CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 17 novembre 2009

CDP QUERCETO - PAL.GOOD 3-1. Super partenza!

Il CDP Querceto conferma lo stato di forma ottimale che lo vede balzare ai primi posti della classifica generale. Per i quercetani è forse la miglior partenza di sempre nella massima divisione, con 3 vittorie e 1 pareggio dall'inizio del campionato, un risultato più che soddisfacente viste anche le variazioni apportate alla formazione titolare nell'ultima sfida.

Gli arcieri partono con i seguenti nomi in campo: Angileri, Fabbretti, Innocenti, Lomuto, Sandrè, Collini, Di carlo, Giachetti, Pinzani, Simonetti e Lipuma.

L'inizio del CDP è dei piu' promettenti, la supremazia territoriale è evidente specialmente a centrocampo e già dopo 5 minuti c'è un'occasione clamorosa per Sandrè che vince un rimpallo sul rinvio del portiere avversario, ma a porta spalancata perde l'equilibrio e fa uscire il pallone oltre la linea di fondo.

Gli ospiti fanno ben poco in fase offensiva e cercano di difendersi in massa; un'altra occasione nitidissima arriva sui piedi di Lipuma che in mischia calcia a botta sicura da posizione favorevole e solo il difensore del Pal.Good appostato sulla linea di porta riesce a salvare a portiere battuto .

L'iniziativa degli avversari arriva solo e raramente sul lato destro del querceto, dove l'appostato Giachetti deve trovare ancora la miglior forma, ma i locali vogliono il vantaggio e lo trovano a 3 minuti dalla fine dopo un tiro di Collini respinto dal portiere, la palla rimane in mezzo all'area e Pinzani si avventa in scivolata anticipando il difensore e insaccando l'1-0.
Il primo tempo si conclude con una punizione del Pal.good che Angileri leva dall'incrocio, sulla respinta arriva l'attaccante degli ospiti ma l'arbirtro fischia la fine come già aveva anticipato verbalmente al momento della punizione.
Il secondo tempo inizia col doppio cambio Antimi/Giachetti e Cinotti/Simonetti e col doppio vantaggio dei rossogialli; prima doppietta del torneo di Pinzani che sfoggia un iniziativa di classe saltando l'avversario ai 25 metri e calciando un tiro fortissimo che si va ad insaccare nell'angolino basso alla destra del portiere; 2-0!
Il Pal.good pero' accorcia le distanze 3 minuti dopo, con una punizione tutto sommato innocua sulla quale però Angileri sviene con uno scivolone e vede la palla entrare piano piano in porta per il 2-1.
A quel punto il team di casa si disunisce un po' e gli ospiti provano l'offensiva per il pareggio andando tutti in avanti, ma rendendosi difficilmente pericolosi senza riuscire a creare azioni nitide.
C'è sofferenza per un pareggio che sarebbe immeritato, ma la situazione si risolve a 3 minuti dal termine con Pinzani (uomo sky) che guadagna palla a centrocampo e in contropiede appoggia su un liberissimo Collini che a tu per tu col portiere non sbaglia firmando il risultato finale di 3-1.
Buona prestazione anche se a tratti nervosa, quella del querceto, che torna al Cerreti la prossima settimana per affrontare una rivale storica del calibro del Fiorenza, squadra che vanta esperienza e un pizzico di classe che vanno tenuti in considerazione per affrontare concentrati e determinati il prossimo incontro fuori casa.
Giovedì numerosi all'allenamento e pronti per una nuova prova nella quale dobbiamo riconfermare il valore finora dimostrato!
FORZA QUERCETO!

5 commenti:

Mau ha detto...

Come sempre sei un grande giornalista Mala (ed è ora di dire basta ai fasulli infortuni che dici di avere per stare in panchina) e complimenti per gli articoli ma ricordate de mette sempre l'occhiali anche in campo perché er tiro sul primo gol è stato mio e non del Collo...Cominci a fare come Pizzul...

Unknown ha detto...

e il tiro sbagliaro da un metro mio e nn di simo..per il resto commento veramente professionale..si vede che hai studiato!!! ;)
Uomo sky =)

MALA ha detto...

Il primo tempo sono stato offuscato dalla mia miopia... in poche parole senza occhiali non vedo una sega :)

Anonimo ha detto...

ORA MANCANO LE PAGELLE... BRAVO MALA... ps. si scrive Li Puma...

Giacca ha detto...

Grande Mala!!