CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 24 novembre 2009

Fiorenza 1989 - CDP Querceto 1-1. Vecchia battaglia non mente

E' stata una partita importante, aldilà del risultato da ritenersi giusto, i ragazzi del Querceto hanno affrontato fuoricasa una squadra che ha nei suoi ranghi giocatori che, oltre ad avere la grinta della vecchia scuola, hanno dalla loro un'esperienza maturata con sudore e fatica in campo;
nonostante questo il CDP non si è scoraggiato e consapevole dei propri mezzi se l'è giocata a viso aperto, dimostrando anche nella prima fase di gioco una certa superiorità tecnica.
L'undici titolare è composto da Angileri, Bencini, Malavolti, Cinotti, Innocenti, Collini, Casaburi, Dicarlo, Sandrè, Pinzani e LiPuma.
Dopo un inizio di studio sono i rossogialli a prendere in mano il pallino del gioco, e hanno 3 occasioni di fila davvero clamorose.
La prima è sulla testa di Dicarlo che dopo un cross prova a colpire la palla di testa per rimetterla nel mezzo senza accorgersi che la rete è a un passo da lui per essere gonfiata, la seconda arriva da un corner che finisce sui piedi di Innocenti che fa partire una superbomba che viene fermata fortunosamente solo dal faccione del difensore dei locali, mentre la terza, sempre da un cross ce l'ha Antimi (subentrato nel primo tempo al posto di LiPuma infortunato) che non trova per un soffio il giusto impatto di testa col pallone a pochi metri dalla riga di porta.
Il Fiorenza prova a far valere la conoscenza del campo ma i pochi tiri che arrivano dalle parti di Angileri escono fuori senza troppi pericoli e si va al riposo sullo 0-0.
Nel secondo tempo si inizia col Querceto sempre piu' determinato, nonostante il secondo cambio che vede uscire per infortunio Innocenti, sostituito da Lomuto che è uomo piu' difensivo.
Arriva un gol del Querceto con Pinzani che saltando il portiere commette un dubbio fallo su quest'ultimo, pertanto l'arbitro annulla non senza polemiche.
Il vantaggio quercetano arriva al 10' della ripresa dopo una serie di passaggi al limite dell'area Casaburi prende la palla e con un piatto sinistro a girare sul secondo palo infila la difesa locale portando il risultato sullo 0-1.
A questo punto però, la squadra perde un po' di verve e si disunisce e il fiorenza riesce ad essere piu' incisivo colpendo ben due traverse con tiri da fuori.
Il gol del pareggio pero' è nuovamente su calcio piazzato (il querceto su azione non prende gol).
Dopo un fallo di ostruzione di Malavolti al limite (che non c'era) il numero 10 dei locali si guadagna una punizione, che poi riesce a trasformare con la complicità di Angileri che si fa trovare impreparato sul suo palo; 1-1.
Il fiorenza crede nella vittoria ma i ranghi difensivi degli arcieri, capitanati da Bencini, non si fanno impressionare e innalzano la solita muraglia invalicabile che impedisce ai padroni di casa di creare azioni da gol concrete.
Alla fine è 1 gol a testa, come 1 tempo a testa è da assegnare per merito alle due squadre che si sono date battaglia fino all'ultimo.
Adesso ci aspetta una partita casalinga con una new entry del campionato, il Fiesole Caldine, pertanto occhi aperti e impegno massimo per mantenere l'onore nelle mura di casa.
DAI QUERCETO!!!











Mi permetto di esprimere un'opinione: in campo è sempre una battaglia e ogni tanto qualche vociata puo' far bene per tenere alta la tensione... si può sbagliare tutti, ma certi errori (gravi o meno che siano) hanno piu' evidenza nel complesso della partita... credo che riprendere un compagno in modo costruttivo sia importante, continuare a "bubare" anche daopo un quarto d'ora dal momento dell'errore non aiuta nessuno.

10 commenti:

Lomo ha detto...

belle parole Mala!!!

Mau ha detto...

Bravo Mala...Bravo in tutto...Ed oltre a te volevo fare i complimenti a tutti gli altri giocatori, nessuno escluso, (compreso chi rimane in panchina e in tribuna ricordando a loro che toccherà a tutti il momento buono perché il Querceto ha pure bisogno di voi) perché giocare, correre e lottare con tutti voi per me è sempre un piacere...E l'ho capito anche lunedì quando ho visto tutti rotti e stremati fino alla fine...E' sempre un onore giocare con tutti voi...Ve lo dico col cuore e con l'ardore dentro...Un saluto da chi non vi lascerà mai in battaglia...

INNO ha detto...

QUESTANNO SIAMO IN GRADO DI LOTTARCI IL CAMPIONATO...RIMANIAMO SEMPRE UNITI DENTRO E FUORI DAL CAMPO. INNO

Simo ha detto...

dio merda... mi son rotto...! simo.

Mau ha detto...

Questo mi sa che era un moccolo, Simo..

Mala ha detto...

non moccolate, e mi fanno chiudere!

giglio ha detto...

ma mala ti senti più brera o mura ?. Comunque condivido in pieno le tue parole . ciao giglio

Anonimo ha detto...

bravi

Anonimo ha detto...

bravi

Anonimo ha detto...

lunedì gas aperto ragazzi !!!
brasiliano