CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

lunedì 24 gennaio 2011

SAN MINIATO - CDP QUERCETO 5-2. Una notte da dimenticare.


Nella gelida serata di venerì il Querceto mette in scena, probabilmente, la peggior prestazione della stagione contro un San Miniato determinato e opportunista che ha saputo sfruttare al meglio gli episodi gol capitategli nel secondo tempo. Nonostante la prima parte di gioco si concluda a reti bianche l'inizio di ripresa è un cataclisma di sfortuna e deconcentrazione per gli arcieri che beccano 4 gol nel giro di 15 minuti.

La CDP schiera Angileri, Dicarlo, Malavolti, Cinotti, Sandrè, Fabbretti, Collini, Bassi, Petrini, Arrighetti e Lipuma.

Il primo tempo è un po' bloccato e le squadre con le idee raggelate dal freddo; è il team lastrigiano a partire bene e a smarcare l'esterno sinistro che davanti ad Angileri prova ad alzare la palla facendola finire ampiamente fuori.

Ci prova poi il Querceto con un calcio d'angolo sul quale sbuca Arrighetti che di testa colpisce a rete, salvataggio del difensore sulla riga di porta.

Ci riprovano i padroni di casa con un tiro da fuori che il portiere sestese blocca bene, il primo tempo termina senza gol ma con qualche segnale che i rossogialli non sono nella giornata giusta.

Quando inizia la ripresa non c'è neanche il tempo di organizzare il riassetto tattico che i locali passano, punizione dalla trequarti in area che Dicarlo devia sfortunatamente sotto la traversa di testa, è l'1-0.

Il querceto è in bambola e dopo 2 minuti arriva il raddoppio dei lastrigiani, palla in profondità con la difesa che si addormenta, il trequartista davanti al portiere fa un tiro storto che pesca la punta n.9 in sospetta posizione irregolare che a un metro dalla porta non puo' far altro che appoggiare dentro.

Gli ospiti reagiscono male alla mancata segnalazione di fuorigioco e si disuniscono ancor di più, cambio Malavolti- Innocenti, passano altri dieci minuti e arriva la mazzata finale, prima su un lancio lungo che Fabbretti buca e che porta la punta a siglare il 3-0, poi su un tiro da fuori che il centrocampista sfrutta al meglio con una conclusione bassa e precisa.

Le 4 reti di svantaggio risvegliano un po' una cdp a pezzi e grazie a due rigori trasformati rispettivamente da Lipuma e Antimi il divario si fa meno ampio, 4-2.

C'è tempo nel finale per il definitivo 5-2 e per l'espulsione di Dicarlo per proteste; il weekend inizia male per i quercetani che debbono riconsiderare le proprie aspettative dopo una prestazione sostanzialmente mediocre.

La realtà, però, è che il riscatto puo' arrivare già da stasera; al Caruso si ospita il Viesseux, una squadra di tutto rispetto con la quale è doveroso (anche nei confronti di chi è venuto a vederci al freddo venerdì) ritrovare la testa e la grinta che ci rende orgogliosi di indossare questi colori.

FORZA RAGAZZI! IO CREDO IN VOI!

1 commento:

inno ha detto...

peccato...per tutto...cmq andiamo avanti e nn dimentichiamo....