CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 3 novembre 2009

CDP QUERCETO - JUS FLORENTIA 3-1 Ritorno al Caruso con vittoria!

Il Querceto torna nelle mura amiche in questa terza giornata di campionato e trova i 3 punti contro una Jus Florentia che ha provato a bloccare il buon inizio degli arcieri.
Il risultato finale, maturato con una sana dose di personalità dei rossogialli, ha dimostrato una buona organizzazione di gioco anche col cambio di modulo e con l'assenza di Collini a centrocampo.
La formazione titolare è schierata con Angileri tra i pali, difesa a 3 con Bencini, Innocenti e Malavolti, centrocampo a 4 con Sandrè, Casaburi, Dicarlo e Simonetti; dietro all'unica punta Lipuma, si affiancano Antimi e Pinzani.
Il match vede partire bene i locali che provano a sfondare dalle fasce e talvolta con l'appoggio di Pinzani che smista bene le palle che gli arrivano. L'occasione più ghiotta sullo 0-0 arriva sui piedi di Sandrè, che servito con un lancio millimetrico di Bencini, si vede rimbalzare la palla davanti e con un tiro al volo dentro l'area colpisce la traversa che trema per il gran colpo.
Il vantaggio arriva al 22', quando da calcio piazzato sulla trequarti sinistra, viene premiato l'inserimento di Simonetti che calcia da posizione ravvicinata, il portiere para ma sulla respinta è in agguato Lipuma che trasforma con un tiro preciso all'angolo basso della porta; Querceto in vantaggio. Vantaggio che dura ben poco, perchè dopo quasi 2 minuti dalla ripartenza da centrocampo lo Jus Florentia trova il pareggio con un tiro da lontanissimo della sua punta di colore, una bomba di controbalzo che Angileri giudica fuori, ma che invece va ad insaccarsi proprio sotto la traversa. E' pareggio.
Il bel gol degli ospiti non scoraggia il CDP che rende il favore agli avversari con il nuovo vantaggio al 27'. Malavolti parte palla al piede dalla difesa e, prima di scattare sulla fascia sinistra, appoggia per Antimi che finalizza il triangolo rendendogli la sfera in profondità; il difensore Quercetano tenta un cross nel mezzo che invece si trasforma in un tiro micidiale sotto l'incrocio sul quale il portiere non puo' nulla. Nuovo risultato, 2-1.
Il primo tempo si conclude così, con qualche becchettio di troppo tra i giocatori, che portano all'ammonizione anche di Sandrè.
Nel secondo tempo lo Jus Florentia non riesce a concretizzare la spinta in attacco e i suoi "stranieri" non trovano gli scambi giusti per arrivare in porta.
E' invece il querceto ad arrotondare il risultato con una buona azione di attacco di Antimi nella meta' del secondo tempo, il quale trova, dopo il tiro, la deviazione determinante del difensore che spiazza il portiere e arrotonda il vantaggio quercetano 3-1.
Si susseguono i cambi e la partita si spenge a poco a poco, una miccia la fa riaccendere nel finale quando il 20 dello Jus Florentia perde la testa e viene espulso per un calcione a Pinzani.
Il risultato rimane invariato e il Caruso vede uscire i suoi uomini vincitori.
Adesso c'e' da lavorare per la trasferta al Cerreti, contro la Plaza, che è stata sconfitta al Ferrone dalla omonima squadra per 5-3 in questa giornata, pertanto ci sarà da concentrarsi e giocare con la determinaione di sempre contro un avversario che cerca la sua prima vittoria.
Forza ragazzi, il cammino è lungo!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mala, il Plaza 1994 la sua prima vittoria in campionato l'ha ottenuta proprio col Ferrone 5 a 3 a Ferrone e quindi non ha perso...

Mau ha detto...

Mala, il Plaza 1994 la sua prima vittoria in campionato l'ha ottenuta proprio col Ferrone 5 a 3 a Ferrone e quindi non ha perso...

MALA ha detto...

Purtroppo ti lasci ingannare troppo dal risultato scritto sul calendario AICS, il risultato giusto è 5-3 per il ferrone. Ne avrai conferma se vai sul sito della plaza

www.laplaza1994.it

Anonimo ha detto...

Mamma mia com'è preparato Malavolti!!! e com'è modesto!!!
Lomo

Tommy ha detto...

un signore questo Malavolti... Ma dice che il goal era da attribuire alla grande cazzata del portiere... è vero??

Mau ha detto...

Scusami Mala, hai ragione, il Plaza 1994 ne ha presi 5 a Ferrone (EPPOI CHE BEL SITO CHE HANNO?!)...Meglio così...So na sega che avevano sbagliato in federazione...Comunque stai calmo, dopo il gol di lunedì già sei diventato più ARROGANTE E PREPOTENTE...

MALA ha detto...

comunque non credo fosse una cazzata del portiere anche se non posso giudicare perchè quando ho tirato non ci vedevo più dalla stanchezza