CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

giovedì 2 agosto 2012

San Niccolò - CDP QUERCETO CALCIO 0-1. Campioni toscani!!!

In un caldo venerdì sera di inizio luglio, in quel di Migliarino, nella provincia della lontana Pisa, il Querceto conquista il titolo di campione regionale superando in un'accesa sfida la diretta rivale del campionato provinciale San Niccolò.
Una partita vinta di misura ma che ha confermato la grandissima stagione degli arcieri che, anche nell'ultimo impegno stagionale, si sono dimostrati squadra meritevole del successo ottenuto con un muro difensivo impeccabile (nonostante la discussa assenza di Bencini), un centrocampo tecnicamente e fisicamente solido e un attacco che, anche se un po' sprecone nel finale, ha regalato tantissime gioie e trionfi a questo splendido collettivo.
La formazione di partenza è composta da Chessa in porta, Zuffanelli, Bartoloni e DiCarlo a comporre la linea difensiva, Baronti e Sandrè sulle fasce, Collini e Martelli a centrocampo e Pinzani trequartista, in attacco LiPuma e Ferri.
E' la squadra campione provinciale a partire col piglio giusto, prima con una palla in profondità per Ferri che calcia in modo impreciso dalla sinistra, poi con una bell'azione manovrata che porta alla conclusione LiPuma da dentro l'area, tiro alto.
Il S.Niccolò risponde con un'occasone pericolosa al 17', quando l'esterno va sul fondo e appoggia dietro per l'accorrente punta, la conclusione da ottima posizione sorvola di poco la traversa.
Arriva il gol del Querceto al 24' dopo due episodi da rigore discutibili sia per una che per l'altra squadra, Ferri viene lanciato da Collini e lascia scorrere il pallone davanti a sè, si gira e conclude di destro sul secondo palo, il tiro è forte e preciso e si va ad insaccare nell'angolino basso alla destra del portiere; è 1-0!
BOATO degli U.Q. accorsi in massa a tifare per i propri tifosi nell'ultimo impegno stagionale!
La partita riprende e l'azione intensiva dei centrocampisti e delle difese non permette nuove chiare occasioni da rete, si va al riposo col vantaggio di misura.
Inizia il secondo tempo e il ritmo si fa meno intenso visto il caldo umido, il Querceto prova a ripartire con palla a terra mentre il S,Niccolò tenta di lanciare le brave punte per trovare la via d'accesso alla porta, ma la difesa Quercetana ha l'esperienza e la qualità per tenere tutti a bada.
Ci provano sia Collini che Pinzani da fuori area, i tiri sono presa sicura del portiere, i ragazzi del Galluzzo rispondono al 12' con una punizione ben tirata dal centrocampista, ma Chessa si tuffa e compie una parata magistrale, palla deviata in corner.
Manmano che il tempo passa gli arcieri prendono possesso del campo e provano a chiudere il match, ci provano prima Ferri e Pinzani con uno scambio che li porta in 2 contro il solo difensore, l'ultimo passaggio è però impreciso e l'occasione sfuma, poi è Sandrè a spingere sulla fascia destra offrendo un passaggio dentro per Ferri che libero in area viene beffato dal rimbalzo balordo della palla e il tiro di prima finisce fuori.
I secondi di Firenze provano a reagire con l'assalto finale nel quale si vedono i cambi di LiPuma per Remorini e (nel recupero) di Bartoloni infortunato che lascia il posto al rientrante Turini.
L'arrembaggio del S.Niccolò è confuso e non porta ai risultati desiderati, si attende il triplice fischio che arriva all'84', è la fine di una stagione STREPITOSA e la realizzazione di un vero SOGNO, il Querceto è campione regionale e accede di diritto ai campionati Nazionali che si svolgeranno nel 2013. Una gioia immensa che corona l'impegno e l'unione di tutto il gruppo che non si è mai scomposto durante tutta la stagione, un successo meritato e un gioco esaltante che ha dato la possibilità di riportare alla CDP 2 titoli importanti.
Ora tutti in vacanza, in attesa della partita coi tifosi, nuova occasione per festeggiare questa duplice vittoria.
GRAZIE ANCORA A TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, DALLA TRIBUNA, ALLA PANCHINA, FINO AL CAMPO DI GIOCO SIETE STATI TUTTI FONDAMENTALI, NON SMETTERO' MAI DI ESSERVI GRATO PER LA FELICITA' CHE CI AVETE REGALATO.

Nessun commento: