CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

giovedì 27 gennaio 2011

CDP QUERCETO - VIEUSSEUX 2-2. Beffa nel recupero!

Il Querceto pareggia nella partita casalinga contro il Viesseux per 2-2 con un risultato che, viste le occasioni, può sembrare più che legittimo, ma per come è maturato lascia l'amaro in bocca ai quercetani, in vantaggio fino all'ultimo minuto di nel quale sono stati recuperati dagli ospiti.
La cdp parte con Massimiliani, Bencini, Innocenti, Cinotti, Sandrè, Casaburi, Collini, Bassi, Torcini, Pinzani e Lipuma.
La squadra ospite sembra partire col piglio giusto e prova a concludere a rete in un paio d'occasioni che pero' risultano imprecise; il Querceto reagisce e comincia con una serie di scambi degni del buon gioco mostrato finora e l'occasione capita sui piedi di Torcini che da fuori area colpisce fuori di poco.
In un buon momento di gioco per i rossogialli arriva il vantaggio del Viesseux che finalizza un'azione maturata da un errore di Bassi che favorisce la punta abile a saltare Bencini e a concludere a rete con Massimiliani bravo a respingere in uscita ma sfortunato nel far capitare la palla sui piedi del secondo attaccante che a porta sguarnita sigla lo 0-1 facile facile.
Il Querceto non demorde e dopo soli 4 minuti arriva il pareggio; Torcini stoppa la palla fuori dall'area e spalle alla porta serve deliziosamente Pinzani che con un inserimento preciso prosegue calciando forte in porta e trovando il risultato di 1-1.
Il Querceto insiste nella sua manovra fluida e Collini ha l'opportunità, a seguito di un corner, di portare in vantaggio gli arcieri; la palla gli rimane però un po' dietro e l'azione sfuma.
Anche gli ospiti ci riprovano e su una nuova azione di profondità in collaborazione col guardalinee si ritrovano con 3 uomini davanti a Massimiliani, è però Casaburi lesto a interrompere lo scambio decisivo per la conclusione a porta vuota.
Si conclude il primo tempo e si torna in campo senza che la musica cambi, entrambi le squadre se la giocano a viso aperto.
Il Viesseux ha ancora una ghiotta opportunità a causa di uno scivolone di Bencini, l'attaccante pero' si fa ipnotizzare da Massimiliani che in uscita sventa il pericolo.
Dopo la paura la CDP si riprende e trova il vantaggio con un'azione incisiva che vede l'inserimento di Sandrè sulla fascia destra, l'esterno sestese salta il diretto avversario e serve rasoterra al centro l'accorrente Collini che a pochi metri dalla porta tocca la palla sporcata un pò dal difensore per il vantaggio locale di 2-1.
Il Vieusseux va alla ribalta e rischia di capitolare con 3 occasioni nitide capitate sui piedi di Antimi, il nuovo entrato però conclude in modo impreciso e i suoi pallonetti o tiri dalla distanza escono di poco a lato.
Quando il risultato sembra acquisito arriva il pareggio; una punizione per i fiorentini dalla distanza viene calciata forte e centrale, la palla si abbassa un po' e Massimiliani la respinge sull'accorrente numero 9 che colpisce di testa a botta sicura per il definitivo 2-2.
Un peccato aver perso 2 punti proprio nel finale, ma un po' di distrazioni e un pizzico di inesperienza hanno fatto sì che il pareggio fosse il risultato più giusto.
Usciamo dal solito "gennaio maledetto" con 2 punti in 3 partite, un ritmo inadatto per gli obiettivi preposti; adesso c'è una settimana di riposo e poi il Fiorenza, da affrontare facendo tutto per tornare a vincere. FORZA RAGAZZI E FORZA QUERCETO!

Nessun commento: