CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

venerdì 18 febbraio 2011

SAN FELICE - CDP QUERCETO 1-5. Grande partita!

Il Querceto trova la prima vittoria del 2011 grazie a una straordinaria prestazione in trasferta sul campo del galluzzo, dove affronta la squadra del S.Felice che si trova a pari punti in classifica.
La partita è stata in mano agli arcieri praticamente sempre e nonostante le innumerevoli occasioni da gol mancate il risultato è stato più che rotondo.
La CDP parte con Angileri, Bencini, Innocenti, DiCarlo, Bassi, Collini, Casaburi, Sandrè, Pietrini, Pinzani e Lipuma.
La partenza è repentina per entrambi le squadre; dopo solo 3 minuti il Querceto va in vantaggio, una palla verticale lunga e innocua finisce sui piedi del difensore locale che non si avvede dell'arrivo del portiere e gli passa la palla in un punto morto dell'area, da dietro accorre l'arcigno Sandrè che approfitta della papera colossale e si avvia verso la porta spalancata per concludere comodamente a rete per lo 0-1.
Il vantaggio dura poco perchè dopo soli 2 minuti il S.Felice pareggia grazie a un bel corner dall'angolo sinistro su cui accorre la punta e di testa colpisce per l'1-1.
Il pareggio ha breve vita, al 10' si innesca una mischia in area e un difensore del S.Felice calcia la palla addosso al portiere facendola carambolare sui piedi di Pinzani, lesto ad entrare in scivolata e ad appoggiare la palla in porta per il nuovo vantaggio ospite, 1-2.
Da questo punto in poi la partita è un monologo quercetano, con dei bei passaggi a centrocampo, una difesa solida e lo sfruttamento massimo delle 2 fasce.
In attacco il lavoro sembra semplificato dalla solidità del collettivo, ma le conclusioni diventano imprecise quando c'è da concretizzarle.
La più clamorosa, nella prima fase di gioco, arriva sui piedi di Li Puma che dopo un tiro respinto dal portiere ha la possibilità di raddoppiare il vantaggio, il suo pallonetto è però debole e l'estremo difensore trova un guizzo che gli permette di deviare in angolo.
Si va al riposo con un punteggio favorevole ma non rassicurante.
Nella ripresa la musica non cambia e i rossogialli continuano a spingere, arrivano tante occasioni che descriverle tutte non basterebbe un articolo, si può dire comunque che gli angoli offrono spunti per i colpitori di testa e i tiri finiscono di poco a lato; anche le conclusioni favorite dai cross sulla fascia sembrono poter essere occasione positiva, ma sia Pinzani che Li Puma trovano spesso il fondo o il portiere.
Quando sembra impossibile che la palla entri per la terza volta ecco che la punta quercetana trova il gol, palla rasoterra che sfrutta l'inserimento del 10 sestese che si avvia verso la porta e calcia d'esterno destro sotto la traversa, tiro imparabile e 1-3.
Il S.Felice si rassegna e nel giro di 5 minuti arrivano i gol definitivi, il primo è di Pinzani che sfrutta un fallo laterale battuto da Sandrè con una conclusione che non lascia scampo all'uscente portiere ; il secondo è una serie ben manovrata di passaggi che mettono in luce i nuovi entrati, l'azione si conclude con un assist di Fabbretti sul quale giunge Antimi che a porta spalancata non fallisce. 1-5.
Triplice fischio e tutti sotto la doccia. Grande partita di una squadra che torna al completo e mostra le sue doti migliori. Bravi tutti e concentrati per la prossima sfida casalinga contro l'humanitas!
Forza ragazzi! Mettiamocela tutta!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi per la rotonda vittoria sul difficile campo del San Felice. Speriamo di continuare anche noi nella striscia positiva per rinnovare il duello del girone di ritorno dell'anno scorso, magari per posizioni meno nobili, ma comunque per toglierci delle belle soddisfazioni.
Volevo anche farvi i complimenti per i vostri tifosi; quando si gioca da voi con quell'atmosfera calda, ma corretta, sembra di giocare partite "vere".
In bocca al lupo e a presto.
Mauro - Vieusseux calcio

Maurizio ha detto...

Onore a te caro Mauro...

Maurizio ha detto...

Comunque ragazzi, senza togliere niente a nessuno, per la vittoria di giovedì io direi tre nomi su tutti:
BEPPE, COLLO, PETCIU...