CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

giovedì 28 aprile 2011

V.C. MAGNINI - CDP QUERCETO 0-0. Calcio o calci?!





Dopo la partita di ieri vorrei impostare l'articolo in maniera diversa. Aldilà del risultato tutto sommato giusto, viste le poche opportunità da una parte e dall'altra, mi sono chiesto il perchè di un episodio in particolare, che arriva a circa 10 minuti dalla fine. E' stata una partita maschia giocata come sempre con intensità contro una squadra che ha sempre dimostrato le sue doti agonistiche in campo e qualche volta anche fuori. Si è visto già dopo 30 secondi quale andazzo avrebbe preso la partita e l'arbitro fino a un certo punto ha diretto piuttosto correttamente la gara. Poi ci sono le scaramucce tra giocatori, tipiche di una UISP che fu e che ricordano ancora qualche vecchia ruggine fra due squadre comunque sempre state rivali, ma anche in quell'occasione il direttore di gara aveva dato l'impressione di essere fermo e deciso nella sua posizione. Specialmente nell'ultima discussione tra Collini e il n.15 del Magnini la frase "al prossimo fallo vi butto fuori" aveva echeggiato sul campo di S.Giusto come un ultimatum inappellabile e che non lasciava spazio alle interpretazioni: ma non passano 2 minuti da quelle parole che il 15 del Magnini commette un fallo che dire da rosso sarebbe un eufemismo, un calcio da dietro dato a Casaburi a mirare esclusivamente le gambe a palla irraggiungibile con unica volontà di fare male sul serio all'avversario, un fallo che ricorda quasi perfettamente la foto qui sopra, penso che trovare differenze sostanziali tra i due episodi sia molto difficile, ciò che invece pare impossibile è il colore del cartellino tirato fuori dall'arbitro, un giallo, da lasciare esterrefatto anche Pasquale Bruno (per intendersi).





Mi dispiace, ma più di tutte le azioni, dei tiri, del discreto gioco espresso dal Querceto in un campo brutto, la cosa che più salta all'occhio è quella pedata vergognosa e la successiva decisione dell'arbitro ancor più vergognosa. Poi prendiamo le multe per striscioni ingiuriosi, seppur goliardici, rivolti all'AICS, ma dopo un episodio del genere, permettere ad un giocatore che ha fatto quel fallo di continuare a giocare la partita mi sembra molto più grave di qualche offesa scritta su uno striscione.





Nonostante ciò un BRAVI a tutti per la gara di ieri, c'è ancora la voglia e l'impegno; nonostante la posizione di classifica, che non lascia spazio a obiettivi di playoff, la squadra ha dato prova della sua determinazione. Un peccato per i tiri fuori di poco di Sandrè nel primo tempo e di Collini nel secondo. Ancora grazie per chi ha dato il massimo e per chi si è fatto riempire di pedate per 80 minuti come Petrini. In fatto di correttezza ieri non c'è stato alcun pareggio e sarebbe stato molto soddisfacente avvicinare un po' do più gli avversari ai Playout.





Ma vabene così, accendiamo un cero perchè nessuno s'è fatto male seriamente e stamani ognuno si è messo in piedi sulle proprie gambe. Pensiamo a Lunedì e alla partita di casa contro il S.Miniato, diamo il massimo per mantenere fortino il Caruso!





FORZA QUERCETO!

Nessun commento: