.
Per quanto riguarda la prossima sfida di Mercoledì, tutti sanno quanto sia importante la partita contro l'ISOLOTTO e alcuni dei suoi componenti... grinta e concentrazione al massimo per tornare a vincere al Caruso.
FORZA QUERCETO!!!!

1 commento:

Giacca ha detto...

grande Mala...forza arceri!!!