CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

mercoledì 3 marzo 2010

JUS FLORENTIA - CDP QUERCETO 0-0. Partita no!

Finisce a reti inviolate la prima di ritorno in trasferta in quel dell'affrico, dove il fanalino di coda ferma la scalata ai playoff dei rossogialli.
Partita molto brutta, priva di emozioni e di azioni da gol concrete; nessuna delle due squadre ha espresso un buon calcio, ma i padroni di casa possono essere giustificati dal fatto che dopo meno di 25 minuti sono rimasti in 10 e si sono privati della loro punta di colore, mentre l'altro attaccante di valore si e' messo in porta vista l'assenza dell'estremo difensore.
Per quanto riguarda il Querceto invece c'e' poco da dire: nonostante le assenze importanti di Bencini, Collini, Innocenti e Antimi, gli arcieri non hanno mai corso pericoli reali ma sicuramente all'inizio del match il risultato sperato era un altro e il finale è lo specchio di una prestazione priva di iniziative di rilievo in fase offensiva.
L'undici titolare è composto da Angileri, Fabbretti, Cinotti, Malavolti, Sandrè, Giachetti, Casaburi, Nocchi, Dicarlo, Pinzani e Arrighetti.
Il querceto trova un po' di spazi nei primi minuti, ma gli avversari rispondono bene pressando i portatori di palla.
L'infortunio dell'attaccante locale favorisce gli ospiti, e quando l'arbitro espelle il capitano del Florentia per proteste sembra la svolta, ma in realtà i padroni di casa fanno fortino e si mettono tutti e 10 praticamente nella loro metà campo.
Il querceto non trova spazi e non riesce ad allargare il gioco sulle fasce, ci prova Dicarlo a sbloccare il risultato ma la conclusione non va a buon fine, si va a riposo col risultato bloccato.
Nella ripresa il CDP prova a infoltire le fasce per allargare gli spazi di gioco e far uscire gli avversari dalla propria metà campo ma il tentativo risulta vano: Lipuma prende il posto di Giachetti e Fantini schiera davanti il tridente, ma lo Jus Florentia non si scompone e mantiene l'equilibrio difensivo utile a tenere inviolata la propria porta.
Il querceto ritrova un po' di gioco e arriva spesso a crossare, ma ogni conclusione trova davanti un muro di uomini che non si fa ingannare neanche dai lanci in profondità dei centrocampisti e un po' d'esperienza aiuta i locali a mantenere il risultato.
Anche l'ingresso dei freschi Castellucci e Simonetti non dà ai rossogialli la spinta giusta per trovare il vantaggio: le occasioni più significative vengono da una rovesciata di Lipuma fuori di poco, da una conclusione laterale di Pinzani parata facilmente dal portiere e da un tiro dalla distanza di Casaburi che esce di centimetri all'altezza dell'incrocio.
Il triplice fischio finale sancisce il risultato ad occhiali e il Querceto torna a casa deluso da una prestazione incolore ma che comunque fornisce un punto fuori casa da considerare in vista delle prossime sfide.
Altra tegola arriva dal mercato, dopo Bencini e Collini in cerca di un ritrovato sorriso tra le spiagge di Rio de Janeiro, da Londra arriva una richiesta importante per bomber Pinzani che ha già pronto il biglietto di sola andata per l'Inghilterra.
Non sappiamo ancora quali sono i termini dell'accordo della punta quercetana e quale società sta trattando l'affare, ma la cosa certa è che il Querceto rischia di ritrovarsi senza di lui probabilmente fino alla fine della stagione!
In attesa di nuove notizie c'è da preparare la partita contro la Plaza di Lunedì, una squadra in crescita ma da battere tra le mura amiche!
Quindi tutti all'allenamento di giovedì (Inizio ore 8:00!) e dopo riunione con cacciucco annesso alla casa del popolo!
forza ragazzi, torniamo a vincere!

6 commenti:

Giacca ha detto...

Oh bravo Mala, è tornato il giornalista titolare e la mano si vede!

Anonimo ha detto...

lunedi ne faccio 200.....voglio la vittoria

Mau ha detto...

Complimenti per il pareggio ad occhiali e soprattutto se il Pinza arriva in Inghilterra nelle condizioni di Lunedì neanche al Nottingham Forrest lo manderei a giocare...

Mau ha detto...

Ma secondo voi, la gente si viene a divertire comunque giocando le partite come hanno fatto gli avversari della partita di lunedì? Hanno difeso nella propria area in 5 e nella loro 3/4 con 4 centrocampisti...Non gli interessava superare la propria metà campo neanche quando erano in 11 perché giocavano col 5-4-1 è logico che poi non si sfondava da nessuna parte nonostante la nostra serata NO...Che vergogna giocare a pallone così...Immagino che si raccontavano negli spogliatoi...Un GRAZIE anche all'arbitro che come al solito ci ha tutelato su gli interventi dei nostri avversari sulle gambe senza mai fermarsi....

Mau ha detto...

E meno male che i risultati delle altre squadre ci sono favorevoli...Dai ragazzi, che anche gli altri possono perdere punti per strada...

MALA ha detto...

aggiornaci Mau!
DICCI QUALCHE RISULTATO