CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

giovedì 10 febbraio 2011

FIORENZA 1989 - CDP QUERCETO 2-2. L'incubo Cesarini si ripete.


Termina in parità la partita fra Fiorenza e Querceto al Cerreti, le due squadre si sono affrontate a viso aperto e si sono sovrapposte nel vantaggio fino all'ultimo minuto in cui si è concretizzato il risultato finale.

La squadra sestese deve però recitare il "mea culpa", in quanto si è fatta riprendere ancora una volta nei minuti di recupero da calcio piazzato, l'inesperienza ha negato la prima vittoria nel 2011.

La formazione iniziale è composta da Massimiliani, Bencini, Cinotti, Malavolti, Sandrè, Pinzani, Collini, Bassi, Petrini, Arrighetti e Li Puma.

Il Fiorenza parte molto bene e mette in difficoltà la CDP, dopo solo un minuto il possente n.17 calcia indisturbato dal limite dell'area e Massimiliani respinge.

L'offensiva locale si fa piu' concreta e si trasforma in gol al 15' quando il num.11 salta Malavolti sulla sinistra, si porta la palla sulla linea di fondo e crossa rasoterra nel mezzo, il centrocampista si inserisce bene e calcia a botta sicura per il momentaneo 1-0.

Il Querceto non ci sta e riassetta la formazione, Pinzani sale avanti e Petrini arretra a centrocampo per evitare gli inserimenti dei centrali di casa, questa mossa rivoluziona i meccanismi di gioco e fa ritrovare ai sestesi stabilità e fluidità di passaggio.

L'occasione più ghiotta arriva sui piedi di Li Puma a fine primo tempo, quando Sandrè tenta l'affondo sulla destra, salta due avversari e serve la suddetta punta al centro, il tiro piazzato esce di poco sopra l'incrocio.

Si va al riposo sull'1-0 ma la ripresa è un monologo quercetano.

La spinta si fa più intensa e l'ingresso di Fabbretti rafforza la linea mediana, contribuendo a migliorare il gioco dei rossogialli.

Al 18' arriva il pareggio con un calcio d'angolo su cui molti vanno a vuoto, sopraggiunge Bassi che colpisce a rete, il portiere respinge e il difensore prova a spazzare, il rinvio pero' finisce sulla schiena di Bassi e la palla forma una parabola malefica che termina proprio sotto la traversa sul secondo palo alla sinistra del portiere. 1-1.

Gli arcieri prendono coraggio e dopo 4 minuti arriva il raddoppio.

Il difensore del fiorenza scalcia in area Pinzani che si smarca per cercare di colpire un cross da calcio piazzato, l'arbitro vede tutto e concede il penalty.

Sul dischetto si presenta Li Puma che, nonostante l'intuizione del portiere, non sbaglia e porta in vantaggio la sua squadra.

E' ancora il querceto a prendere l'iniziativa e ha 2 occasioni per chiudere la gara; prima ci prova Fabbretti con una bomba dalla distanza che sfiora la traversa, poi Pinzani ha l'occasione del 3-1 da un cross di Sandrè sulla destra ma il suo colpo di testa è centrale e il poritere blocca.

Nel finale Bencini recupera sull'attaccante in maniera stoica e si esce dai minuti regolamentari; al secondo minuto di recupero i padroni di casa guadagnano una dubbia punizione all'altezza del calcio d'angolo, è l'arrembaggio finale; sul cross si presenta pronto il numero 9 che può colpire di testa da posizione ravvicinata, facendo finire la palla in rete alla destra di Massimiliani e determinando il risultato finale di 2-2.

Triplice fischio e tutti sotto la doccia con la rabbia di non aver portato a casa i 3 punti in un match che sembrava controllabile ma che non è stato gestito in maniera saggia nel finale.

C'è pero' da dire che gli arcieri hanno mostrato un buon calcio e si è rivista quella grinta che da sempre ha reso soddisfazioni al team sestese.

Ora doppia seduta di allenamento in vista della prima partita d'andata contro il S.Felice, gli arcieri chiudono l'andata con un quinto posto e una partita da recuperare.

La strada per i playoff sembra più in salita, ma non si deve demordere!

FORZA QUERCETO!

Nessun commento: