CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

CAMPIONI PROVINCIALI 2011/2012 - 2012/2013 - CAMPIONI REGIONALI 2011/2012

lunedì 14 maggio 2012

AC S.FREDIANO - CDP QUERCETO 0-3. Finale senza smentite, ora i regionali!

Il Querceto onora fino alla fine la stagione regolare con un'altra bella vittoria sul difficile campo di Legnaia contro un S.Frediano un po' rimaneggiato e con la testa già ai playoff. Con questa vittoria gli arcieri raggiungono quota 67 e finiscono il girone con 21 successi, 4 pareggi e una sola sconfitta, lasciando a non meno di 13 punti tutte le altre.
E' stato davvero un anno indimenticabile e anche nella partita finale si è visto l'impegno e la bravura di tutti.
La CDP parte con Vazzana, Bencini, DiCarlo, Cinotti, Baronti, Collini, Fabbretti, Remorini, Zuffanelli, Ferri e Antimi.
Sono i padroni di casa ad avere la prima ghiotta occasione di passare in vantaggio, palla rasoterra in profondità per la punta che davanti a Vazzana calcia forte e centrale, il portiere quercetano ha però un bel riflesso ed alza il braccio respingendo la conclusione.
Il Querceto si scuote e in 5 minuti crea 2 belle occasioni da gol, la prima è di Ferri lanciato a rete da un delizioso assist di Collini, la conclusione del bomber è fuori di poco; la seconda è sui piedi di Zuffanelli che con una bella palla in profondita prova a scavalcare l'estremo difensore, il suo esterno sfiora il palo alto e si perde sul fondo.
Il S.Frediano prova a riprendere in mano il gioco con un cross dalla sinistra e una conclusione di poco a lato, ma il Querceto reagisce trovando il gol: tiro su punizione di Baronti che la barriera respinge, sulla palla c'è Antimi che dal limite dell'area calcia al volo la sfera in girata, il tiro va ad insaccarsi nell'angolino basso alla destra del portiere, gran gol e 0-1!
I Sestesi prendono fiducia e 10 minuti dopo arriva il raddoppio, grande azione sulla sinistra con passaggi di prima che portano al cross dentro Baronti, Zuffanelli si smarca bene e in area stoppa il traversone e spiazza il portiere con una conclusione sporca, è 0-2!
Si va al riposo e iniziano i cambi passerella, nel frattempo arrivano anche gli U.Q. inesauribili con i loro cori e il loro tifo.
Il S.Frediano tenta il recupero con un cross nel mezzo per il centrocampista che calcia al volo di sinistro rasoterra, Vazzana si trova spiazzato ma allunga il piede e respinge la conclusione, sulla respinta la palla carambola su DiCarlo che rischia l'autogol ma il portiere quercetano è in giornata e leva la palla di porta per l'ennesima volta.
Proseguono i cambi e gli attacchi dei locali, al 13' la conclusione di piatto del n.11 esce di un pelo alla destra del palo.
Il Querceto però è cinico e al 22' trova il terzo gol, Pinzani nuovo entrato serve di esterno destro una palla per Antimi che è libero di entrare in area, calciare a rete e trovare la doppietta personale in una stagione tempestosa, è 0-3!
A risultato acquisito la CDP abbassa i ritmi e nel finale gli avversari provano il gol della bandiera, l'ultima occasione è un tiro su punizione che Vazzana devia sopra la traversa.
Triplice fischio e nuovo, doveroso saluto ai tifosi ancora partecipi in questo giorno di festa.
Goduta la splendida giornata di ieri (in foto) ora si ricomincia da Quinto basso dove mercoledì ci sarà un'amichevole importante in vista delle finali regionali delle quali non abbiamo ancora date certe.
Tutti a Quinto mercoledì e pronti per le prossime sfide, GRAZIE A TUTTI, AVANTI FINO ALLA FINE!!

Nessun commento: