CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 1 dicembre 2009

CDP QUERCETO - FIESOLE CALDINE 2-0 Mura invalicabili a sesto!

Al Caruso, il Querceto riconferma lo stato di forma ottimale che ha portato la squadra a totalizzare 14 punti in 6 giornate e, nonostante la formazione rimaneggiata un po' in tutti i reparti, la formazione rosso-gialla non ha avuto, durante la gara di ieri, momenti particolari di sbandamento; una squadra unita dall'inizio alla fine che non si è mai fatta mettere in difficoltà da avversari che, per la prima volta in questo campionato. si sono visti negare la gioia del gol.
La formazione base vede in campo Massimiliani, Innocenti, Cinotti, Malavolti, Sandrè, Collini, Dicarlo, Simonetti, Antimi, Megli e Pinzani.
il CDP fa la partita sin dal primo minuto; come sempre sono le azioni di rimessa e i calci piazzati a mettere in difficoltà gli avversari e su due punizioni che si trasformano in cross si vedono le prime occasioni.
La più nitida arriva sui piedi della giovane punta Megli che si trova pronto su un tiro respinto dal portiere, ma si coordina non perfettamente e il pallone ritorna nelle mani dell'estemo difensore fiesolano.
Da una punizione sulla trequarti destra arriva un corner nel mezzo e Pinzani fa la sponda di testa per un accorrente Malavolti che si fa anticipare per un soffio dal portiere che riesce a difendere la sua porta ancora per un po'.
Arriva il 27' quando gli arcieri passano in vantaggio; Sandrè va sul fondo per l'ennesima volta e crossa un pallone in the box... la palla rimane in area dopo un'azione confusa e arriva ad Antimi che calcia da posizione favorevole prendendo la mira nell'angolo basso della porta, Pinzani se la fa scorrere sotto le gambe e la rete si gonfia per il momentaneo 1-0.
Il Querceto non si accontenta e prova ad arrotondare già al termine del primo tempo, Sandrè ci prova con un tiro dalla distanza che colpisce la traversa e Megli viene fermato a pochi passi dalla porta per un presunto fallo di mano giudicato volontario.
La ripresa conferma l'andamento della prima frazione di gioco; il CDP vuole la vittoria e vuole metterla al sicuro. Si capisce già da subito che la parte di gioco sulla quale sfondare è la destra, dove Sandrè ha capacità e spazio per servire le punte, e proprio da lui al 15' arriva il secondo cross vincente: parabola che arriva sulla testa di Pinzani, che in tuffo mette la propria firma sul raddoppio rossogiallo. 2-0!
Gli ospiti calano di tensione dopo il doppio vantaggio locale e il Querceto rallenta i ritmi visto anche l'impegno a breve di venerdì... Girandola di cambi e ingresso di Arrighetti, che mostra al pubblico e al mister sprazzi di un talento ancora valido.
Nel finale arriva il primo tiro in porta del Fiesole Caldine che su un tiro-cross impegna Massimiliani che respinge a lato; ma il finale è scritto e i 3 punti sono in cassaforte, 2-0 e tutti sotto la doccia.
Buona risposta del collettivo quercetano, che vede assenze importanti, ma che non rinuncia alla conquista del risultato.
Adesso arriva il primo dei quattro match che daranno la conferma di quanto siamo competitivi; si parte dal Bartolozzi venerdì per affrontare l'arcigno Isolotto,
Dunque sempre concentrati e uniti nell'affrontare gli avversari, portando sempre alta la bandiera degli arcieri in giro per Firenze.

DAI QUERCETO!

2 commenti:

Lomo ha detto...

Alè Querceto!!! complimenti a tutti per questa bella vittoria!

Mau ha detto...

Che Giocatore abbiamo ragazzi..Ma soprattutto che Reporter..Bravo Lorenzino..
Volevo fare i complimenti ad una difesa che è una muraglia umana..
Daje regà..Comincia la vera prova di forza e vedremo allora dove potremo arrivare..Finiamo un grande anno nel miglior modo..