CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

mercoledì 21 aprile 2010

CDP QUERCETO - AICS S.FREDIANO 1-2. Gli arcieri condannati dagli episodi.

Difficile criticare questi ragazzi dopo una prestazione così, forse una delle migliori da inizio anno; un gruppo che ha fatto vedere un calcio ben organizzato e anche sotto di due gol per errori di difesa e arbitro non ha smesso di lottare e ha messo paura agli avversari fino al triplice fischio finale. Purtroppo però le situazioni scaturite sul doppio vantaggio ospite hanno sentenziato i 3 punti a favore del S.Frediano che ha dimostrato la sua forza accentuata da un portiere strepitoso.
Il CDP parte con Angileri, Bencini, Innocenti, Cinotti, Sandrè, Casaburi, Collini, Nocchi, Pinzani, Lipuma.
Sono i sestesi ad essere subito pericolosi, la ragnatela di fluidi passaggi a centrocampo crea scompiglio nella difesa avversaria e Pinzani tenta di mettere subito un sigillo sul match con un gran tiro dalla distanza nell'angolino basso, il portiere di casa pero' si butta e para deviando la palla in angolo.
Il s.Frediano risponde con un tiro cross dai 30 metri che sorprende Angileri e che si stampa sulla traversa.
Il Querceto prova a spingere e le azioni sono davvero belle, una serie di passaggi a meta' campo costringe i centrocampisti ospiti a commettere spesso fallo.
Nel momento migliore pero' i rossogialli vanno sotto, ennesimo lancio lungo della retroguardia di Borgo S.Frediano, la palla schizza tra le gambe di Bencini che ha un'indecisione, il numero 11 avversario ne approfitta e si lancia a rete palla al piede, Angileri lo ipnotizza e riesce a respingere il tiro, ma la sfera torna precisa sulla testa dell'attaccante che a porta sguarnita appoggia in porta per lo 0-1.
I locali non si arrendono e ripartono all'attacco, una splendida azione sulla fascia destra dà la possibilità a Pinzani di crossare nel mezzo in scivolata, Lipuma si ritrova la palla a mezza altezza e calcia in semirovesciata, l'estremo difensore avversario pero' supera se stesso con un colpo di reni straordinario che strozza in gola l'urlo di gioia della punta di casa.
A poco dalla fine l'arbitro ha 10 minuti di follia e compie 3 errori non da poco... il primo è su un fallo di Dicarlo che cade a terra e ferma il pallone con la mano... fallo contro!
Il secondo errore è sul raddoppio ospite, calcio piazzato sul quale il Querceto soffre spesso, la punta del S.Frediano appoggia per il compagno in sospetta posizione di fuorigioco, tiro a pochi passi dalla riga di porta che entra per il raddoppio. 0-2.
Il terzo errore è più generico che dettato dall'episodio; gli arcieri subiscono molti falli sistematici a metà campo, molto spesso con entrate anche molto decise, l'arbitro ritiene opportuno non sanzionare con un cartellino questi falli autorizzando un gioco piuttosto violento.
La prima fase di gioco termina comunque con il s.frediano 2 gol avanti.
Nel secondo tempo entra Fabbretti per Casaburi e ,anzichè reagire, il Querceto perde di brillantezza nei primi minuti, la squadra fiorentina invece alza il ritmo imponendosi con un gioco fisico e favorendo le galoppate delle veloci punte sulla fascia che permettono all'attacco di concludere spesso a rete, ma la difesa quercetana unita sventa in fase di conclusione i pericoli piu' concreti.
Quando la partita sembra raffreddata su un risultato di netta vittoria per i biancorossi ecco che Collini accorcia le distanze a 8' dal termnie saltando un uomo e concludendo a rete dal limite dell'area, stavolta nemmeno il portiere saracinesca puo' nulla e il risutato va sul 1-2.
A questo punto i quercetani ci credono e il s.frediano si spaventa e si rinchiude anche perchè si vede espellere un giocatore per un brutto fallo su Pinzani a centrocampo.
La carica finale vede tutti davanti, i nuovi ingressi hanno tutti potenzialità offensiva; Sandrè si smarca inserendosi dalla fascia destra, calcia fortissimo a rete ma ancora una volta il super n.1 degli ospiti si tuffa levando la palla da accanto al palo e deviando in corner. L'occasione sfuma cosi' come le speranze di pareggio del CDP che esce sconfitto ma con una buona prestazione alle spalle.
Adesso c'e' da pensare alla terza della classe Viesseux che martedì tenterà di difendere le mura amiche al Romagnoli.
Non molliamo e prendiamo come esempio il gioco espresso nel primo tempo di quest'ultima partita.

FORZA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: