CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

mercoledì 19 novembre 2008

CDP Querceto - Montefiridolfi 1-1. Primo pareggio della stagione

A volte nè si vince nè si perde, e così è stato tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza timore, in una partita a ritmi sostenuti per tutti gli 80 minuti di gioco. Risultato giusto così, perchè non poteva essere altrimenti, in quanto il grande lavoro delle difese ha contribuito a rallentare l'azione offensiva di entrambi. Le occasioni da gol sono state davvero poche, ma in alcuni casi davvero clamorose.

Querceto che parte con un rinnovato 4-4-2 già usato con la plaza, presentando Angileri in porta, Giustini libero con Innocenti e Malavolti in marcatura difensiva, Giachetti più spostato a destra. A centrocampo nel mezzo DiCarlo e Nocchi, con le fasce coperte da Fabbretti a destra e Antimi a sinistra; più avanzato Sandrè vicino a Gero prima punta.

Il Querceto deve trovare le misure nei primi minuti di gioco e gli avversari spingono, ma si rendono pericolosi solo con i lanci lunghi; la difesa sestese trova difficoltà nel contrastare inizialmente le giocate del n.16 avversario, molto alto e tecnicamente preparato, ma col passare dei minuti l'azione offensiva degli ospiti si affievolisce e il Querceto ha la prima grande palla gol da calcio piazzato. Una punizione dalla trequarti lanciata nel mezzo che finisce in carambola, la palla si trova sui piedi di Antimi che da posizione favorevole spara alto. Il montefiridolfi replica con un lancio lungo da metà campo che la difesa degli arceri prova a respingere, un rimpallo però favorisce il centrocampista arancionero che a pochi metri dalla porta prende la mira e calcia forte ma alto di poco. L'episodio da moviola arriva a 10 minuti dalla fine, quando da un ennesima punizione al limite della tre quarti la palla carambola in area, Nocchi la controlla probabilmente con un braccio galeotto e conclude gonfiando la rete, l'arbitrò però annulla dopo la consultazione del guardalinee; il primo tempo si conclude a reti inviolate.
Nel secondo tempo il gioco si fa molto frammentario e a centro campo diventa molto difficile giocare il pallone, visto il pressing di entrambe le linee mediane. Giachetti esce per lasciare posto a Simonetti e Lipuma subentra a Gero. Le occasioni da gol sono davvero misere nella ripresa ma il Querceto ci prova comunque con un paio di conclusioni da distanza notevole con Fabbretti. Il montefiridolfi prova a sbloccare il risultato inserendo la terza punta e questo intensifica l'azione offensiva. A circa 10 minuti dalla fine gli ospiti ottengono l'obiettivo mirato. L'azione parte dal rinvio del portiere (come era successo per granparte della gara), la palla rimbalza una volta e ricade al limite dell'area; un contrasto di testa fa finire la sfera sui piedi di Nocchi che prova dentro l'area a saltare l'avversario in pressing, che però ruba palla e conclude a pochi passi da Angileri che tenta il tutto per tutto senza buon esito. 0-1. Il gol spezza le gambe agli arcieri che però si rimettono in corsa solo un minuto dopo. Un fallo vicino al limite destro dell'area dà l'occasione a Lipuma di sfruttare un calcio piazzato. La punta rosso-gialla guarda la barriera piazzata male e calcia di destro forte e rasoterra sul primo palo. Il portiere si tuffa ma riesce solo a toccare la palla che entra alla sua sinistra. Parità immediata e palla al centro. I giocatori in campo sembrano prendere coscienza del risultato che si va ad acquisire, ma Innocenti vuole i 3 punti e da un cross da un lancio su punizione, tenta una rovesciata da paralisi, ma colpisce male e la palla finisce sul fondo. L'arbitro fischia 3 volte e tutti sotto la doccia per una consapevole prova di bravura e di intelligenza di due squadre che se la possono giocare con tutti. Fra 8 giorni la difficile trasferta dell'Antella sarà la prova di quello fatto di buono finora.
E ora commentate bastardi!!!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Mala, come anticipato..dalla panchina la vedi meglio la partita! Procurati blocco e penna

Anonimo ha detto...

Mala, c'ha ragione er mister...Dove l'hai visto il calcio piazzato sulla prima azione sbagliata da Stefano quando invece ha ribattuto alto sopra la traversa dopo il tiro mio da fuori area...Lo dicevo che ultimanente pensi troppo alle fiche...basta, tromba poco che sabato bisogna espugnare l'Antella...

Anonimo ha detto...

Il 12 dicembre ce la cana di pesce al circolo e' allargata anche a amici esterni non solo ai menbri della squadra....diacceiiiiiiiiiiiiiiii

torcia ha detto...

...mala come giornalista ti pensavo migliore, rispetto a come sei come giocatore...cmq facciamo questa cana di dio, che è meglio...tanti saluti anche da giacca e seghetto(famoso ultrà sbucato fuori dalla collina di montefiridolfi). querceto, querceto alè!!