CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 10 novembre 2009

LA PLAZA - CDP QUERCETO 0-0. Pareggio senza gol

E' stata una partita difficile, giocata in un campo che, per la sua grandezza, non ha dato sfogo alle migliori caratteristiche tecniche dell'11 rossogiallo. Un pareggio che tutto sommato si può anche portare a casa visto l'intensità del match e il fatto che comunque è una partita fuoricasa... ma a tratti il Querceto ha dimostrato di poter prendere possesso del campo con discreta personalità, è mancato però il guizzo finale che avrebbe consentito alla CDP di trovare la terza vittoria consecutiva.
La formazione di partenza è quella del primo match col San colombano. Angileri, Bencini, Innocenti, Cinotti, Sandrè, Casaburi, Collini, DiCarlo, Fabbretti, Pinzani e Lipuma.
L'inizio è giocato a ritmi intensi con le due squadre che cercano di conquistare il centrocampo. La plaza tenta di affondare con lanci in profondità che al 20' trovano smarcato difronte al portiere il loro bomber di razza; è forse l'occasione piu' nitida per i locali, ma il tiro colpisce il palo alto della porta e la palla torna precisa precisa tra le braccia di uno spiazzato angileri.
Nella seconda metà del primo tempo i quercetani diventano i padroni del gioco e fanno qualche scambio di ottima levatura che porta spesso a conclusioni ravvicinate.
Le tre piu' evidenti sono i due cross fotocopia di fabbretti che partono dalla destra e trovano la testa prima di Pinzani e poi di Sandrè. I tiri di entrambi pero' finiscono sui lati opposti della porta.
L'occasione piu' clamorosa arriva però a fine primo tempo, Pinzani salta due uomini e appoggia per Lipuma che di sponda rende la palla al compagno; il suo cross arriva preciso per la testa della punta degli arcieri che a pochi metri colpisce di testa a botta sicura verso la porta, il portiere però si supera con un colpo di reni che fa finire la palla oltre la traversa. 0-0
Il secondo tempo diventa una partita a scacchi con le squadre che attaccano a fiammate con il timore di subire il gol decisivo. Il querceto prova a cambiare modulo, ma la nuova disposizione non da' i suoi frutti e quindi si torna alla vecchia tattica, che funziona e rende gli rende nuovamente il possesso del campo. Nella seconda metà si prova a sfruttare le caratteristiche di Pinzani che riesce a saltare l'uomo e a offrire una ghiotta palla per Collini che preferisce pero' portarsela sul destro senza riuscire a concludere, facendo sfumare una buona occasione. Nel finale arriva la brutta notizia per i quercetani, Bencini fa un fallo giudicato da dietro dall'arbitro e si becca il secondo giallo, espulsione e probabili 2 giornate di squalifica vista la nomina di capitano per il libero. Da segnalare due episodi da moviola; il primo su un calcio piazzato del querceto che trova libero in area DiCarlo, giudicato in posizione irregolare dalla terna arbitrale; il secondo un gol annullato alla Plaza per un sospetto fallo in area durante i minuti di recupero nel finale di gara.
Adesso ci attende la partita casalinga contro il Pal.Good e serve la concentrazione giusta per affrontare un avversario ostico e col coltello fra i denti, come tanti in questo campionato. Senza il capitano, i rossogialli devono comunque dimostrare di essere una squadra unita!
Dai ragazzi!


p.s. Giovedì inizio allenamento alle ore 20:00, alle 21:00 si finisce e si va a mangiare il pesce al circolo

Nessun commento: