CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

mercoledì 24 marzo 2010

PAL. GOOD - CDP QUERCETO 3-4. Più grande il cuore dei dolori e le assenze.

Il Querceto supera un'avversaria diretta fuori casa per la corsa playoff e muove la classifica a suo favore dopo un mini-periodo negativo. Ottima prova della compagine rosso-gialla che mette in campo una formazione rimaneggiata dalle numerevoli assenze causa infortuni, trasferte estere e squalifiche.
Formazione: Angileri, Innocenti, Cinotti, Lomuto, Sandrè, Simonetti, Casaburi, Fabbretti, Di Carlo, Li Puma, Arrighetti.
La partita comincia subito con il Pal Good all'attacco che al 1 minuto impegna a terra Angileri con un tiro senza impensierire; ma subito dopo è il Querceto che passa in vantaggio: punizione guadagnata da Simonetti sulla trequarti sinistra, calcia teso sul dischetto Arrighetti e come un falco piomba Di Carlo che di esterno destro la mette nell'angolino destro del portiere avversario...1 a 0.
La partita è un continuo susseguirsi di emozioni dove predomina in buona parte il Pal Good che si fa vedere dalle parti di Angileri in ben 4 occasioni dove il portierone Quercetano prima deve bloccare a terra due tiri insidiosi, poi deve togliere dall'incrocio dei pali un tiro cross avversario con successiva parata a terra e poi con una tempestiva uscita ad anticipare l'attaccante.
Il Querceto soffre e nel tentativo di ripartire in velocità spesso viene bloccato non creando problemi alla difesa avversaria.
Intorno al 30° la partita è in equilibrio quando a centrocampo Fabbretti fraseggia con Sandrè e Casaburi,questi fanno fanno pervenire la palla a Di Carlo che scambiando con Arrighetti invita Li Puma sulla trequarti, lo stesso attaccante punta due difensori avversari, li salta e con un tiro angolatissimo segna il 2 a 0 facendo esplodere la gioia Quercetana.
Nei minuti finali del primo tempo il Pal Good cerca inutilmente il tiro e la porta di Angileri ma senza creare problemi alla difesa che con Innocenti, Cinotti e Lomuto tiene a bada gli avversari diventando un muro impenetrabile.
Nel secondo tempo il mister Fantini cambia: fuori Simonetti, dentro Antimi che funge da trequartista spostando Di Carlo al centro e Fabbretti sulla destra e subito al calcio di inizio Arrighetti serve in profondità Sandrè che vola sulla fascia sinistra, arriva sul fondo si beve due diretti marcatori, crossa in mezzo dove Li Puma al volo di sinistro insacca all'angolino il gol del 3 a 0.!Incredibile avvio del Querceto come nel primo tempo.
A questo punto i Sestesi in maglia rossa si concentrano a contenere gli avversari che comunque non rinunciano a giocare un bel calcio per arrivare a impensierire la difesa ospite...Ma tutto questo viene vanificato definitivamente dopo che Megli, subentrato a Li Puma, si guadagna una punizione al limite dell'area destro che Gaucho Arrighetti si occupa di calciare...Il numero 2 Quercetano tiene una lezione balistica di come si calcia una punizione ad effetto che scavalcando la barriera colpisce il primo palo e si insacca dietro le spalle del portiere sul secondo palo...Grande gioia di tutti i compagni per il primo gol, capolavoro di marchino Gaucho Arrighetti che viene così festeggiato...0 a 4 per il Querceto che pensa ormai che la partita sia chiusa.
Nient'affatto perché il Pal Good schiera tre punte e due trequartisti per cercare almeno di fare qualche gol e ci riesce intorno al 20° quando su tiro a incrociare da sinistra verso destra, Capitan Inno, nel tentativo di intercettare la palla, la devia nella sua porta...1 a 4...La partita a questo punto anzichè spenta si fa più viva che mai e dopo che gli undici Quercetani si mangiavano due gol davanti alla porta, uno con Megli che colpisce il palo e uno con Arrighetti che tira in braccio al portiere, arriva il 2 a 4 del Pal Good ad opera del numero 10 che scappa sulla sinistra alla marcatura di Di Carlo e con tiro preciso sotto l'incrocio beffa Angileri sul primo palo...Tutto questo a 10 minuti dalla fine e dove si segnalano continue ripartenze da parte del Querceto che non riesce a gigantire il proprio punteggio ricolpendo un altro palo e andando vicino al gol con Casaburi con un tiro dalla distanza...Quando l'arbitro segnala 5 minuti di recupero, il Querceto rimane in 10 per aver terminato gli uomini in panchina dopo che si fa male anche Fabbretti, quando prima, l'11 Quercetano, era stato costretto a rinunciare anche a Lomuto in preda ai crampi ma sempre più stoico e roccioso per far posto a Torcini.
E subito dopo da un affondo sulla destra del numero 14 del Pal Good che mette in mezzo, il numero 9 casalingo realizza il 3 a 4 in mischia riaccendendo la partita negli ultimi 3 minuti.
Ultimi minuti che vedono qualche mischia ben murata dalla difesa tirata su da Innocenti, Cinotti, Di Carlo e Sandré e da qualche ripartenza degli ospiti con Castellucci subentrato ad Arrighetti intorno al 30° e Megli, ma senza che cambia il punteggio perché il triplice fischio finale sancisce la vittoria degli Arcieri, come sempre sudata e combattuta, seppur con assenze pesanti...
Vittoria importante in vista dei prossimi incontri, tutte sfide dirette per la conquista del 4° posto, adesso c'e' il Fiorenza in casa, la mentalità è quella giusta e i rientri importanti si faranno sentire!
Avanti Querceto!!!

1 commento:

querceto calcio ha detto...

articolo di Maurizio!