CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

mercoledì 14 aprile 2010

MAGNINI - CDP QUERCETO 2-1. La capolista si impone.

Risultato negativo per la CDP che torna a casa senza punti dalla trasferta in via Dosio. Un 2-1 per i padroni di casa che comunque ci sta tutto visto il primo tempo in cui la capolista ha dimostrato una supremazia territoriale netta e visto anche un secondo tempo nel quale nonostante l'inferiorità numerica il Magnini non ha corso rischi se non nel finale.
Gli arcieri partono con Massimiliani, Fabbretti, Cinotti, Innocenti, Casaburi, Collini, Dicarlo, Giachetti, Antimi, Sandrè e Lipuma.
Dopo 3 minuti di gioco i rossogialli hanno una clamorosa opportunità di passare: tiro cross dalla destra di Sandrè che il portiere respinge sui piedi di Lipuma che da pochi passi calcia a rete, ma l'estremo difensore di casa si ritrova la palla sui piedi e allontana per la seconda volta.
Il tempo passa e il Magnini prende sempre più campo, i tre centrali servono bene le veloci fasce e il campo favorisce il gioco a mezz'altezza nel quale questa squadra si rende molto capace; gli affondi del club viola si fanno più intensi e Massimiliani si trova in due occasioni a dover uscire molto bene sulla punta avversaria che si vede negare il gol in due nitidissime opportunità scaturite dalla buona trama offensiva e dalle disattenzioni nei disimpegni del Querceto.
Al 18' arriva il vantaggio locale dopo l'ennesima azione d'attacco, la palla rimane sulla fascia destra del Magnini e arriva un cross rasoterra per l'inserimento del centrocampista che calcia indisturbato in porta lasciando immobile le disattente linee di difesa e centrocampo ospite; il tiro basso e preciso nell'angolo porta il risultato sull'1-0.
Il Querceto, orfano del carattere di Bencini, accusa un po' il colpo e il Magnini prova ad arrotondare... arriva un cambio nelle file sestesi, Giachetti si infortunia ed entra Malavolti che va a marcare il veloce 21:
mentre Cinotti ha a che fare con l'enorme esperienza e fisicità del numero 9, Innocenti patisce gli affondi dell'esterno destro che mette in difficoltà quasi sempre la retroguardia quercetana. Su una punizione guadagnata da quest'ultimo arriva il raddoppio; tiro sporco che Massimiliani non trattiene e prima di lui arriva sulla palla il numero 9 che tutto solo appoggia in rete per il 2-0.
Il querceto prova a riorganizzarsi e a rialzare la testa, da segnalare un fallo pochi secondi prima del fischio di fine primo tempo su un Lipuma lanciato a rete che, se segnalato, poteva costare molto caro al difensore del Magnini.
Nel secondo tempo l'episodio che cambia le dinamiche del match arriva quasi subito; il 21 del Magnini si innervosisce per un contrasto di gioco e nel giro di 3 minuti si becca un giallo per proteste e un rosso per fallo di reazione, i locali sono ora in 10.
Nell'inferiorità numerica gli uomini della Reman si riassettano in fase difensiva, tralasciando un po' il compito di spingere, e nel fare questo il Querceto trova spesso gli spazi chiusi e non riesce a concludere. Gli ingressi di Arrighetti, Pinzani, Megli non rinfrescano la situazione e le occasioni arrivano piu' spesso da calcio piazzato che da azione.
La punizione di Lipuma al 23' viene bloccata dal portiere e i corner sui quali di solito i rossogialli creano maggiori pericoli vengono sventati bene dalla difesa fiorentina.
Arriva il tempo di recupero e il gol della bandiera di Pinzani che, rientrante da Londra, mette il suo sigillo sul definitivo 2-1 dopo una mischia in area dalla quale la punta degli arcieri esce vincitrice, ma sconfitta come i suoi compagni per il risultato finale.
Una sconfitta che amareggia perchè comunque rimane sempre una classica UISP persa, ma che comunque ci puo' stare contro una squadra ben organizzata e con giocatori di categoria. Non ci deve demoralizzare, anzi deve servire a renderci il mordente giusto per il recupero di giovedì a Molin del Piano col poggiolino.
Forza Querceto! la prossima diventa importantissima!!!!

Nessun commento: