CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

martedì 11 novembre 2008

F.C. Fiorenza - CDP Querceto 1-2. Sfatato l'incubo trasferta!

I Quercetani escono vincitori dalla difficile trasferta del Cerreti, contro una squadra imbattuta fino a ieri e che nella scorsa stagione aveva liquidato in casa gli uomini di Fantini per 5-1.

Una partita affrontata col cuore dai ragazzi della CDP, ma soprattutto con la testa, anche dopo lo svantaggio non c'è stata l'usuale perdita di concentrazione e la squadra si è ripresa bene effettuando anche il sorpasso!

La formazione titolare è composta da Angileri tra i pali, Giustini libero dietro Innocenti e Cinotti in marcatura, esterno destro Sandrè, esterno sinistro Nocchi, i tre centrali sulla linea mediana sono DiCarlo, Collini e Fabbretti, mentre il reparto offensivo è composto da Gero e Antimi.

Parte molto bene il Fiorenza che sa smistare bene i palloni grazie anche alla buona gestione dei suoi attaccanti, sempre pronti a fare da sponda per gli inserimenti dei centrocampisti. L'azione più clamorosa arriva dopo 10 minuti: scatto dell'esterno destro che riesce a rimettere nel mezzo una palla che sembrava destinata a finire sul fondo, la punta del Fiorenza è a pochi metri dallo specchio della porta ma il suo forte tiro rasoterra è impreciso e va sul fondo. I Fiorenzani continuano a spingere fino a che non trovano il gol alla metà del primo tempo, ennesima bella azione del reparto di centrocampo, pallone che va sui piedi del n.5 che con un destro potentissimo insacca sotto la traversa di Angileri che prova di tutto ma non ce la fa a toccare, 1-0!
Il ritmo dei locali sembra incessante fino a che il loro n.9, evidentemente non in perfetta forma fisica ma con un bagaglio tecnico invidiabile, comincia a calare e non riesce a tenere palla e far salire la squadra come faceva all'inizio. Esce così fuori la linea mediana del Querceto che fornisce agli esterni e alle punte gli spazi giusti per inserirsi; Sandrè si trova spesso solo e proprio dalla sua fascia di competenza riesce a guadagnare il fondo del campo, prima di crossare però viene fermato fallosamente vicino alla bandierina d'angolo. La punizione è un preciso cross nel mezzo per la testa di Collini, che con un imperioso stacco di testa trova il pareggio a 5 minuti dalla pausa 1-1! Le vacanze gli hanno fatto bene!
Il primo tempo non sembra finire qui, gli arcieri continuano a spingere e proprio Collini nel recupero ha sui piedi la palla del vantaggio, una carambola fa finire la sfera dentro l'area e sui suoi piedi, calcia potente ma a lato, occasione mancata e primo tempo che finisce in parità.
Nella ripresa la squadra di casa non riesce più a mantenere il ritmo alto come nel primo tempo e il Querceto prende in mano le redini del gioco. Salgono nuovamente in cattedra i soliti Nocchi e DiCarlo supportati da Fabbretti, Collini si avvicina alle punte, entra Giachetti che prende il posto di Antimi che esce per un problema alla coscia, Sandrè va a fare la seconda punta.
I rossogialli alzano il baricentro e le difficoltà per i locali aumentanto notevolmente, Sandrè e Giachetti saltano spesso l'avversario e Collini mette sempre palloni ben giocabili ad un Gero sempre in movimento. La difesa degli ospiti, dal canto suo, prende le misure e si solidifica, dando anche più sicurezza ai reparti avanzati. Il vantaggio sembra vicinissimo quando Gero viene lanciato da un pallone in profondità e si trova a tu per tu col portiere, riesce a scavalcarlo con un delizioso pallonetto ma proprio mentre sta per festeggiare, il difensore n.6 avversario riesce a salvare miracolosamente a pochi centimetri dalla linea di porta. Il vantaggio si concretizza a circa 15 minuti dalla fine. Collini guadagna un fallo laterale sulla tre quarti e dato che il campo è stretto batte alto nel mezzo a cercare Fabbretti. Il centrale quercetano vede la palla cadere sui piedi, controlla e calcia da 30 metri una botta micidiale sotto l'incrocio, un gol da videocassetta in gazzetta! 1-2! Gli avversari ci provano ma si innervosiscono e la loro iniziativa offensiva è spesso confusa; oltretutto nel finale, un distratto guardalinee ferma due volte Torcini in ottima posizione ma giudicata irregolare, ma nel primo caso è tenuto in gioco da un uomo vicino all'area, nel secondo parte addirittura da dietro la linea di centrocampo quindi azione da considerare valida. Ma il finale è già scritto Fiorenza 1 Querceto 2 e gli arcieri tornano a casa con i 3 punti in tasca e un pò più di concretezza anche lontano dalla fortezza Caruso, che deve rimanere tale anche contro il Montefiridolfi, prossima avversaria nella partita di lunedì prossimo. Forza ragazzi, il vento soffia forte ora!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mala sei il top... come cazzo fai a ricordarti tutto della partita lo sai solo te... comunque in culo ai calcianti del Fiorenza!! vieni merda!! e in casa aspetto il n°10 che rompeva tanto il cazzo!!

Anonimo ha detto...

Innanzitutto chi è il numero 21? Eppoi ciao a tutti...vorrei subito ribadire un bel Bravissimo al Mala ma non per le cronache in memoria (anche se sono bellissime) ma per averci chiamato ROSSOGIALLI e non GIALLOROSSI MERDOSI come quelli della A.S. ROMA MERDA...Hi hi...Che vittoria abbiamo ottenuto, ero troppo soddisfatto di tutti i ragazzi presenti al Cerreti lunedì sera, panchina inclusa...Eppoi che gran gol di Tommy...Bravo, stai pian piano meritandoti il posto da titolare visto che tra l'altro non sei mai mancato e hai sempre giocato...Sono Fiero di tutti voi anche se mi dispiace avere in squadra un UOMO DI MERDA come LUCIANO che butta via la palla dalla panchina per perder tempo negli ultimi minuti...Eh no LUCIANO, così non si fa, l'avessi fatto a me t'avrei dato anche du manate...AOGLIAAAAAA....CIAOOOOOOO

Paolino ha detto...

Ma nei commenti del portiere non si parla mai!!!!!!!!! forse Mala i complimenti sono un po' avventati.
Comunque forza Querceto per sempre!!!