CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

mercoledì 11 luglio 2012

CDP QUERCETO CALCIO - ZANZIBAR 3-0. Il sogno prosegue!

Con una netta vittoria il Querceto supera la vincente dei playoff lucchesi Zanzibar approdando così alla finale regionale per il titolo irridato.
C'è stata partita solo nel primo tempo, fino a quando gli ospiti sono riusciti a stare bene in campo e a sostenere fisicamente l'incontro, nella ripresa è uscito fuori il cuore quercetano e per gli avversari non c'è stato più nulla da fare.
La formazione inziale è composta da Chessa, Bencini, Zuffanelli, DiCarlo, Martelli, Baronti, Collini, Sandrè, Remorini, Pinzani e Ferri.
E' il Querceto a partire bene anche se gli avversari hanno buona capacità tattica, Sandrè prova l'azione personale sulla sinistra e conclude a rete col portiere che respinge; lo Zanzibar risponde con un bell'assist al 14' per il numero 10 che non riesce a realizzare grazie all'uscita di un bravo Chessa.
La spinta sestese si fa più intensa e ci provano da fuori prima Collini e poi Pinzani, conclusioni di poco imprecise.
L'attacco quercetano si trasforma in assedio e lo Zanzibar fa fatica a contenere, poco prima dello scadere arriva infatti il vantaggio degli arcieri.
Corner dentro sul quale si fa trovare smarcato Collini, che anticipa tutti e incorna a rete per l'1-0! Esultanza straordinaria alla Bombonera-Caruso dove si rivedono i classici "rotoloni" dello stadio argentino.
Si va al riposo con una rete avanti, nella ripresa esce fuori il Querceto e gli avversari anzichè rispondere, arretrano.
Ci prova prima Ferri con un bel tiro dalla destra e palla fuori di un soffio, poi sempre Sandrè che va sul fondo e salta l'uomo ma il passaggio dentro viene anticipato dal portiere.
Al 24' il fattaccio, Bencini già ammonito protesta per un fallo molto dubbio e l'arbitro decide di estrarre il secondo giallo peccando di buon senso. Il capitano va sotto la doccia anticipatamente con la consapevolezza di non poter esserci in finale.
L'inferiorità numerica non scoraggia i ragazzi di Fantini, che anzi riprendono vigore e continuano a spingere.
Entra LiPuma che diventa protagonista negli ultimi minuti: arriva un lancio lungo dalla difesa e l'estremo difensore lucchese liscia la sfera sulla quale accorre il nuovo entrato che approfitta dell'errore concludendo in porta per il secondo gol degli arcieri, 2-0!
La festa si concretizza al 37' quando Martelli, decide di fare tutto da solo sulla destra saltando 3 uomini ed arrivando sulla riga di fondo ad appoggiare dentro per LiPuma, la punta stoppa e calcia forte sul secondo pale, è 3-0 e buonanotte!
Triplice fischio e nuova festa per il raggiungimento di una finale tutta fiorentina contro il S.Niccolò che supera brillantemente per 2-0 i campioni provinciali lucchesi dell'Antraccoli!
Adesso tutti a Migliarino per vedere l'ultima partita stagionale degli arcieri! Forza ragazzi! CONQUISTIAMO LA TOSCANA!!!!


Nessun commento: