CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 5 aprile 2011

CDP QUERCETO - SAN QUIRICO 5-0. Indimenticabile..


Credo che sia stata una partita che resterà indelebile negli occhi dei giocatori e dei tifosi quercetani, per tanti motivi: è stata una vittoria importante perchè veniva da un periodo difficile, è stata importante perchè non battevamo una bella squadra come il S.Quirico da 6 anni, è stata importante perchè è frutto di una prestazione impeccabile che non ha lasciato scampo ad un avversario che probabilmente non aveva mai subito un distacco simile da quando partecipa ai campionati amatoriali, è stata importante perchè è arrivata grazie anche al sostegno di un pubblico straordinario che ha dato vita ad uno spettacolo da veri ultras, con striscioni e tifo da applausi. E' vero, gli ospiti arrivavano a questa sfida piuttosto rimaneggiati, ma non dimentichiamo che anche il Querceto non disponeva di Pinzani, Cinotti , Bassi e Innocenti (infortunatosi dopo pochi secondi dall'inizio), e comunque resta una vittoria senza appelli così come all'andata la sconfitta degli arcieri era stata meritata anche se meno ampia e con assenze importanti.

La CDP parte con Angileri, Bencini, DiCarlo, Innocenti, Fabbretti, Casaburi, Collini, Sandrè, Petrini, Antimi e Li Puma.

La partita inizia subito con una tegola per i rossogialli che dopo 3 minuti sono costretti a rinunciare a Innocenti che si stira e al suo posto entra Malavolti.

Ma che sia una giornata indimenticabile si vede dal primo affondo dei padroni di casa che dopo 8 minuti sono subito in vantaggio; Petrini, leggermente defilato sulla sinistra, stoppa una palla sui 30 metri e se la porta avanti fino all'altezza della lunetta dell'area, dove fa partire un destro potente e imprendibile che finisce sotto la traversa sul secondo palo, 1-0!

Non c'è neanche il tempo di esultare che il S.Quirico ha un opportunità clamorosa di pareggiare, il numero 2 parte da centrocampo e fa una serpentina fra i centrocampisti e difensori di casa, si avvia verso la porta con Angileri in uscita, il portiere sestese sventa il pericolo grazie ad una deviazione che fa stampare il tiro finale sulla traversa.

Il Querceto prende in mano il pallino del gioco e comincia a mettere palla a terra come si deve, gli scambi sono precisi e portano a concludere Collini all'interno dell'area di rigore dopo un'azione a dir poco da manuale; il suo tiro esce di poco sopra l'incrocio.

Il S.Quirico prova a pareggiare con un'azione che parte dal fallo laterale; la rimessa scavalca Malavolti e porta il 9 a concludere a rete da pochi metri dalla porta ma in posizione decisamente defilata, il tiro finisce sull'incrocio e si perde sul fondo.

E' ancora la CDP a manovrare bene, e con l'ennesima azione palla a terra porta alla conclusione dal limite Antimi, tiro bloccato dall'estremo difensore.

Nel finale, l'occasione del raddoppio arriva da un cross di Fabbretti per trovare Li Puma, il difensore sporca probabilmente il passaggio e lo stop della punta quercetana non è dei migliori, occasione sfumata.

Si va al riposo sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa gli avversari partono forte ma la fase di non possesso rossogialla è impeccabile, le chiusure difensive arrivano puntuali e il centrocampo è sempre ben posizionato quando c'e' da coprire.

E' il 18' quando il Querceto trova il raddoppio.

Petrini guadagna punizione al limite dell'area per un fallo di mano, sulla palla si presente Li Puma che con un destro a giro scavalca la barriera e insacca la palla all'incrocio, 2-0!

Gli ospiti trovano due minuti più tardi la via della rete con una palla lanciata nel mezzo dell'area che il n.16 tocca involontariamente ingannando Angileri e finendo lentamente in porta, l'esultanza è però smorzata dal guardalinee che alza la bandierina per segnalare il fuorigioco dell'autore del gol annullato.

Passano i minuti e gli arcieri prendono campo; al 23' Antimi viene servito in profondità da Collini e si lancia a rete, il portiere esce e il biondo lo beffa riuscendo finalmente nel colpo del pallonetto, provato e mai riuscito in altre occasioni. 3-0!

Il quarto gol arriva al 28' grazie all'ennesimo cross di Fabbretti, libero di andare sul fondo dalla fascia destra; la sua parabola trova la testa di Li Puma che incorna senza lasciare scampo all'estremo difensore. 4-0.

Entrano Giachetti, Arrighetti e Turini per Antimi, Sandrè e Bencini.

Fra l'entusiasmo generale il nuovo entrato Arrighetti sigla la quinta rete a grande richiesta del pubblico: la conclusione vincente arriva da un calcio piazzato sulla destra dell'area da dove la punta fa partire il suo famoso mancino sul primo palo, vano il tentativo in tuffo del portiere. 5-0!

Il S.Quirico prova il gol della bandiera ma il tiro finale finisce largo sul fondo.

Fischio finale e grande vittoria, che risolleva la squadra da un momento un po' buio e da qualche risultato deludente durante la stagione.

Si va negli spogliatoi con tanti sorrisi e con la conferma che, nonostante la classifica il divario fra le prime 4 e noi non sia così dilagante.

Giovedì riunione al circolo ore 20, poi pizza. Martedì prossimo allenamento e Giovedì 14 partita al Galluzzo col S.Niccolò per trovare la conferma che questa vittoria non sia un caso.

6 partite alla fine da giocare con tutto il cuore e la grinta che abbiamo in corpo.

Forza ragazzi! Queste vittorie devono servire prima di tutto a farci crescere!

8 commenti:

Mau ha detto...

Caro San Fredianese del Rione che sei venuto a trovarci frequentemente su questo blog, te l'avevo detto in un precedente commento che se la nostra squadra gioca con tutti i giocatori a disposizione ti fa girare i coglioni e anche di brutto...Purtroppo il calcio è anche fatto di assenze, squalifiche e infortuni...Bisogna solo avere la fortuna di rinunciare il meno possibile a queste cose...Ecco, noi quest'anno ne abbiamo avuta tanta di jella...Ma tanta tanta tanta tanta...E nonostante tutto in 2 partite contro di noi sei riuscito a fare a mala pena 6 tiri in porta tra andata e ritorno riuscendo a fare 4 punti e 5 gol...Nel Calcio bisogna buttarla dentro anche quando non giochi bene come hai fatto te quest'anno contro di noi, ma vorrei soltanto dirti che mi dispiace non incontrarti più quest'anno perché come ti dissi nei precedenti commenti vorrei giocarmela con tutti gli effettivi al completo e credimi avrai poco da scrivere e da esultare...
Un saluto...

Mau ha detto...

Per Mauro del Vieusseux:
carissimo non ho potuto risponderti nei precedenti commenti perché ero a lavoro e avevo pochissimo tempo per stare dietro al computer ma come ho potuto notare hai chiesto, sportivamente e lealmente, che nelle ultime partite ognuno faccia la propria parte non favorendo nessuno sia in chiave Playout che in quella Playoff...Credimi, col Palestra Good hai visto come è andata e non ce n'è bisogno di parlare ma contro il Panzano lunedì scorso, nonostante siamo andati in 11 contati per tanti vari motivi, siamo riusciti a giocare una partita su un campo difficile sia per il tempo che per la grandezza (alla Grevigiana) dignitosa fino a che noi la nostra parte la stavamo facendo perché eravamo andati in gol a 10 minuti dalla fine...Solo che gli splendidi guardalinee dell'AICS mirano, come fanno gli arbitri spesso e volentieri, a favorire chi ne ha più bisogno (tu sai come la pensano e cosa si diranno tra addetti ai lavori) e allora ha annullato il nostro gol alzando la bandierina al nostro numero 9 che era in fuorigioco all'altezza della panchina nostra quando invece a partire dalle retrovie del centrocampo è stato un nostro centrocampista che poi in posizione regolare ha fatto gol...Noi scateniamo le proteste più forti che si potrebbe, loro battono e in contropiede 2 contro il nostro portiere fanno gol...Tu dirai Idioti e Ingenui noi, ma quando succedono queste cose provaci anche te a contenere la rabbia per un furto e torto subìto...Questo è quanto...Scusa ma ci tenevo ad informarti visto il buon rapporto che abbiamo e che hanno le due società...Ciao...

querceto calcio ha detto...

io penso che le assenze ci siano sempre una volta da una parte una volta dall'altra e i motivi sono dei più vari. All'andata il s.frediano rondinella con noi ha pareggiato e al ritorno ha vinto: il risultato conta più di tutte le attenuanti del caso e dire ora come potrebbero andare le cose a rose complete serve a poco secondo me. Buon proseguimento a tutti.

Anonimo ha detto...

SONO CLAUDIO TEMPESTINI, GIOCATORE DEL MONTE.
VOLEVO FERVI I COMPLIMENTI PER LA GARA ED IL RISULTATO.
ORMAI L'ANNATA E' FINITA PER TUTTI QUELLI DAVANTI, DOVE LA PRIMA E' IRRAGGIUNGIBILE, DOVE 2,3 E4 SONO ORMAI LOGORE E NON VEDONO L'ORA CHE IL CAMPIONATO FINISCA E FANNO A GARA A NON ANDARE AI PLAYOFF.
LA BAGARRE E' SOLO IN FONDO E Lì IO TIFO PER MAURO ED IL SUO VIESSEUX E I CUGINI DI PANZANO.
UN SALUTO.

Anonimo ha detto...

Ciao, mi fa molto piacere vedere che ci siano buoni rappoorti tra molte squadre del ns. campionato, che ci si rispetti al di là delle "battaglie sportive" che facciamo sul campo. Per il resto le annate possono cambiare in modo clamoroso, l'anno scorso ci andava tutto bene e, con una squadra meno competitiva, abbiamo sfiorato la vittoria nei play off, quest'anno rischiamo seriamente di retrocedere, probabilmente non solo per l'ecatombe di assenze che ci perseguita, ma anche per colpa nostra in quanto forse non abbiamo la mentalità giusta per lottare per la salvezza.... e quindi abbiamo la classifica che ci meririamo.
Un grazie a Claudio del Monte per la simpatia considerando anche gli scontri "infuocati" che spesso abbiamo avuto.
Mauro - Vieusseux

Anonimo ha detto...

tanti saluti dalla serie b,visto che siete a farvi i complimenti tra tutti.il capitano del viottolone

Anonimo ha detto...

COME E' ANDATA COL SAN NICCOLO? GIURO CHE E' SOLO PER SAPERE, NON VORREI ESSERE FRAINTESO.

querceto calcio ha detto...

1-1. Bella partita giocata da amatori, peccato per l'ennesima rete subita a pochi istanti dal termine del regolamentare. A breve l'articolo. Un saluto a tutte le squadre AICS