CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

mercoledì 20 aprile 2011

CDP QUERCETO - AM GRASSINA 3-0. Caruso spettacolare in campo e sugli spalti!



Termina con un secco 3-0 il match tra Querceto e Grassina nel campo del Caruso dove gli arcieri, trascinati da un pubblico e una coreografia spettacolari, hanno dato vita ad una prestazione lodevole che ha permesso loro di sbloccare il risultato ed allungare nel solo secondo tempo. Tra esordi e riconferme rimane un po' l'amaro di aver buttato via qualche punto di troppo in partite dove il risultato andava chiuso o mantenuto, ma sotto il punto di vista dell'impegno in campo non si può rimproverare davvero niente a nessuno.



Il Querceto parte con Angileri, Di Carlo, Cinotti, Turini, Innocenti, Casaburi, Petrini, Fabbretti, Antimi, Pinzani e Li Puma.



Dopo soli due minuti arriva l'episodio che potrebbe cambiare la partita; palla in profondità per Pinzani che supera il suo avversario in velocità ed entra in area, quest'ultimo però si tuffa sul pallone come un vero portiere e allunga la mano togliendo la sfera dai piedi dell'attaccante che si vede sporcare il controllo e la successiva conclusione facilmente parata dal portiere; clamorosamente l'arbitro lascia correre!



Stessa decisione dubbia viene presa su un cross da calcio piazzato sul quale Pinzani viene evidentemente trattenuto in area senza che il direttore di gara segnali nulla.



La CDP fatica a trovare l'assetto giusto e qualche incomprensione difensiva permette agli avversari di concludere due volte a rete dal limite dell'area: il primo tiro viene parato da Angileri mentre il secondo si stampa sulla traversa.



I padroni di casa provano a rispondere con una bella azione di contropiede che termina col servizio per Li Puma che dal limite dell'area prova a superare il portiere in uscita, la punta non riesce però a segnare anche grazie ad un contatto al limite con un difensore del Grassina che lo trattiene un po'.



Gli ospiti ci riprovano su 2 punizioni dal limite ma Angileri fa buona guardia in entrambi i casi e blocca sicuro.



Primo tempo fermo sullo 0-0 e squadre negli spogliatoi.



Nella ripresa i rossogialli sembrano trovare la giusta posizione in campo e partono con un piglio diverso.



Ci provano subito con una conclusione dalla distanza di Casaburi che però è lenta e il portiere para tranquillamente.



A questo punto il Querceto tenta di sfruttare a pieno il suo arsenale offensivo e mette seriamente in difficoltà la retroguardia dell'Ema.



Petrini lancia sulla fascia sinistra Pinzani che crossa dentro l'area per Antimi (assistman e bomber in foto gay in alto a destra); il biondo anticipa il difensore con un bel controllo e conclude di destro sul primo palo nell'angolino basso, imprendibile! gran gol e 1-0!



Subita la rete, gli ospiti si disuniscono e i sestesi approfittano. E' Li Puma a trovare la conclusione ravvicinata leggermente defilato sulla destra ma il portiere respinge in angolo.



Il cambio Nocchi- Antimi infoltisce il centrocampo e i continui attacchi dei locali si fanno pressanti, il raddoppio imminente arriva al 21'.



Li Puma controlla un lancio di petto che serve Pinzani, il giovane sestese stoppa sempre col petto, si porta avanti la palla di tacco al limite dell'area e fa partire un sinistro potente e preciso che sibila alla destra del portiere senza lasciare scampo. 2-0!



Il Grassina prova a scuotersi ma la difesa è in giornata e l'esordio da titolare di Turini è dei più promettenti.



Inizia la girandola di cambi e il nuovo entrato Arrighetti prova a insaccare una punizione defilata sulla destra, il portiere devia sopra la traversa.



Sul successivo angolo la difesa respinge e dal limite il solito Pinzani fa rimbalzare la palla e la colpisce di incontro svirgolandola un pò, il tiro però è preciso e passa fra le gambe dei vari uomini in area, l'estremo difensore non la vede arrivare e si tuffa in ritardo vedendosi superare dalla sfera che entra in rete per il definitivo 3-0!



Niente più da segnalare se non la straordinaria coreografia dei tifosi che ha accompagnato i giocatori in campo per tutta la gara, un pubblico lodevole che quest'anno ci hanno invidiato in molti. Grazie ragazzi!



Giovedì allenamento, non servono parole per descrivere l'importanza del prossimo match col Magnini, una rivale storica che va affrontata con l'impegno e la concentrazione mostrata nelle ultime sfide di campionato!



Forza ragazzi! RUSH FINALE!!

6 commenti:

giacca ha detto...

Grande Mala, sempre più preciso ed attento nel restituire il commento delle partite e sempre meno nel restituire il pallone da calcio! Scherzo ciccio, sei mitico!!!

Tocco di classe: la gay foto dei goleador!!!

querceto calcio ha detto...

C'è un po di charme anche in me Giacca! :D

Mau ha detto...

Mala Vaffanculo...Meno male che scrivevi del lancio millimetrico per il Li Puma sul secondo gol...

querceto calcio ha detto...

e un me ne ricordavo, un lancio c'e' stato... :D

Petch ha detto...

Giacca frocio!!!!

Giacca ha detto...

Petchiu te staresti bene in mezzo a quei due omosessuali della foto!!!