CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

mercoledì 10 febbraio 2010

CDP QUERCETO - FERRONE 5-0. Eredi di speranza...

Prestazione piu che convincente quella degli arcieri nella sfida contro il Ferrone, diretta inseguitrice per un posto che conta. Un 5 a 0 che non lascia spazio a replica e mostra la netta superiorità dei locali in tutti gli ottanta minuti di gara.
La formazione degli arcieri è cosi schierata: Angileri, Fabbretti, Innocenti, Giachetti, Lomuto, Nocchi, Sandrè, Casaburi, Di Carlo, Antimi , Pinzani.
Il querceto parte subito forte e nei primi minuti colleziona gol e azioni pericolose; la rete del vantaggio arriva grazie a Pinzani, abile a sfruttare un retropassaggio di antimi e a infilare il portiere con un preciso esterno sinistro.
E' lo stesso Antimi a raddoppiare poco dopo colpendo prima il palo di destro, palla che torna tra i piedi della mezzapunta che di sinistro ribadisce in rete. 2-0! Il querceto a questo punto si addormenta per alcuni minuti e in due o tre occasioni rischia di subire gol: Angileri è pero fenomenale a chiudere lo specchio della sua porta trovatosi in due occasioni a tu per tu con l' attaccante degli ospiti sfuggito alla disattente difesa locale che poi ritrova ordine e sicurezza con capitan Innocenti e Fabbretti da quel momento in poi insuperabili, nonostante le pesanti assenze di granparte dello schieramento difensivo.
Giachetti e Sandrè si comportano molto bene sulle fasce, riuscendo piu' volte a saltare l'avversario di turno e a mettere precisi palloni a centro area. Il terzo gol arriva prima dello scadere del primo tempo: ripartenza in contropiede, palla allargata su Sandrè che senza problemi salta il diretto avversario e rimette al centro, di sinistro Pinzani mette il terzo sigillo. Prima della fine di primo tempo da segnalare una incredibile occasione capitata tra i piedi di Antimi, che da solo di fronte al portiere calcia a lato.
Il secondo tempo è un monologo quercetano: le occasioni si sprecano e permettono al portiere di esaltarsi sui tiri dalla distanza di Di Carlo e Pinzani. La quarta rete è un autogol della squadra ospite: Di Carlo si fa tutta la fascia facendo partire un cross pericoloso, il portiere sbaglia l' uscita andando a vuoto e un difensore ospite tocca malamente il pallone nella propria porta. Da segnalare una punizione di Fabbretti calciata di poco alta...
Nel finale c' è spazio per Arrighetti, Torcini, Giglio e Megli: in particolare il ragazzo classe '93, richiesto in campo dal sempre piu numeroso pubblico del Caruso., ha dopo pochi minuti l'occasione di segnare la sua prima rete su un preciso cross dalla destra, ma inspiegabilmente non colpisce il pallone. Megli si rifà dell' errore servendo successivamente l' assist per Sandrè che finalmente e meritatamente riesce a trovare il primo gol stagionale. La partita finisce cosi'. La schiacciante vittoria di oggi arriva sì contro una squadra sicuramente molto rimaneggiata, ma non deve comunque sminuire la prestazione offerta dagli arcieri, molto bravi nel costruire il proprio gioco palla a terra con veloci e precise ripartenze. Ottima prova ragazzi, ora ci aspettano due settimane di allenamenti, DURI E INTENSI, per ritornare con un' ottima condizione alla ripresa del campionato. L' impresa è possibile, basta crederci..



UN GRANDE COMPLIMENTI VA AL NUOVO GIORNALISTA M.P. E UN GRANDE APPLAUSO A TUTTI VOI RAGAZZI PER LA SPLENDIDA PRESTAZIONE.
DA QUESTA PARTITA SI è NOTATA UNA COSA MOLTO IMPORTANTE, CHE IL FUTURO DEL QUERCETO E' IN BUONE MANI...CONTINUIAMO COSI'!!!!
La redazione

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Si capisce che la "penna" non è quella di Malavolti ma bensì di M.P che oltre a fare il bomber, si dimentica del mio ingresso e del goal sbagliato dal Meglino su cross millimetrico di Sandrè. La voglia di fare e di sentirsi "in" in questo gruppo, può portarci molto lontano. He

Anonimo ha detto...

Ma icchè ho letto......M.P l'ha scritto di Meglino. Pardon, He.

Giacca ha detto...

Bravo m.p., bell'articolo e bella prestazione.

Anonimo ha detto...

io non lo rimarco piu il 10 del ferrone

Mala ha detto...

Come Ale? non ti sei divertito??
:D